Festival Castel dei Mondi Spettacolo 54 1
Festival Castel dei Mondi Spettacolo 54 1
Territorio

Andria al Festival Italiano tra le 24 città della penisola

Presenti anche l'olio extravergine di oliva e le burrate andriesi

Anche Andria è presente, insieme ad altre 24 città italiane sedi di Festival culturali e artistici, alla giornata de Il Festival Italiano, il progetto di promozione integrata di Confagricoltura e dell'associazione Italiafestival, che oggi viene presentato nella suggestiva località milanese della casa degli Atellani, dove è ospitata la Vigna di Leonardo da Vinci. Il marchio Festival Italiano punta alla valorizzazione della cultura unita all'agricoltura, e la città di Andria, sede del Festival Castel dei Mondi e del Farinelli, ha un ruolo da protagonista nel progetto.

Oggi alle 18, a Milano, sarà illustrata la programmazione 2015 dei Festival da parte delle città inserite nel circuito. Contemporaneamente ai palinsesti dei progetti culturali ed artistici saranno presentate anche le realtà enogastronomiche italiane di eccellenza, espresse da ciascun territorio sede dei Festival. Da Andria saranno presentati l'olio extravergine di oliva dell'azienda Conte Spagnoletti Zeuli e le burrate del Caseificio Montrone. «Abbiamo aderito a questa iniziativa ed offerto gratuitamente i nostri prodotti - ha spiegato Vincenzo Montrone dell'omonimo caseificio - perché apprezziamo lo spirito del progetto turistico culturale ed enogastronomico che viene perseguito. Essere a Milano, all'interno della casa degli Atellani, con i prodotti tipici della tradizione casearia italiana è motivo di vanto sia per noi che per la città dove la burrata è stata inventata nei primi anni del 1900».
  • Comune di Andria
Altri contenuti a tema
Festa patronale 2026: Alex Britti in concerto questa sera in piazza Catuma Festa patronale 2026: Alex Britti in concerto questa sera in piazza Catuma Momento culminante della tre giorni dedicata a San Riccardo ed alla Madonna dei Miracoli
Festa patronale, lunedì 21 settembre uffici comunali chiusi Festa patronale, lunedì 21 settembre uffici comunali chiusi Saranno assicurati i servizi essenziali
Andria merita di meglio: una città senza artisti muore Andria merita di meglio: una città senza artisti muore Il Collettivo KA-POW! - APS, fin dalla sua nascita, ha al proprio interno un forte nucleo di artisti andriesi
San Riccardo e Maria Santissima dei Miracoli: il messaggio della Sindaca Bruno per la Festa Patronale San Riccardo e Maria Santissima dei Miracoli: il messaggio della Sindaca Bruno per la Festa Patronale "Una Festa patronale è un continuo esercizio di relazioni, di scelte e di equilibrio"
Assistenza specialistica per gli alunni con disabilità: ad Andria monta la polemica Assistenza specialistica per gli alunni con disabilità: ad Andria monta la polemica La replica dell’Assessore comunale all’istruzione, prof.ssa Nunzia Saccotelli
40 alloggi di Andria, Vurchio: “Prima degli sgomberi, troviamo soluzioni per le famiglie” 40 alloggi di Andria, Vurchio: “Prima degli sgomberi, troviamo soluzioni per le famiglie” Chiesta un’audizione in Regione: “Una vicenda che parte dal 1939 e che oggi non può essere affrontata soltanto sul piano edilizio”
Urban Mobility: Settimana Europea della Mobilità Urban Mobility: Settimana Europea della Mobilità Andria e il passo quotidiano verso il futuro: «La vera mobilità sostenibile vive nel battito della nostra quotidianità»
Ad Andria l'assemblea "Belle Ciao": accesa la riflessione sulla piattaforma di genere sui diritti globali Ad Andria l'assemblea "Belle Ciao": accesa la riflessione sulla piattaforma di genere sui diritti globali Grande partecipazione presso la Camera del Lavoro Provinciale della CGIL BAT in via Guido Rossa
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.