andrea de carlo
andrea de carlo
Eventi e cultura

Andrea De Carlo ad Andria: presenterà il suo ultimo romanzo

«Villa Metaphora»: il mondo odierno coi suoi pregi e i suoi difetti. Sabato 27 aprile, presso la Biblioteca Comunale alle ore 19:30

Sabato 27 aprile, alle ore 19:30, presso la Biblioteca Comunale in piazza sant'Agostino, l'autore Andrea De Carlo incontrerà i suoi lettori e presenterà il suo ultimo romanzo Villa Metaphora.

L'autore sceglie di raccontare tutto, o quantomeno il più possibile. E per farlo, si affida a quattordici personaggi che possono intendersi come quattordici tipi umani, ognuno rappresentante e portavoce di un ideale, un mestiere, un'ideologia, una visione del mondo, un modo di stare al mondo. Quattordici punti di vista, quindi quattordici modi di scrivere, di parlare. Tutti insieme sull'isola di Tari, a Villa Metaphora che è il nome del resort esclusivo in cui si trovano gli ospiti per una settimana.
Questo romanzo è un tour de force stilistico, sfaccettato in una quantità di prospettive, raccontando il mondo di oggi, con le sue virtù e i suoi difetti peggiori, i suoi vizi, le sue paure e le sue insostenibili contraddizioni.
Interverranno all'incontro il Sindaco, avv. Nicola Giorgino, e l'assessore alla Cultura, avv. Antonio Nespoli.

L'evento è inserito nel ricco programma della 576^ edizione della Fiera d'Aprile.
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.