rifiuti abbandonati nell'ex carcere mandamentale
rifiuti abbandonati nell'ex carcere mandamentale
Vita di città

Ancora inascoltate le richieste dei residenti per vedere ripulito l'ex carcere mandamentale

Lo sottolineano in un nota Vito Chieppa e Riccardo Attimonelli, a nome dei residenti del Quartiere Santa Maria Vetere

"Sono trascorsi oltre due mesi da quando abbiamo presentato l'ultima segnalazione al Comune di Andria, ma i residenti del Quartiere Santa Maria Vetere continuano a lamentare l'assenza di qualsivoglia intervento di pulizia e sanificazione dell'ex Carcere mandamentale", sottolineano in una nota Vito Chieppa e Riccardo Attimonelli, a nome dei residenti.

"Una richiesta rimasta, come le precedenti, del tutto inevasa alla quale non è seguita alcuna risposta da parte degli Uffici Comunali competenti. Nel frattempo la struttura è invasa da erbe infestanti e rifiuti d'ogni genere rappresentando un vero e proprio pericolo per la salute dei residenti.
Nella nota inviata al Comune, fu chiesto di intervenire con azioni rapide per rimuovere le piante infestanti e i rifiuti presenti nel cortile della struttura. Questi ultimi sono gli scarti della bonifica effettuata qualche anno fa e non ancora rimossi e smaltiti.
A questo punto la domanda sorge spontanea: Chi sovrintende questi lavori?
Da anni ormai non vengono eseguiti i lavori di disinfestazione e bonifica dell'Ex Carcere Mandamentale e tale situazione rende insalubre sia l'aria che i luoghi prospicienti la stessa struttura, densamente abitati.
Furono inviate per due anni consecutivi le richieste, prima che la stagione estiva cominciasse, ma ad oggi non è giunto alcun riscontro. Si sarebbe preferita una risposta, anche negativa, al totale disinteresse.
I Cittadini, perciò, chiedono un intervento diretto del Sindaco affinché si programmino e realizzino subito operazioni di pulizia, bonifica e sanificazione dei luoghi tenuto conto che il caldo torrido di queste settimane provoca la fuoriuscita di esalazioni maleodoranti e la proliferazione di insetti d'ogni tipo e di animali infestanti".
  • Comune di Andria
  • Santa Maria Vetere
  • ex carcere mandamentale
Altri contenuti a tema
Controlli della Polizia di Stato sulla principali vie d'accesso ad Andria Controlli della Polizia di Stato sulla principali vie d'accesso ad Andria Squadra Volanti e Reparto prevenzione crimine sulle maggiori strade di collegamento
Festa patronale: Sit in di protesta sotto Palazzo di città Festa patronale: Sit in di protesta sotto Palazzo di città Una dozzina di ambulanti ed un paio di giostrai rappresentati da Savino Montaruli di Casambulanti
Furto all'interno dell'Officina di San Domenico: ignoti portano via un misero bottino Furto all'interno dell'Officina di San Domenico: ignoti portano via un misero bottino Annullato il concerto di questa sera con Peppe Leone per lo Springtime Jazz Festival
Andria: arrestato dai Carabinieri mentre tentava di rubare un’auto Andria: arrestato dai Carabinieri mentre tentava di rubare un’auto L’uomo era stato notato mentre cercava di forzare un’autovettura parcheggiata in via Federico II di Svevia
Faraone e Sgarra (M5S): «Noi, quelli politicamente più penalizzati di tutti sul Trattamento di fine mandato» Faraone e Sgarra (M5S): «Noi, quelli politicamente più penalizzati di tutti sul Trattamento di fine mandato» «Coerentemente con la nostra storia, continueremo a fare per i cittadini quello che avevamo promesso di fare per loro»
Festa patronale, Fracchiolla (FI): «Quando il malgoverno impatta irrimediabilmente sui lavoratori» Festa patronale, Fracchiolla (FI): «Quando il malgoverno impatta irrimediabilmente sui lavoratori» Nota polemica del capogruppo consiliare azzurro: «L'inclusività è di nuovo completamente tradita e dimenticata nei fatti»
Orgoglio pugliese: il marciatore Fortunato premiato a Bari dal Sindaco Bruno e dall'assessore allo sport Piemontese Orgoglio pugliese: il marciatore Fortunato premiato a Bari dal Sindaco Bruno e dall'assessore allo sport Piemontese Riconoscimento anche per l'allenatore Antonio Lopetuso. La soddisfazione della Prima cittadina
Il Partito Democratico di Andria verso il congresso cittadino Il Partito Democratico di Andria verso il congresso cittadino "Seria condivisione programmatica", positivamente accolta l'adesione del consigliere Mirko Malcangi
© 2001-2021 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.