Farmacia
Farmacia
Territorio

Anche nelle farmacie della Bat tutti i consigli per un estate senza pensieri

Costituita la Rete Farmacisti Preparatori

In seno alla campagna di sensibilizzazione "Estate, divertiti al sole", da giugno a settembre, le oltre 500 farmacie di Rete Farmacisti Preparatori di tutta Italia consiglieranno ai cittadini come godersi la bella stagione senza pensieri. In provincia di Barletta-Andria-Trani aderiscono le farmacie: Scattaglia di Andria, Lombardi di Canosa di Puglia e Simone di Bisceglie.

"L'estate è per molti sinonimo di giornate al sole, di vacanza e di voglia di stare all'aria aperta - spiega Santo Barreca, uno dei rappresentanti di Rete Farmacisti Preparatori -. È importante però sapersi proteggere dal caldo nella maniera adeguata. In questa stagione, infatti, alcune persone possono correre il rischio di sviluppare disidratazione, essere vittime di un colpo di calore o subire un aggravamento delle patologie croniche".

Le categorie più a rischio sono bambini piccoli e anziani, persone con patologie croniche o disabilitanti e sportivi che praticano attività fisica all'aperto, sotto il sole.
Chi entrerà in farmacia nei mesi estivi riceverà utili consigli sulle strategie da adottare per rinfrescare l'ambiente domestico o lavorativo, sul tipo di alimentazione da seguire, su come proteggersi dal sole e dal calore eccessivo e su come riconoscere i segnali imputabili al surriscaldamento corporeo.

"Per evitare i malesseri estivi bastano davvero semplici accorgimenti - continua Barreca -. Idratarsi, consumare cibi ad alto contenuto d'acqua, indossare vestiti leggeri ed evitare l'esposizione diretta al sole, soprattutto nelle ore di maggiore caldo, sono solo alcuni dei consigli che garantiscono benessere anche in estate".

Per consigli personalizzati, materiale informativo e schede consiglio i cittadini possono rivolgersi al loro farmacista Rete Farmacisti Preparatori di fiducia.
Scopri di più sull'iniziativa sul sito di Rete Farmacisti Preparatori: http://www.retefarmacistipreparatori.it/consigli/alimentazione/estate-sole/231

Dietro l'insegna Rete Farmacisti Preparatori c'è un gruppo di farmacisti italiani in prima linea nel consiglio, nella selezione e nella proposta di prodotti e servizi di alta qualità dedicati alla cura della persona. Insieme i farmacisti della Rete dedicano passione, tempo, impegno, ricerca e risorse per rispondere in maniera completa alle esigenze di salute e benessere di tutti.
La Rete Farmacisti Preparatori nasce molto prima di chiamarsi Rete. Oltre trent'anni fa insieme al Laboratorio Farmacisti Preparatori i farmacisti del gruppo hanno iniziato a sviluppare una gamma di prodotti di cosmesi e integrazione alimentare che porta il loro nome. Ogni formula è il frutto di una condivisione tecnica e scientifica appassionante che ha un obiettivo chiaro: proporre prodotti di ottima qualità a prezzi equi.
Da questa collaborazione professionale e dalla volontà di potenziare i servizi per i cittadini, è nato il progetto Rete Farmacisti Preparatori.
I farmacisti della Rete credono che condividere le loro conoscenze permetta di rispondere meglio alle richieste di benessere di tutti. Con questo spirito, che anima ogni giorno il loro lavoro, sono 'in collegamento per la tua salute'.
  • farmacia
Altri contenuti a tema
Giornate di raccolta del farmaco: mobilitati anche i volontari della Misericordia Giornate di raccolta del farmaco: mobilitati anche i volontari della Misericordia L'elenco di tutte le farmacie di Andria aderenti all'iniziativa
Caduceo d’Oro 2023: benemerenza per i 40 anni di attività al farmacista andriese Francesco Di Molfetta Caduceo d’Oro 2023: benemerenza per i 40 anni di attività al farmacista andriese Francesco Di Molfetta Cerimonia a Bari con il ministro Raffaele Fitto e il sottosegretario Marcello Gemmato
L'andriese Roberto Capozza Alvarez è il nuovo Presidente dell'Associazione Giovani Farmacisti della zona di Bari e Bat L'andriese Roberto Capozza Alvarez è il nuovo Presidente dell'Associazione Giovani Farmacisti della zona di Bari e Bat Giovane appartenente alla storica famiglia dei farmacisti Capozza, suo padre è il dottor Filippo nonchè nipote del dottor Aldo
Sicurezza nelle farmacie: firmato il protocollo d’intesa in Prefettura Sicurezza nelle farmacie: firmato il protocollo d’intesa in Prefettura Previsti sistemi di videoallarme antirapina con collegamento tra le farmacie aderenti e le sedi centrali operative delle Forze di Polizia
Sicurezza nelle farmacie: in Prefettura la firma di un protocollo d’intesa anti rapine Sicurezza nelle farmacie: in Prefettura la firma di un protocollo d’intesa anti rapine La firma domani, venerdì 16 dicembre alle ore 11.00 nella sede del Palazzo del Governo a Barletta
Anziano smarrisce soldi per acquistare i farmaci ed uno sconosciuto li ritrova e li fa riconsegnare Anziano smarrisce soldi per acquistare i farmaci ed uno sconosciuto li ritrova e li fa riconsegnare Una piccola storia di solidarietà ed onestà nei confronti di una persona debole
La Regione non paga da gennaio i tamponi alle farmacie La Regione non paga da gennaio i tamponi alle farmacie Sconcertante denuncia del commissario regionale di Forza Italia, l’on Mauro D’Attis, e del vice commissario, il sen Dario Damiani
Torna la giornata di raccolta del farmaco: ecco tutte le farmacie di Andria che aderiscono Torna la giornata di raccolta del farmaco: ecco tutte le farmacie di Andria che aderiscono Appuntamento da domani 8 febbraio e fino a lunedì 14. L'appello: "Diventa volontario"
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.