Strade extraurbane
Strade extraurbane
Vita di città

Anche le strade extraurbane sono state rifatte ad Andria

Loconte: "Lavori fatti grazie a finanziamenti intercettati"

Completati i lavori di manutenzione straordinaria di alcune strade extraurbane, particolarmente dissestate. "Il piano di manutenzione - dichiara l'ass. al Quotidiano arch. Mario Loconte – rientra nella logica di una costante azione volta alla messa in sicurezza delle nostre strade su cui da troppi anni non venivano avviati progetti e relativi interventi di manutenzione straordinaria. Gli ultimi interventi eseguiti sulle arterie più periferiche si sono resi possibili grazie ad un finanziamento del Ministero degli Interni, per un importo di 80.000,00 euro, con il quale si è intervenuti sulle seguenti strade: S.C. 59 – via vecchia Canosa, (Contrada Zagaria), S.C. 66 – Tolonese (retro dell'Europark), S.C. 13 – via vecchia Barletta (tratto tra l'ex mattatoio e il ponte verso l'autostrada), S.C. 65 - Colonia agricola.
Ribadiamo che la valutazione fatta, data la limitatezza delle risorse, è stata quella di dare un segnale concreto a particolari tratti delle strade extraurbane decisamente poco praticabili e su cui, soprattutto nella stagione invernale, gli agricoltori hanno seria difficoltà a raggiungere i propri terreni. A tal proposito raccogliamo già l'apprezzamento da parte di numerosi agricoltori frequentatori di queste arterie cittadine.
Questa mattina sono iniziati anche i lavori di rifacimento del manto stradale su via Muzio Scevola e via Ausonia. Si tratta, così come già preannunciato, dei lavori di rifacimento dei tratti stradali solo temporaneamente esclusi dal programma "Strada per strada", eseguiti solo ora da Enel che nel frattempo ha potuto operare per dare seguito ad ulteriori interventi finanziati dal PNRR per il miglioramento dei sottoservizi.
L'obiettivo dell'Amministrazione Bruno è quello di rendere la manutenzione delle strade una costante nella programmazione annuale. Siamo costantemente a lavoro nell'opera di pianificazione mediante specifici fondi, esterni e di bilancio interno, per rendere concreta la messa in sicurezza delle nostre strade.
Ringrazio il Settore Lavori Pubblici e Manutenzioni per l'importante lavoro svolto e per quello futuro. Andiamo avanti!.
  • assessore Loconte
Altri contenuti a tema
1 Manutenzione strade: il punto della situazione a cura dell’assessore al Quotidiano, arch. Mario Loconte Manutenzione strade: il punto della situazione a cura dell’assessore al Quotidiano, arch. Mario Loconte Strade per strada tutti gli interventi realizzati e da effettuare
Avviati i lavori di riqualificazione dello stadio S. Angelo dei Ricchi di Andria Avviati i lavori di riqualificazione dello stadio S. Angelo dei Ricchi di Andria L'amministrazione Bruno, ha intercettato tra i vari finanziamenti PNRR, 1 milione di euro (Cluster 1) per la riqualificazione dello stadio
Ass. Loconte: "Andria a Firenze per presentare i nostri progetti finanziati, che cambieranno il volto della città" Ass. Loconte: "Andria a Firenze per presentare i nostri progetti finanziati, che cambieranno il volto della città" Ben 90 milioni destinati per la nostra città: "Una opportunità straordinaria, unica ed irripetibile"
Rigenerazione e sviluppo Sostenibile:  la Città di Andria lancia una sfida Rigenerazione e sviluppo Sostenibile: la Città di Andria lancia una sfida Assessore al quotidiano Mario Loconte: "La Sostenibilità è la chiave per il nostro futuro"
Strade ripristinate grazie all’accordo tra Enel e il Comune di Andria Strade ripristinate grazie all’accordo tra Enel e il Comune di Andria Sindaco Bruno: «Un ottimo risultato, non scontato visto che il regolamento delle manomissioni non lo prevederebbe»
Uffici comunali, Ass. Loconte: "Completati lavori impianto di climatizzazione a piazza Trieste e Trento" Uffici comunali, Ass. Loconte: "Completati lavori impianto di climatizzazione a piazza Trieste e Trento" Altro risultato raggiunto sul fronte delle manutenzioni patrimonio comunale
Inaugurata ad Andria piazza Umberto I: nuova pavimentazione e panchine ne impreziosiscono gli spazi Inaugurata ad Andria piazza Umberto I: nuova pavimentazione e panchine ne impreziosiscono gli spazi L’area pubblica molto frequentata dai cittadini è tornata fruibile
Indagine Openpolis, AndriaLab3: "Dato soddisfacente amministrazione Bruno, numero sempre maggiore di impianti sportivi e di verde" Indagine Openpolis, AndriaLab3: "Dato soddisfacente amministrazione Bruno, numero sempre maggiore di impianti sportivi e di verde" "Consapevolezza che dovrà condurre ad un maggiore utilizzo ed una cura più attenta da parte dei cittadini"
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.