Marcia della pace Perugia Assisi
Marcia della pace Perugia Assisi
Attualità

Anche Andria alla marcia per la pace Perugia Assisi. Il VIDEO

Con la Sindaca Giovanna Bruno anche una folta rappresentanza dell'istituto scolastico CPIA di Andria

In tanti, da tutto il mondo per dire no alla violenza ed alla sopraffazione. Un motivo in più questa mattina, dopo i drammatici fatti avvenuti ieri a Roma, per ribadire la necessità del rispetto e della concordia. Questa mattina, domenica 10 ottobre, si è svolta la tradizionale marcia della pace Perugia Assisi ed anche questa volta Andria era presente. Le sue associazioni laiche e religiose questa volta vedono anche la presenza del Comune con la Sindaca Giovanna Bruno ed il mondo scolastico, con una folta rappresentanza del CPIA, guidata dal Preside Paolo Farina. Una occasione anche per manifestare la propria vicinanza al Sindaco di Riace Mimmo Lucano, anch'egli presente alla manifestazione. Ecco il post di questa mattina della Prima cittadina.

"Anche Andria è in cammino per testimoniare e costruire, passo dopo passo, la città della pace.
Ci siamo, a ripercorrere il significato di questa Perugia-Assisi, ormai giunta alla sua sessantesima edizione. Tantissime le città e i sindaci in marcia con noi.
Insieme all'istituto scolastico del CPIA, simbolo di multiculturalità e integrazione, portiamo tutta la nostra Comunità in questo viaggio laico di comunione tra i popoli.
È una marcia in difesa di tutti i diritti, che quest'anno ha anche il significato di condannare in maniera decisa ogni forma di violenza, come quella dell'aggressione alla sede della CGIL di Roma.
Andria desidera essere casa per tutti e con tutti, per chi arriva da altri paesi del mondo e vorrebbe solo attraversarla, per quanti vi giungono e vogliono abitarla, per quanti ci sono nati e vogliono viverla sempre di più, per quanti la sognano da lontano e vorrebbero tornarci, per quanti la immaginano bellissima e ogni giorno si impegnano perché sia un luogo d'amore pieno sempre, sempre, sempre".
Anche Andria alla marcia della pace Perugia AssisiAnche Andria alla marcia della pace Perugia AssisiAnche Andria alla marcia della pace Perugia AssisiAnche Andria alla marcia della pace Perugia AssisiAnche Andria alla marcia della pace Perugia AssisiAnche Andria alla marcia della pace Perugia AssisiAnche Andria alla marcia della pace Perugia Assisi
  • Comune di Andria
  • giovanna bruno
  • sindaco di andria
  • paolo farina
  • marcia della pace
  • CPIA
Altri contenuti a tema
Dimensionamento scolastico, AndriaLab 3: "Non sono nostri gli interessi personali ma di chi protesta in maniera scorretta" Dimensionamento scolastico, AndriaLab 3: "Non sono nostri gli interessi personali ma di chi protesta in maniera scorretta" Replica ai consiglieri comunali di Movimento pugliese, Nino Marmo, Marcello Fisfola e Luigi Del Giudice
Criticità settore agricolo locale, Fratelli d'Italia: «Le amministrazioni regionale e comunale intervengano con celerità» Criticità settore agricolo locale, Fratelli d'Italia: «Le amministrazioni regionale e comunale intervengano con celerità» «La politica andriese non può restare inerte di fronte alle problematiche ed alle sfide che attendono il comparto agricolo»
Affossato il Ddl Zan, Bruno: "Amarezza. Lede le aspettative di una intera società" Affossato il Ddl Zan, Bruno: "Amarezza. Lede le aspettative di una intera società" Il sindaco di Andria commenta quanto accaduto ieri in Senato
Montaruli (CasAmbulanti): "Il Comune metta a bando i posteggi liberi del mercato settimanale" Montaruli (CasAmbulanti): "Il Comune metta a bando i posteggi liberi del mercato settimanale" "Non solo sarebbe una entrata economica per il Comune ma garantirebbe l'occupazione legittima di tanti posti vacanti"
Andria 2030: idee, riflessioni e dibattiti per una città a vocazione ecologica Andria 2030: idee, riflessioni e dibattiti per una città a vocazione ecologica Iniziativa di Italia Nostra, Legambiente, Scossa Civica, Forum Ambientalista e di Bicipedi
Sindaco Bruno: «Il mercato del lunedì è anche "mercato pulito"». Il VIDEO Sindaco Bruno: «Il mercato del lunedì è anche "mercato pulito"». Il VIDEO Il lavoro di squadra messo "in campo" per la buona riuscita della sperimentazione
Ecco all'Officina San Domenico "Workshop Sospeso - L’iscrizione sta già pagata” Ecco all'Officina San Domenico "Workshop Sospeso - L’iscrizione sta già pagata” Dei laboratori per mettere in relazione associazioni ed organizzazioni del territorio, attraverso la solidarietà silenziosa e spontanea
Incontro a Palazzo di Città tra il Sindaco Bruno ed il nuovo amministratore di Arca Puglia, l'avv. De Nicolo Incontro a Palazzo di Città tra il Sindaco Bruno ed il nuovo amministratore di Arca Puglia, l'avv. De Nicolo Sindaco Bruno: "La proficua collaborazione con ARCA Puglia sarà dirimente per le positive ricadute economiche sulla comunità"
© 2001-2021 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.