Protesta Librai comune di andria
Protesta Librai comune di andria
Politica

Amministrative 2015, Progetto Andria: «Fortunato candidato unitario»

Le liste civiche rilanciano la possibilità di non svolgere le primarie il 22 febbraio

«Auspichiamo la convergenza di tutte le forze politiche ed i movimenti del centro-sinistra su un candidato Sindaco unitario che offra plasticamente, da subito e senza celebrare le primarie, l'immagine di una ritrovata unità attorno ad una figura professionalmente capace e politicamente esperta». E' questa l'idea espressa in una nota stampa da Progetto Andria, l'insieme di liste civiche e consiglieri comunali all'opposizione in Consiglio Comunale. «Ringraziandolo per il suo impegno e la sua disponibilità - scrivono ancora da Progetto Andria - riteniamo che il prof. Sabino Fortunato possa incarnare un percorso di ricostruzione del centro-sinistra andriese, dialogando con tutte le sue componenti e garantendo condizioni di coinvolgimento e protagonismo di tutte le sue risorse».

Le primarie dovrebbero celebrarsi il prossimo 22 febbraio ma Progetto Andria esprime le sue valutazioni sullo strumento elettorale: «L'appuntamento con le primarie è importante ed utile per tutta la coalizione, nella misura in cui le primarie possano essere un alto momento di democrazia. Progetto Andria ritiene importante presentare un offerta politica vincente agli elettori perché il centro-sinistra riprenda il timone politico della nostra città ed elegga un proprio rappresentante in seno al prossimo Consiglio Regionale. Il tavolo politico della coalizione di centro-sinistra ha deciso di svolgere le primarie lasciando, altresì aperta la possibilità di una convergenza su un unico candidato Sindaco da individuarsi concordemente».

L'accordo politico con il Partito Democratico ha previsto che «Progetto Andria ha annunciato di rinunciare ad un proprio candidato sindaco in vista delle primarie e decidendo di appoggiare lealmente e con forza il candidato sindaco scelto dal Partito Democratico di Andria, con la disponibilità dello stesso Partito Democratico ad appoggiare il candidato alle elezioni regionali indicato da Progetto Andria, Sabino Zinni, quale unico rappresentante del centro-sinistra andriese».
  • primarie centrosinistra
  • progetto andria
  • sabino fortunato
Altri contenuti a tema
"Centrare le periferie", Gianluca Grumo (Lega): qual è il destino con l’amministrazione Bruno? "Centrare le periferie", Gianluca Grumo (Lega): qual è il destino con l’amministrazione Bruno? "La verità delle cose va ripristinata, troppe volte si mistifica o si tende a dimenticare" sottolinea l'esponente leghista
Politica, ad Andria è tempo di cambiare. Angelo Frisardi: «Attuare progetti seri e concreti» Politica, ad Andria è tempo di cambiare. Angelo Frisardi: «Attuare progetti seri e concreti» Intervista esclusiva al componente dell'assemblea nazionale del Partito Democratico
Regione: la Gentile si presenterà alle primarie? Ecco le condizioni Regione: la Gentile si presenterà alle primarie? Ecco le condizioni Per la candidatura alla Presidenza della Regione Puglia: “Evitiamo uno spettacolo non edificante”
Il Commissario Tufariello punta al confronto, Fortunato (Pd): "Bene così" Il Commissario Tufariello punta al confronto, Fortunato (Pd): "Bene così" "Subito un piano straordinario di manutenzione ordinaria della città"
Tangenziale ovest, il Partito Democratico deposita interpellanza in consiglio provinciale Tangenziale ovest, il Partito Democratico deposita interpellanza in consiglio provinciale L'avv. Giovanna Bruno, il prof. Sabino Fortunato ed il dottor Pasquale di Fazio, stigmatizzato la delicatezza della vicenda
Decreto xylella e gelate, PD: "Irrisorio lo stanziamento governativo. Giorgino mantenga fede agli impegni presi" Decreto xylella e gelate, PD: "Irrisorio lo stanziamento governativo. Giorgino mantenga fede agli impegni presi" Nota congiunta dell'avv. Giovanna Bruno, del dott. Giovanni Vurchio e del prof. Sabino Fortunato
Centro di aggregazione Fornaci, avv. Bruno (Progetto Andria-Pd): "Storia di un disastro andriese" Centro di aggregazione Fornaci, avv. Bruno (Progetto Andria-Pd): "Storia di un disastro andriese" "Un'opera strategica di riqualificazione, è solo un cumulo di macerie e un proliferare di piante ed erbe spontanee"
Sul caso mensa scolastica subito un consiglio comunale Sul caso mensa scolastica subito un consiglio comunale Stamane sarà depositata la richiesta a firma del capogruppo del Pd, prof. Sabino Fortunato
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.