PD Andria 8 marzo 2015
PD Andria 8 marzo 2015
Politica

Amministrative 2015, Fortunato: «Avvicinare i cittadini al palazzo»

Convegno ieri sera alla presenza di Fioroni, Grassi e Mennea

Un convegno per discernere sulle figure di Moro sino ad arrivare a Mattarella, attraverso un passaggio importante da Vendola ed Emiliano per la Puglia. Sono stati diversi i temi affrontati durante l'evento svoltosi ieri sera al Cristal Palace Hotel ed organizzato dal Partito Democratico cittadino in vista delle prossime consultazioni elettorali di metà maggio per la scelta del nuovo Sindaco della Città. Un momento per discutere anche della candidatura di Sabino Fortunato, vincitore delle primarie dello scorso 22 febbraio, alla presenza di personalità come Fioroni, Grassi e Mennea. Lavori introdotti dal segretario cittadino Maria Carbone e dal Consigliere comunale Salvatore Vitanostra: «Voglio sottolineare sopratutto l'impegno che noi assumiamo in questa campagna elettorale - ha detto proprio Sabino Fortunato - vogliamo rivitalizzare gli istituti di partecipazione che sono stati sacrificati negli scorsi anni e che servono ad avvicinare i cittadini al palazzo. Quegli istituti, in particolare, che sono già previsti nel nostro statuto cittadino e che sono rimasti lettera morta. Penso per esempio al difensore civico o alle circoscrizioni sino ad arrivare ai referendum consuntivi. Le consulte, per esempio, sono state l'unico strumento realizzato ma, francamente, non in modo convinto ma direi in modo molto timido».

Convinto che la "battaglia" elettorale potrà essere ampiamente aperta è l'On. Gero Grassi: «Credo che Fortunato sia un candidato autorevole ed un professionista eccellente - ha detto l'On. Gero Grassi - capace di unificare il centrosinistra e ad Andria non è facile, ma capace di parlare alla città e di dare serenità e tranquillità. Credo che sia anche un candidato in grado di vincere e governare bene, ci sono le condizioni per farlo, umilmente chiediamo al paese di dare consenso e fiducia su un programma ambizioso per questa città». Sulla stessa lunghezza d'onda l'intervento dell'On. Fioroni: «Scelta ottima, una persona seria e capace direi quello che serve per voltare pagina in una città che ha necessità di creare discontinuità con un'amministrazione che non ha ben amministrato. Andria non si è inserita nel contesto del cambiamento pugliese e nazionale ma anzi ragiona in un orizzonte piccolo di coltivare il proprio orticello».

Sostegno convinto anche del Consigliere Regionale del Partito Democratico, Ruggiero Mennea che vede in Fortunato una figura garante per rilanciare la vita amministrativa dell'intero territorio della BAT: «Penso che Andria sia pronta a cambiare e con Fortunato può riprendere quella quota che merita questa città - ha detto Mennea - e può anche tirare su il livello di qualità amministrativa di tutta la provincia che in questo momento sta soffrendo criticità importanti. Penso per esempio alle problematiche della discarica di Trani o alle condizioni ambientalo di Barletta. Credo, insomma, che ci vuole qualcuno che tiri su il livello politico ed amminstrativo di questa città e di questo territorio».
Carico il lettore video...
  • Pd
  • amministrative 2015
  • sabino fortunato
Altri contenuti a tema
Scomparsa dell'operaio agricolo Vincenzo Conversano: il PD chiede piena luce Scomparsa dell'operaio agricolo Vincenzo Conversano: il PD chiede piena luce Il Commissario provinciale PD BT on. Dario Parrini rinnova l'impegno per la sicurezza sul lavoro
L’on. Orlando in Andria con Marchio Rossi per incontrare dirigenti politici e sostenitori attivi del PD Bat L’on. Orlando in Andria con Marchio Rossi per incontrare dirigenti politici e sostenitori attivi del PD Bat Si apre una nuova fase politica nella Bat per il rinnovo della presidenza della regione e del consiglio regionale?
Il cordoglio del mondo politico per la morte di Carlo Avantario Il cordoglio del mondo politico per la morte di Carlo Avantario Le note di Francesco Boccia, Lorenzo Marchio Rossi, Dario Parrini e Ruggiero Mennea
Scomparsa Carlo Avantario: il cordoglio del Sindaco e del circolo PD di Andria Scomparsa Carlo Avantario: il cordoglio del Sindaco e del circolo PD di Andria "Lascia in noi tutti un bel ricordo di amicizia e spirito di servizio per il bene comune"
Partito Democratico Bat: La Segretaria nazionale ha nominato commissario il Senatore Dario Parrini Partito Democratico Bat: La Segretaria nazionale ha nominato commissario il Senatore Dario Parrini A seguito delle dimissioni del Segretario della Federazione del Partito Democratico della BAT Lorenzo Marchio Rossi
Forza Italia e Movimento Pugliese: "PD Bat, più che un partito, una premiata ditta di poltrone!" Forza Italia e Movimento Pugliese: "PD Bat, più che un partito, una premiata ditta di poltrone!" "Non possiamo esimerci dall’esprimere il nostro profondo sconcerto rispetto a quanto sta emergendo sugli organi di stampa"
Barchetta (FDI): "Il caso Fiorella agita il PD, con conseguenze sempre più evidenti. Si faccia chiarezza" Barchetta (FDI): "Il caso Fiorella agita il PD, con conseguenze sempre più evidenti. Si faccia chiarezza" Lo sottolinea il consigliere comunale di Fratelli d’Italia Andria  
De Toma (GD): "Il PD sia casa di tutti, non campo di scontro" De Toma (GD): "Il PD sia casa di tutti, non campo di scontro" "Vogliamo ringraziare Lorenzo Marchio e tutta la segreteria da lui guidata"
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.