Raccontami una Storia
Raccontami una Storia
Vita di città

Alla libreria "Raccontami una Storia" tante attività per vivere la magia del Natale

Un programma variegato con letture animate, spettacoli e laboratori

Dicembre è il mese più "magico" dell'anno per i bambini, e anche per tanti adulti che di rado vogliono tornare a sentirsi "piccoli". Sono cominciate le tappe di avvicinamento al Natale, di cui si comincia già a respirare l'atmosfera, anche alla Libreria "Raccontami una Storia" di Andria sita in via Bruno Buozzi. Una numerosa partecipazione continua a caratterizzare positivamente le attività proposte da Annamaria Lamparelli, che con passione gestisce la libreria assieme al marito Antonio Saccotelli facendone luogo di carattere ludico e culturale per i bambini, un vero e proprio spazio di crescita.

«Sta arrivando il momento più magico per la nostra libreria, - dice Annamaria - tante sono le attività in programma studiate per rendere speciale questo periodo: il Natale per i bambini è un momento meraviglioso, in cui la magia entra nel quotidiano. A noi adulti spetta il compito di non deluderli e alimentare la loro fantasia e creatività, e proprio per questo la nostra libreria propone diversi eventi dove PROTAGONISTA è il libro. Quale modo migliore per alimentare la fantasia?». Da adulti si avverte in misura minore lo spirito natalizio? Il Natale può essere un'occasione per "tornare bambini? «In alcuni casi è vero, - ammette Annamaria - lo spirito natalizio si perde con il passare del tempo. Diventando genitori si può però riscoprire, e se si lavora a contatto con i bambini, non lo si perde più. A questo proposito, lo scrittore Roald Dahl diceva: "Guardate con gli occhi scintillanti tutto il mondo intorno a voi, perché i più grandi segreti sono sempre nascosti nei posti più improbabili. Coloro che non credono nella magia non potranno mai trovarla».

Nella locandina in basso, tutte le attività organizzate dalla libreria "Raccontami una Storia" nel periodo natalizio: un programma variegato che comprende letture animate, realizzazione di addobbi, la rappresentazione teatrale "La fabbrica di stelle" curata dai bambini del corso di teatro che si svolge in libreria, cinepizza e tanto altro. Ricca anche la Vigilia di Natale, con la caccia ai regali smarriti in compagnia degli elfi e, momento più atteso, l'arrivo di Babbo Natale in libreria.
Attivit libreria periodo natalizio
Social Video16 secondiRaccontami una Storia
  • libreria Raccontami una storia
Altri contenuti a tema
Il mondo dimenticato delle ludoteche: anche ad Andria gli imprenditori chiedono risposte Il mondo dimenticato delle ludoteche: anche ad Andria gli imprenditori chiedono risposte Ancora incerti i tempi di riapertura per questo settore, nessuna indicazione dal Governo
Grande partecipazione e novità in vista per la libreria "Raccontami una storia" Grande partecipazione e novità in vista per la libreria "Raccontami una storia" Lunedì 16 settembre una festa in via Bruno Buozzi per dare avvio alle attività del nuovo anno scolastico
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.