"Cotugno" il 1° premio assoluto nel concorso internazionale di musica
Scuola e Lavoro

Alla "Cotugno" il 1° premio assoluto nel concorso internazionale di musica

Si sono aggiudicati il massimo dei voti: 100/100

Venerdì scorso, 12 maggio ha regalato grandi soddisfazioni al 3° Circolo "Riccardo Cotugno". Il Coro scolastico "in canto", costituito da ben 80 elementi, è riuscito a ottenere il più alto riconoscimento al 19° Concorso Internazionale di Musica "Euterpe best music school 2017", aggiudicandosi il massimo dei voti: 100/100 sotto la guida del M° Luigi Leo che ha portato i bambini ad interpretare con la voce, con i gesti, con la mimica facciale e con il corpo i diversi brani eseguiti. Referente della scuola è stata l'insegnante Grazia Caterino, che li ha incuriositi, coinvolti e divertiti.
Un tuffo, quindi, nelle emozioni!
I cantori della "Cotugno" sono riusciti a creare la giusta armonia e a infondere in tutti il segreto del canto che "risiede tra la vibrazione della voce di chi canta e il battito del cuore di chi ascolta." (Khalil Gibran).

I bambini erano carichi ed adrenalinici: questa nuova esperienze, al cospetto di una giuria , è stata elettrizzante .....ed altrettanto elettrizzante è stato l'esito finale: primi assoluti, punteggio 100/100 con coppa!!
"Il canto corale è un'attività sana e ricca di stimoli per la crescita, crea benessere e sviluppa un'attitudine positiva verso la vita. Condividere, collaborare e gioire insieme in modo costruttivo, sono aspetti della vita dei nostri bambini che vanno coltivati e assicurati. Cantare in un coro genera un benessere psico-fisico." - sostiene la dirigente Dora Guarino- "Quando poi si vede l'entusiasmo dei piccoli, lo stupore e la gratitudine dei genitori per la preparazione conseguita dai figli e soprattutto quando si ottengono riconoscimenti così elevati, si è spinti ad andare avanti".

Infatti non è finita qui: prossimo appuntamento è il concerto del 31 maggio alle ore 18.30 al Castel del Monte presso la Fondazione Bonomo ed il 5 giugno alle ore 20.00 nel giardino dell'edificio "Della Vittoria" in viale Gramsci.
  • 3° Circolo "Riccardo Cotugno" Andria
Altri contenuti a tema
Podio per il 3° C.D. "R. Cotugno" alla XXIX Olimpiade dei Giochi logici linguistici matematici "Gioiamathesis" Podio per il 3° C.D. "R. Cotugno" alla XXIX Olimpiade dei Giochi logici linguistici matematici "Gioiamathesis" Lusinghieri successi per i piccoli alunni, che continuano a dare lustro alla scuola andriese
Spettacolo di fine anno al 3° c.d. “Riccardo Cotugno” di Andria, la legalità va in scena Spettacolo di fine anno al 3° c.d. “Riccardo Cotugno” di Andria, la legalità va in scena Sul palco i bambini delle V che si sono misurati con un tema importante
“Incanto a colori” al 3° Circolo didattico "Riccardo Cotugno" di Andria “Incanto a colori” al 3° Circolo didattico "Riccardo Cotugno" di Andria Ieri sera, venerdì 7 giugno, il coro si è esibito nel "Giardino della Vittoria" dopo l'apprezzata performance a Lecce
"InCanto a colori": concerto con il piccolo coro del 3° Circolo "R. Cotugno" "InCanto a colori": concerto con il piccolo coro del 3° Circolo "R. Cotugno" Appuntamento il 7 giugno in viale Gramsci, 44
Festa della Natura al 3° Circolo didattico "Riccardo Cotugno" Festa della Natura al 3° Circolo didattico "Riccardo Cotugno" Messe a dimora alcune essenze arboree che adesso saranno prese in cura dai piccoli scolari
La scuola "R. Cotugno" alla festa conclusiva del progetto "Bimbinsegnantincampo...competenti si diventa" La scuola "R. Cotugno" alla festa conclusiva del progetto "Bimbinsegnantincampo...competenti si diventa" Ottima performance dei cento cinquenni della scuola dell'infanzia dei plessi "E. De Amicis" e "Sorelle Agazzi"
Avis Andria: donazione sangue presso la Scuola "Giovanni Paolo II" Avis Andria: donazione sangue presso la Scuola "Giovanni Paolo II" In programma venerdì 17 maggio, dalle ore 9 alle 12 presso il cortile interno, situato da via Fucà
"Una...dolce vittoria per il 3° Circolo "Riccardo Cotugno" di Andria "Una...dolce vittoria per il 3° Circolo "Riccardo Cotugno" di Andria La classe 4^ B è risultata vincitrice del concorso "Il mosaico di confetti"
© 2001-2019 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.