Ospedale Bonomo di Andria
Ospedale Bonomo di Andria
Cronaca

Al Bonomo di Andria aggredito un infermiere del Pronto soccorso

Si tratterebbe del parente di un paziente. I Carabinieri lo hanno già identificato. Marzano (Fp Cgil): "Inaccettabile"

Purtroppo non è la prima volta che accade, l'ultima in ordine di tempo è stata tra la sera di giovedì e venerdì scorsi. Un infermiere del Pronto soccorso dell'ospedale Lorenzo Bonomo di Andria è stato aggredito sembrerebbe dal parente di un paziente che avrebbe prima inveito contro un'infermiera e poi si sarebbe scagliarsi contro il collega della donna che stava assistendo degli altri pazienti.

L'infermiere ha riportato fratture e alcune lesioni, con una testata ha subito una frattura al setto nasale. L'aggressore è stato identificato dai Carabinieri.

Purtroppo non è la prima volta che succedono cose simili, per fortuna ci sono sempre i vigilanti che intervengono ma tutto ciò testimonia un clima di tensione che si sta vivendo. Anche al personale del 118 sono state rivolte talvolta offese a causa dei ritardi nel prendere i pazienti, ritardi derivanti naturalmente dalla mole di lavoro alla quale sono sottoposti.

"È inaccettabile tutto ciò, stiamo vivendo un momento molto delicato in cui tutto il personale sanitario sta lavorando sotto stress e al posto della comprensione riceve violenza", commenta Luigi Marzano, della Fp Cgil Bat.
  • Comune di Andria
  • 118
  • pronto soccorso bonomo
Altri contenuti a tema
Fratelli d'Italia: "Sport andriese, caos e soprusi" Fratelli d'Italia: "Sport andriese, caos e soprusi" "L’inadeguatezza dell’Amministrazione Bruno che abbandona associazioni e sportivi"
Burrata di Andria IGP Experience, il 25 settembre attesi buyer ed influencer Burrata di Andria IGP Experience, il 25 settembre attesi buyer ed influencer Iniziativa curata dal consiglio di tutela. Mennea: "Dimostreremo le nostre capacità"
Festa Patronale 2025, gli itinerari delle processioni di sabato 20 e domenica 21 settembre Festa Patronale 2025, gli itinerari delle processioni di sabato 20 e domenica 21 settembre Le modifiche alla viabilità
Nuovo PSI: «Ad Andria è tempo di nastri (e di congedi): l’era Bruno volge al termine?» Nuovo PSI: «Ad Andria è tempo di nastri (e di congedi): l’era Bruno volge al termine?» «Mentre si tagliano nastri, la città fa i conti con arretratezza infrastrutturale, degrado urbano, servizi insufficienti e un clima sociale appesantito»
Nuovo Ospedale di Andria, Caracciolo: “Progetto esecutivo entro il prossimo novembre, gara d’appalto a gennaio 2026” Nuovo Ospedale di Andria, Caracciolo: “Progetto esecutivo entro il prossimo novembre, gara d’appalto a gennaio 2026” “Lo slittamento - afferma Caracciolo - ci rammarica molto, ma va accettato"
Comitato per il nuovo Ospedale di Andria: "Il tempo di un intervento deciso del governo regionale" Comitato per il nuovo Ospedale di Andria: "Il tempo di un intervento deciso del governo regionale" "Non possiamo non dirci preoccupati per questi continui inciampi procedurali"
Mobilità: "Basta con le soluzioni semplicistiche, serve un piano del traffico serio e responsabile" Mobilità: "Basta con le soluzioni semplicistiche, serve un piano del traffico serio e responsabile" La nota dell'Intergruppo consiliare “Cultura, Salute e Ambiente”
1 Nuovo ospedale di Andria, Dimatteo: "Asl pronta per andare in gara" Nuovo ospedale di Andria, Dimatteo: "Asl pronta per andare in gara" I lavori della Commissione regionale bilancio e programmazione
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.