Ospedale Bonomo di Andria
Ospedale Bonomo di Andria
Cronaca

Al Bonomo di Andria aggredito un infermiere del Pronto soccorso

Si tratterebbe del parente di un paziente. I Carabinieri lo hanno già identificato. Marzano (Fp Cgil): "Inaccettabile"

Purtroppo non è la prima volta che accade, l'ultima in ordine di tempo è stata tra la sera di giovedì e venerdì scorsi. Un infermiere del Pronto soccorso dell'ospedale Lorenzo Bonomo di Andria è stato aggredito sembrerebbe dal parente di un paziente che avrebbe prima inveito contro un'infermiera e poi si sarebbe scagliarsi contro il collega della donna che stava assistendo degli altri pazienti.

L'infermiere ha riportato fratture e alcune lesioni, con una testata ha subito una frattura al setto nasale. L'aggressore è stato identificato dai Carabinieri.

Purtroppo non è la prima volta che succedono cose simili, per fortuna ci sono sempre i vigilanti che intervengono ma tutto ciò testimonia un clima di tensione che si sta vivendo. Anche al personale del 118 sono state rivolte talvolta offese a causa dei ritardi nel prendere i pazienti, ritardi derivanti naturalmente dalla mole di lavoro alla quale sono sottoposti.

"È inaccettabile tutto ciò, stiamo vivendo un momento molto delicato in cui tutto il personale sanitario sta lavorando sotto stress e al posto della comprensione riceve violenza", commenta Luigi Marzano, della Fp Cgil Bat.
  • Comune di Andria
  • 118
  • pronto soccorso bonomo
Altri contenuti a tema
Sottoscritto in Prefettura il protocollo contro l'illegalità in agricoltura Sottoscritto in Prefettura il protocollo contro l'illegalità in agricoltura C'era anche la Sindaca di Andria Giovanna Bruno
“Storia e memoria. Per un nuovo Umanesimo musicale” per celebrare la Giornata della Memoria “Storia e memoria. Per un nuovo Umanesimo musicale” per celebrare la Giornata della Memoria Il M° Francesco Lotoro giovedì 5 febbraio alla Biblioteca comunale “Giuseppe Ceci”  
“Bici in comune”: oggi la presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA” “Bici in comune”: oggi la presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA” Andria ammessa a finanziamento per 113mila euro
Vicenda “parcella non pagata”: i chiarimenti dell'Amministrazione comunale Vicenda “parcella non pagata”: i chiarimenti dell'Amministrazione comunale «Ricostruire correttamente e con chiarezza i fatti che, così come esposti, risultano artatamente parziali»
Intergruppo: "Il primato oscuro di Andria, 21 autorizzazioni ZES e il vuoto dei controlli" Intergruppo: "Il primato oscuro di Andria, 21 autorizzazioni ZES e il vuoto dei controlli" L'intergruppo consiliare chiede chiarezza
Carta d'Identità Elettronica: apertura straordinaria Uffici Demografici di piazza Trieste e Trento Carta d'Identità Elettronica: apertura straordinaria Uffici Demografici di piazza Trieste e Trento Dal 3 agosto 2026 non saranno più valide le carte d'identià cartacee, ma solo la C.I.E.
Andria riceve 113mila euro per “Bici in comune” Andria riceve 113mila euro per “Bici in comune” Presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA”, giovedì 5 febbraio ore 10,30
Studenti protagonisti per la comunità: il progetto DesTEENazione al Liceo "Carlo Troya" Studenti protagonisti per la comunità: il progetto DesTEENazione al Liceo "Carlo Troya" Iniziativa che coinvolge le classi del biennio della scuola superiore cittadina, in collaborazione con il Comune ed altri soggetti istituzionali
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.