Patto di Federazione tra Forza Italia, Movimento Pugliese e Puglia Popolare
Patto di Federazione tra Forza Italia, Movimento Pugliese e Puglia Popolare
Politica

Ad Andria Patto di Federazione tra Forza Italia, Movimento Pugliese e Puglia Popolare

I dettagli dell’accordo verranno illustrati nel corso dei prossimi giorni alla stampa

Dopo aver siglato nello scorso mese di luglio l'accordo federativo con il "Movimento Pugliese", si rafforza ancora di più la capacità attrattiva di "Forza Italia" nella città di Andria, che si conferma punto di riferimento imprescindibile della coalizione di centrodestra.
Infatti è stato formalizzato oggi un Patto di Federazione e Consultazione permanente con il movimento regionale "Puglia Popolare", importante lista di ispirazione moderata e centrista che conta diversi rappresentanti istituzionali sull'intero territorio pugliese.
L'annuncio, giunto a conclusione di una serie di proficui incontri dove si è registrata una ampia convergenza di vedute tra le due forze politiche, è dato dai responsabili cittadini di "Forza Italia" e "Movimento Pugliese", i Consiglieri Comunali Marcello Fisfola e Luigi Del Giudice, dal responsabile enti locali F.I. BAT, Francesco Losito, nonché dal responsabile cittadino di Puglia Popolare Giuseppe Raimondi e dal responsabile enti locali Sabino Troia.
"L'accordo tra Forza Italia e Puglia Popolare – dichiara Francesco Losito, Responsabile Enti Locali F.I. BAT – è la riprova del ruolo essenzialmente strategico svolto da F.I. sul territorio provinciale, che si caratterizza come forza responsabile, seria e concreta, con un trend di crescita sotto gli occhi tutti".
Soddisfazione è espressa da Raimondi e Troia – per conto di "Puglia Popolare" – i quali, come già ribadito in occasione della loro presentazione, tendono a sottolineare che "solo attraverso la sana aggregazione di forze espressione del popolarismo europeo, espressione di una politica autenticamente vera ed attenta ai bisogni dei cittadini, si può avere la sana ambizione di superare ogni forma di pericoloso populismo, attraverso una progettualità vincente che abbia radici salde all'interno di ogni comunità, con una identità valoriale riconoscibile ed aperta alla partecipazione reale dei cittadini".
Fisfola e Del Giudice, Responsabili cittadini di "Forza Italia" e "Movimento Pugliese", ringraziano i vertici cittadini e provinciali di Puglia Popolare per aver colto immediatamente il messaggio di una opportunità aggregativa tra forze politiche e civiche, finalizzato ad avviare un percorso politico virtuoso a partire dalla città di Andria, non solo come mero cartello elettorale ma come avvio di un percorso di collaborazione a lungo termine, nel rispetto delle identità di ciascuna forza.
I dettagli dell'accordo verranno illustrati nel corso dei prossimi giorni alla stampa.
Patto di Federazione tra Forza Italia, Movimento Pugliese e Puglia PopolarePatto di Federazione tra Forza Italia, Movimento Pugliese e Puglia PopolarePatto di Federazione tra Forza Italia, Movimento Pugliese e Puglia PopolarePatto di Federazione tra Forza Italia, Movimento Pugliese e Puglia PopolarePatto di Federazione tra Forza Italia, Movimento Pugliese e Puglia Popolare
  • Comune di Andria
  • forza italia
  • centrodestra
Altri contenuti a tema
Il Calcit nelle scuole: ripartita la prevenzione alla “Cafaro”, ospiti di Intrecci Solidali al “Colasanto” Il Calcit nelle scuole: ripartita la prevenzione alla “Cafaro”, ospiti di Intrecci Solidali al “Colasanto” L’associazione andriese da quarant’anni sul territorio protagonista de la Notte bianca dei servizi per la sanità
Addario (Pd): «Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire» Addario (Pd): «Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire» «Centro destra che la vuole buttare in baruffa, che non si fa politica con le illazioni e che chi ha da denunciare lo può fare nelle sedi competenti»
Malcangi (Pd): "Se dobbiamo continuare ad amministrare la città serve subito chiarezza" Malcangi (Pd): "Se dobbiamo continuare ad amministrare la città serve subito chiarezza" Movimenti politici in atto già da alcuni mesi. Adesso arriva la nascita di un intergruppo consiliare
Andria Comune Riciclone 2024: menzione speciale per il maggior incremento registrato nella raccolta differenziata Andria Comune Riciclone 2024: menzione speciale per il maggior incremento registrato nella raccolta differenziata A ricevere i riconoscimenti è stata la Sindaca di Andria, Giovanna Bruno insieme all’Assessore alla Qualità della Vita, Savino Losappio
Andria, recuperati dalle Guardie Campestri 5 quintali di olive Andria, recuperati dalle Guardie Campestri 5 quintali di olive Ad essere oggetto delle mire dei predoni delle campagne, è un fondo ubicato in contrada “Arnieci”
Sabato 18 gennaio, il nPSI ascolta Andria: torna il 'Gazebo del Cittadino" Sabato 18 gennaio, il nPSI ascolta Andria: torna il 'Gazebo del Cittadino" "Le politiche dell’attuale amministrazione sono lontane dalle reali esigenze delle persone"
Intergruppo consiliare su “Centro Antico e Storico: dalla Tutela alla Rigenerazione” Intergruppo consiliare su “Centro Antico e Storico: dalla Tutela alla Rigenerazione” L'incontro sarà moderato dal giornalista Vincenzo Rutigliano. Segreteria Organizzativa di “Cultura, Salute e Ambiente” curata da Antonio Nespoli
8 Cdx: "Spesi quasi 40mila euro per manifestazione su Federico II ed ancora una volta senza rotazione degli incarichi" Cdx: "Spesi quasi 40mila euro per manifestazione su Federico II ed ancora una volta senza rotazione degli incarichi" Nuovo attacco all'amministrazione Bruno da parte di Fratelli d'Italia, Lega, UDC, Io Sud, Liberali Riformisti Nuovo PSI e Generazione Catuma
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.