Nel cuore della Germania, ad Heidelberg il gelato di qualità ha il gusto di ….Andria
Nel cuore della Germania, ad Heidelberg il gelato di qualità ha il gusto di ….Andria
Associazioni

Ad Andria in distribuzione il nuovo listino prezzi prodotti di caffetterie, pasticcerie e gelaterie

Montaruli (Unimpresa): «Aumenti insignificanti rispetto a quello che ci aspetta con gli aumenti tariffari e della tassazione locale»

Approvato nel corso dell'assemblea tenutasi a novembre nella sede di Unimpresa Bat, ad Andria, il nuovo Listino Prezzi dei prodotti di caffetteria, gelateria, pasticceria è in distribuzione per entrare ufficialmente in vigore dal primo gennaio 2019.

Il Presidente di Unimpresa Bat, Savino Montaruli, ha così annunciato la distribuzione dei Listini: «Un nuovo Listino che se avesse dovuto seguire l'andamento della vessazione tributaria comunale, con gli aumenti esponenziali ed astronomici avuti per la tassa rifiuti in soli pochi anni ed ora, con il pre dissesto finanziario, il raddoppio della tassazione locale con la triplicazione delle tariffe per le pratiche Suap commercio, avrebbe dovuto essere almeno duplicato con un caffè che dovrebbe costare almeno due euro. La Categoria dei Pubblici Esercenti, invece, non ha voluto seguire la strada disastrosa della politica amministrativa e ha scelto il senso di responsabilità, con aumenti quasi insignificanti che servono ad un minimo adeguamento agli aumentati costi di gestione.

Con decorrenza primo gennaio 2019 il leggero adeguamento dei prezzi dei prodotti in Listino dei prodotti di Caffetteria, Pasticceria, Gelateria prevede, ad esempio, il prezzo del caffè a 90 centesimi di euro, espressino e caffè decaffeinato ad un euro; il cappuccino passa ad un euro e 20 centesimi; flut spumante e spremute di frutta a 2 euro e 50 centesimi fino ai 2 euro del bicchierino di amaro nazionale; serviranno 2 euro e 50 centesimi per una granita di caffè con panna o per un quarto di cassata; 1 euro e 50 centesimi per il cono gelato e 20 euro al chilogrammo per la gelateria mignon: serviranno, invece, 1 euro per un cornetto vuoto mentre con la farcitura costerà 20 centesimi in più; la pasticceria fresca mignon costerà 18 euro al chilogrammo mentre le zeppoline saranno vendute a 22 euro al chilogrammo; la biscotteria a 18 euro al chilogrammo mentre la pasticceria secca di mandorle sarà posta in vendita ad euro 25 euro al chilo.

Il nuovo listino di Unimpresa, ovviamente sempre in doppia lingua, caso ancora unico nel suo genere da ormai dieci anni, comprende tutti gli altri prodotti di consumo pensando anche alle varianti in latte senza lattosio e soia vegetale. Al suo interno, anche questa volta, sono state integrate le norme di Pubblica Sicurezza che disciplinano l'attività di Pubblico Esercizio che devono essere obbligatoriamente esposte così come lo devono essere i tanti cartelli obbligatori, sempre disponibili presso gli uffici Unimpresa Bat, ad Andria. La mancata esposizione di tali cartelli comporta pesantissime sanzioni ed anche provvedimenti aggiuntivi», ha dichiarato Montaruli
Listino
  • Savino Montaruli
Altri contenuti a tema
Crepe sui muri degli uffici Suap in Largo Grotte Crepe sui muri degli uffici Suap in Largo Grotte Montaruli (3^ Consulta Attività Produttive): «Quello è l’ufficio dove ci riuniamo per gli incontri. E’ sicuro?»  
Mercato settimanale in cerca di soluzioni: CasAmbulanti ed Unimpresa incontrano l'ass. Matera Mercato settimanale in cerca di soluzioni: CasAmbulanti ed Unimpresa incontrano l'ass. Matera Riunione organizzativa giovedì 14 febbraio in via Piave, ad Andria
Grossi massi alla rotatoria sulla provinciale Andria-Trani: Montaruli presenta esposto in Procura Grossi massi alla rotatoria sulla provinciale Andria-Trani: Montaruli presenta esposto in Procura Si paventa un serio pericolo per la sicurezza di quanti la percorrono con i propri mezzi
Associazione "Io ci sono!": "Andria, dal rapporto della Polizia locale ne esce una città disastrata" Associazione "Io ci sono!": "Andria, dal rapporto della Polizia locale ne esce una città disastrata" "Non c'è nulla di cui rallegrarsi", sottolinea il Presidente del sodalizio, Savino Montaruli
Pizzeria di Andria perde clienti per una recinzione pavimentale che dura da 7 mesi Pizzeria di Andria perde clienti per una recinzione pavimentale che dura da 7 mesi Lo denuncia il presidente dell'associazione "Io Ci Sono!", Savino Montaruli
Dehors senza autorizzazione, a Bari controlli dei Nas. Preoccupati gli esercenti andriesi Dehors senza autorizzazione, a Bari controlli dei Nas. Preoccupati gli esercenti andriesi Montaruli (Unibat): «Il Comune rifiuta anche di ricevere il pagamento della TOSAP e rende gli esercenti “evasori forzati”»
1 Montaruli: «Mensa scolastica: assessore e dirigente vengano a riferire nelle Consulte Comunali» Montaruli: «Mensa scolastica: assessore e dirigente vengano a riferire nelle Consulte Comunali» «Si sta veramente esagerando», dichiara il presidente dell'associazione "Io Ci Sono!"
Impianto Api di via Togliatti ad Andria, divampa la polemica Impianto Api di via Togliatti ad Andria, divampa la polemica Montaruli (4^ Consulta Ambiente): «Miscioscia non faccia l’inutile portavoce, il suo è un intervento di bassa lega»
© 2001-2019 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.