piazza Catuma
piazza Catuma
Vita di città

"Abbiamo diritto alla Pace": Andria si mobilita per la Giornata Internazionale dei Diritti dell'lnfanzia e dell'Adolescenza

Lunedì 20 novembre, con inizio alle ore 17 con due iniziative pubbliche

"Abbiamo diritto alla Pace": Andria si mobilita per la Giornata Internazionale dei Diritti dell'Infanzia e dell'Adolescenza, con due iniziative pubbliche, in programma lunedì 20 novembre a partire dalle ore 17.

Si comincia con una piccola "Marcia della Pace" a cura dell'Assessorato alla Bellezza con sQuolaGaribaldi e compagnia teatrale Kuziba. Raduno in piazza Umberto I° alle ore 16:30 e successiva partenza prevista per le ore 17:00.

La "Marcia della Pace" si snoderà lungo via Carlo Troya; un grande girotondo della pace in piazza Catuma, proseguimento della marcia lungo piazza Duomo, via D'Excelsis e piazza sant'Agostino con la partecipazione di Associazione Laportablv, CapitalSud, La Fabbrica, Libreria La penna delle Storie, Associazione Tutt'altro e tutte le bambine e i bambini che desiderano chiedere pace con le loro famiglie.
La Piccola Marcia si terrà in contemporanea anche a Corato, Ruvo e Terlizzi, comuni che aderiscono all'idea di coltivare insieme "La Città Bambina".

A seguire, in piazza Sant'Agostino "10 stanze per 10 diritti", a cura dell'Assessorato alla Persona. Percorso per conoscere i diritti dei minori con la collaborazione del Circolo dei Lettori di Andria, CapitalSud, MigrantesLiberi, Associazione L'Emmanuele, Una Famiglia in più, Le amiche per le amiche, la Cooperativa "Questa Città", Villa Gaia, Coop. Società e Salute, Cooperative Nuove Prospettive.
locandinalocandina
  • Comune di Andria
  • cooperativa sociale questa città
  • piazza catuma
  • marcia della pace
  • Le amiche per le amiche
Altri contenuti a tema
Beneficio fornitura libri di testo per l' anno scolastico 2025/2026 Beneficio fornitura libri di testo per l' anno scolastico 2025/2026 La presentazione delle istanze dovrà essere effettuata unicamente per via telematica
“Eccellenze del futuro”, il premio dell’Amministrazione comunale ai giovani di origini andriesi “Eccellenze del futuro”, il premio dell’Amministrazione comunale ai giovani di origini andriesi Il Premio sarà assegnato nel corso di un’apposita cerimonia pubblica che si terrà nel mese di settembre
Burrata (IGP) di Andria, firma del protocollo d’intesa tra Consorzio per la tutela ed il Comune di Andria Burrata (IGP) di Andria, firma del protocollo d’intesa tra Consorzio per la tutela ed il Comune di Andria Evento in programma giovedì 10 luglio alle ore 10,00 in Sala Giunta a Palazzo di Città
Nuovo Ospedale di Andria: si stanno predisponendo gli atti di gara per l’affidamento dei lavori Nuovo Ospedale di Andria: si stanno predisponendo gli atti di gara per l’affidamento dei lavori Il progetto non potrà essere appaltato prima del mese di settembre
Decreto Incendi Boschivi 2025: informazioni alla città    Decreto Incendi Boschivi 2025: informazioni alla città    Incontro venerdì 11 luglio alle ore 16:00, presso la Biblioteca Comunale "Giuseppe Ceci" in piazza Sant'Agostino
Sindaco Giovanna Bruno terza Primo cittadino più amata di Puglia Sindaco Giovanna Bruno terza Primo cittadino più amata di Puglia E’ quanto si evince dalla edizione 2025 della rilevazione annuale svolta da Noto Sondaggi per il Sole 24 Ore
Nuovo finanziamento di 2mln e 600mila euro per la tratta ferroviaria dell'abitato di Andria Nuovo finanziamento di 2mln e 600mila euro per la tratta ferroviaria dell'abitato di Andria La decisione questa mattina dell'esecutivo regionale
Nuovo ospedale di Andria, ennesimo colpo di scena Nuovo ospedale di Andria, ennesimo colpo di scena Grazia Di Bari presente alla commissione consiliare: "Il 28 luglio nuova audizione per avere tempi più certi"
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.