Rifiuti Ciappetta Camaggio
Rifiuti Ciappetta Camaggio
Vita di città

Abbandono di rifiuti al canalone Ciappetta Camaggio, identificato l'autore

Pagherà ammenda di 2 Milà e 500 euro e provvederà alla bonifica

Continua l'impegno della Polizia Locale di Andria sul monitoraggio del territorio comunale sul corretto conferimento dei rifiuti da parte dei cittadini.
Gli Agenti, a seguito della visione dei filmati acquisiti tramite l'impiego delle foto-trappole, riuscivano ad identificare ed a deferire all'Autorità Giudiziaria, l'autore dell'abbandono, di diversi sacchi di rifiuti in contrada Macchia di Rose, nei pressi del canalone Ciappetta-Camaggio.
L'autore dell'illecito penale si è avvalso della definizione agevolata per l'estinzione del reato contravvenzionale, come previsto dall'articolo 318 bis del Testo Unico Ambientale.
Il reo, infatti, ha ottemperato alle prescrizioni di ripristino dello stato dei luoghi imposto dall'Autorità procedente ed è stato ammesso, dall'Autorità Giudiziaria al pagamento (ridotto di ¼) di una sanzione pari ad € 2.500,00.
Il pagamento è avvenuto subito dopo permettendo, così, al trasgressore di evitare un processo penale per i reati ex artt. 192, 255 e 256 T.U.A.
Nell'ambito dei servizi volti alla verifica del rispetto delle norme in materia ambientale, gli Agenti della Polizia Locale di Andria, da inizio anno, hanno individuato 90 responsabili di condotte contra legem relative all'abbandono di rifiuti. I trasgressori, altresì, sono stati segnalati agli uffici competenti, per la verifica della regolarità contributiva della TARI.
I controlli proseguiranno nei prossimi giorni.
IMGIMGIMGIMG
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • Comune di Andria
  • canalone ciappetta camaggio
Altri contenuti a tema
Il CALCIT di Andria e la costante crescita della storica associazione che si occupa di malati oncologici Il CALCIT di Andria e la costante crescita della storica associazione che si occupa di malati oncologici L’assemblea semestrale per fare il punto della situazione passato e futuro, Mariano: «Un grande lavoro per la comunità»
Lunedì mattina 30 marzo sarà riaperta via Carmine Lunedì mattina 30 marzo sarà riaperta via Carmine E' prevista l'ultima fase dei lavori del cantiere presente su questa arteria stradale, che consisterà nella bitumazione del tratto messo in sicurezza
Riapre via Carmine: La soddisfazione della lista e del gruppo consigliare ANDRIALAB 3 Riapre via Carmine: La soddisfazione della lista e del gruppo consigliare ANDRIALAB 3 "Sono giorni che ascoltiamo e vediamo da parte del centro destra solo interventi pretestuosi e mai realmente propositivi"
ANCI Giovani Puglia: l'assessore Viviana Di Leo eletta Vicecoordinatore provinciale ANCI Giovani Puglia: l'assessore Viviana Di Leo eletta Vicecoordinatore provinciale Affiancherà Michele Vinella, Sindaco di Putignano, quale nuovo Coordinatore regionale della Consulta ANCI Giovani Puglia
Definizione agevolata dei Tributi, convegno a Palazzo di Città Definizione agevolata dei Tributi, convegno a Palazzo di Città Evidenziate le varie fattispecie che consentono a cittadini ed imprese di regolarizzare i propri debiti risparmiando sanzioni e interessi
Servizio Civile Universale: 246 posti nei Comuni della rete ANCI Puglia Servizio Civile Universale: 246 posti nei Comuni della rete ANCI Puglia Per i giovani tra 18 e 28 anni: domande entro le ore 14.00 dell’8 aprile 2026  
San Valentino, Vurchio: "Periferie spesso accomunate da fragilità sociali, economiche e urbane" San Valentino, Vurchio: "Periferie spesso accomunate da fragilità sociali, economiche e urbane" Il Consigliere regionale Giovanni Vurchio ha incontrato la comunità del quartiere San Valentino
Dal banco di scuola al set cinematografico: il talento dell’IP Archimede conquista il cinema Dal banco di scuola al set cinematografico: il talento dell’IP Archimede conquista il cinema Ad Andria, sul set del film "Reel", diretto da Gianni Quinto
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.