Rifiuti Ciappetta Camaggio
Rifiuti Ciappetta Camaggio
Vita di città

Abbandono di rifiuti al canalone Ciappetta Camaggio, identificato l'autore

Pagherà ammenda di 2 Milà e 500 euro e provvederà alla bonifica

Continua l'impegno della Polizia Locale di Andria sul monitoraggio del territorio comunale sul corretto conferimento dei rifiuti da parte dei cittadini.
Gli Agenti, a seguito della visione dei filmati acquisiti tramite l'impiego delle foto-trappole, riuscivano ad identificare ed a deferire all'Autorità Giudiziaria, l'autore dell'abbandono, di diversi sacchi di rifiuti in contrada Macchia di Rose, nei pressi del canalone Ciappetta-Camaggio.
L'autore dell'illecito penale si è avvalso della definizione agevolata per l'estinzione del reato contravvenzionale, come previsto dall'articolo 318 bis del Testo Unico Ambientale.
Il reo, infatti, ha ottemperato alle prescrizioni di ripristino dello stato dei luoghi imposto dall'Autorità procedente ed è stato ammesso, dall'Autorità Giudiziaria al pagamento (ridotto di ¼) di una sanzione pari ad € 2.500,00.
Il pagamento è avvenuto subito dopo permettendo, così, al trasgressore di evitare un processo penale per i reati ex artt. 192, 255 e 256 T.U.A.
Nell'ambito dei servizi volti alla verifica del rispetto delle norme in materia ambientale, gli Agenti della Polizia Locale di Andria, da inizio anno, hanno individuato 90 responsabili di condotte contra legem relative all'abbandono di rifiuti. I trasgressori, altresì, sono stati segnalati agli uffici competenti, per la verifica della regolarità contributiva della TARI.
I controlli proseguiranno nei prossimi giorni.
IMGIMGIMGIMG
  • Comune di Andria
  • canalone ciappetta camaggio
Altri contenuti a tema
Liceo "Troya", Gilda Unams: “La riapertura è una buona notizia, ma servono chiarezza e certezze sulla sicurezza” Liceo "Troya", Gilda Unams: “La riapertura è una buona notizia, ma servono chiarezza e certezze sulla sicurezza” La nota di Giuseppe de Tullio, Coordinatore provinciale BAT Federazione Gilda Unams
Dirigente Guarino: «Riapertura del Liceo in condizioni di totale sicurezza per studenti, docenti e personale scolastico» Dirigente Guarino: «Riapertura del Liceo in condizioni di totale sicurezza per studenti, docenti e personale scolastico» Dopo la chiusura del "Carlo Troya", parla la Dirigente scolastica: «Ha messo a dura prova la mia persona e con me tutta la Comunità scolastica»
La Corte d'Assise di Trani condanna gli esecutori del tentativo di sequestro di un noto imprenditore di Andria La Corte d'Assise di Trani condanna gli esecutori del tentativo di sequestro di un noto imprenditore di Andria Si chiude con questa sentenza una drammatica vicenda iniziata anni fa
Sviluppo del territorio e procedure ZES ad Andria: il gruppo AVS-M5S chiede momento di confronto alla maggioranza Sviluppo del territorio e procedure ZES ad Andria: il gruppo AVS-M5S chiede momento di confronto alla maggioranza ​L'istanza è al momento al vaglio delle forze della coalizione di governo
Liceo scientifico "Nuzzi": richiesta urgente di incontro con il Prefetto ed eventuale sospensione cautelativa dei lavori Liceo scientifico "Nuzzi": richiesta urgente di incontro con il Prefetto ed eventuale sospensione cautelativa dei lavori Progetto PNRR/PINQUA "T.E.R.R.A." (Andria Sud): evidenziate criticità e rischi per la sicurezza della comunità scolastica
Liceo “C. Troya”, dal 21 settembre si torna in aula. Sindaco Bruno: “Vicenda dai contorni incerti che lascia sgomenti” Liceo “C. Troya”, dal 21 settembre si torna in aula. Sindaco Bruno: “Vicenda dai contorni incerti che lascia sgomenti”  «Auspico che i nuovi rilievi tecnici siano inequivocabili e definitivi e che il panico di queste settimane possa cedere il passo ad una reale serenità  per tutti».
Comune: scompare Riccardo Di Bari, istruttore amministrativo al Servizio economato Comune: scompare Riccardo Di Bari, istruttore amministrativo al Servizio economato Il cordoglio della Civica amministrazione
Parcheggio selvaggio su viale Gramsci: autovetture invadono marciapiedi e pista ciclabile Parcheggio selvaggio su viale Gramsci: autovetture invadono marciapiedi e pista ciclabile Lettori indignati anche per le difficoltà delle ambulanze a poter raggiungere agevolmente l'ospedale "Bonomo"
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.