Materiale scolastico
Materiale scolastico
Vita di città

"A scuola con le amiche" , buoni per il materiale scolastico a mamme in difficoltà

Già individuate dall'associazione "Le amiche per le amiche" di Andria che non si è fatta trovare impreparata al suono della campanella

Chiunque abbia una figlia o un figlio in età scolare sa bene quanto costi l'intero corredo scolastico ed il materiale didattico. Uno zaino del proprio personaggio preferito piuttosto che il diario di tendenza che hanno tutti i compagni sono piccoli "sogni" di tutte le bambine ed i bambini. Purtroppo, però, non tutte le mamme sono in grado di poter sostenere questa spesa per realizzarli. Ed è così che, l'associazione di promozione sociale, "Le amiche per le amiche" di Andria non si è fatta trovare impreparata al suono della campanella ed ha raccolto nei mesi e nelle settimane passate fondi per sostenere le mamme che vivono in situazioni di difficoltà. L'iniziativa si chiama "A scuola con le amiche" e consiste nella donazione di buoni spesa da 40 euro e buoni sconto per l'acquisto di materiale scolastico così come per libri didattici che potranno essere ritirati successivamente (una volta ricevuto il buono dall'associazione) presso la cartolibreria Inkart, in piazza Unità d'Italia ad Andria. I buoni, anche in questa settima edizione dell'iniziativa, saranno consegnati a mamme già seguite dall'associazione e comunque fino ad esaurimento dei fondi a disposizione.

"Grazie alle piccole donazioni ricevute in occasione della festa della mamma, con la vendita dei golosi 'pastrotti' di Openlightcaffè, 'Cuore di mamma', così come al successo riscosso nello Chic-nic delle amiche, vogliamo dare una mano a tante donne e mamme che con questo piccolo dono potranno fare gli acquisti per la scuola di cui propri figli hanno bisogno rendendo meno onerosa la spesa ad inizio dell'anno scolastico. Sappiamo che non è molto ma è ciò che riusciamo con le nostre sole forze a fare. Nella consapevolezza che, come diceva Madre Teresa di Calcutta, 'quello che facciamo è soltanto una goccia nell'oceano' siamo anche convinte che, proseguendo della citazione, 'se non ci fosse quella goccia all'oceano mancherebbe'. Per questo chiediamo a tutte le amiche che ne abbiano la possibilità di aiutarci a donare. Se potete, dateci una mano: abbiamo bisogno di tutte voi per aiutare tante mamme a rendere felici i loro bambini", commenta Francesca Magliano, presidente dell'Aps "Le amiche per le amiche".

Inoltre, le componenti dell'associazione provvederanno a donare a bambine e bimbini anche capi di abbigliamento in buono stato presenti nella boutique solidale delle amiche, anche questi frutto di donazioni.

"Nella boutique solidale ci sono capi di abbigliamento donati, selezionati dalle nostre esperte e ordinati proprio come avviene in un negozio. Solo che nel nostro caso le 'clienti' scelgono l'outfit per sé e per i loro bimbini gratuitamente", conclude Magliano, illustrando solo una delle tante attività in cui le componenti dell'associazione sono impegnate.

"La boutique delle amiche" si trova ne "La casa delle amiche" che ha sede in via Podgora, 9, ad Andria ed è aperta previo appuntamento. Maggiori informazioni al 339.2212131.
Boutique solidaleBoutique solidaleLe amicheA scuola con le amiche
  • Le amiche per le amiche
Altri contenuti a tema
Femminicidio ad Andria, Magliano: “Quando muore una di noi, moriamo un po’ tutte noi” Femminicidio ad Andria, Magliano: “Quando muore una di noi, moriamo un po’ tutte noi” La presidente de Le amiche per le amiche: "Stasera una delegazione sarà in piazza per partecipare all’iniziativa promossa dal Comune"
Stelle d’artista, a Natale le pittrici andriesi per la solidarietà Stelle d’artista, a Natale le pittrici andriesi per la solidarietà Iniziativa de Le amiche per le amiche in collaborazione con l’ebanisteria Quacquarelli. La presentazione del progetto martedì 28 novembre
Ad Andria 600 vetrine rosse contro la violenza sulle donne Ad Andria 600 vetrine rosse contro la violenza sulle donne Confcommercio e Le amiche per le amiche: “Grazie a tutti. Importante l’aiuto dei ragazzi del Colasanto”
"Abbiamo diritto alla Pace": Andria si mobilita per la Giornata Internazionale dei Diritti dell'lnfanzia e dell'Adolescenza "Abbiamo diritto alla Pace": Andria si mobilita per la Giornata Internazionale dei Diritti dell'lnfanzia e dell'Adolescenza Lunedì 20 novembre, con inizio alle ore 17 con due iniziative pubbliche
Storie di donne straordinariamente normali ad Andria con le scrittrici Patrizia D’Antonio e Raffaella Gambardella Storie di donne straordinariamente normali ad Andria con le scrittrici Patrizia D’Antonio e Raffaella Gambardella “Il bello del viaggio (anche della vita) è percorrerlo”, l’associazione “Le amiche per le amiche” presentano “Donne con lo zaino”
Donne con lo zaino, ad Andria le bloggers Patrizia D'Antonio e Raffaella Gambardella Donne con lo zaino, ad Andria le bloggers Patrizia D'Antonio e Raffaella Gambardella Una particolare iniziativa de Le amiche per le amiche in programma il 29 settembre presso Barney Boutique
Le Amiche per le Amiche incontrano il Prefetto Riflesso Le Amiche per le Amiche incontrano il Prefetto Riflesso L'associazione presieduta dall'avv. Magliano ha illustrato il progetto "La Casa per le Amiche"
"Le amiche per le amiche" presentano "La Carezza della Mantide" di Carlo Turati "Le amiche per le amiche" presentano "La Carezza della Mantide" di Carlo Turati In programma venerdì 16 dicembre, alle ore 18.30, in Vicolo Porta Castello
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.