don Riccardo Agresti
don Riccardo Agresti
Vita di città

“A mano libera”, don Agresti: «il progetto a causa del covid-19 è in battuta d’arresto»

“Serve un atto concreto per farlo continuare”, sottolinea don Riccardo Agresti

La Diocesi di Andria sta portando avanti con determinazione il Progetto Diocesano "Senza Sbarre" che mira ad attuare l'esecuzione della misura alternativa al carcere di Comunità. Don Riccardo Agresti, ed alcuni dei ragazzi a lui affidati continuano a preparare alcuni dei prodotti che loro realizzano con il pastificio-tarallificio "A mano Libera". È un progetto, però, che non rimane "chiuso" nella propria Diocesi ma valica questo confine.

«La "cura" del progetto spetta all' intera comunità, civile e diocesana"- sottolinea Don Riccardo Agresti – "Siamo consapevoli di essere immersi in un momento storico senza precedenti, e spesso siamo assaliti da ansia e paura per la nostra salute e per quella di chi ci è accanto.Ma vi chiedo di non essere indifferenti nei confronti di tanti uomini che hanno commesso degli errori, per i quali stanno "pagando" ma che, al tempo stesso, chiedono di inserirsi nella società attraverso il lavoro onesto e rispettando le regole.
E' per questo motivo che sono a chiedere a tutti voi di acquistare i prodotti "A mano Libera". Il progetto a causa dell'emergenza Coronavirus è in battuta d'arresto. Serve un atto concreto per farlo continuare».


È possibile acquistare taralli (più di 18 gusti) e pasta fresca (conchiglie, fusilli, cavatelli, paccheri corti e lunghi, gnocchi e ravioli).
I volontari del progetto, tra venerdì e sabato, provvederanno a consegnare tutto a domicilio, presso le vostre abitazioni.

Per qualsiasi info o ordine contattare il seguente numero: 331-2491530
FB IMGFB IMGFB IMGFB IMGFB IMGFB IMGFB IMGFB IMG
  • Diocesi di Andria
  • don riccardo agresti
  • Progetto Senza Sbarre
Coronavirus

Speciale Coronavirus

Tutte le notizie sulla pandemia che ha cambiato il mondo

2957 contenuti
Altri contenuti a tema
Prima "Festa della Famiglia" alla parrocchia Madonna della Grazia Prima "Festa della Famiglia" alla parrocchia Madonna della Grazia Domenica 14 Dicembre 2025, a partire dalle 19:30, presso l’Oratorio S. Carlo Acutis
La città di Andria si appresta a celebrare la festa della Madonna di Guadalupe La città di Andria si appresta a celebrare la festa della Madonna di Guadalupe Il programma degli appuntamenti dell'11 e 12 dicembre
Andria: Festa liturgica in onore di Santa Lucia, vergine e martire Andria: Festa liturgica in onore di Santa Lucia, vergine e martire Il programma completo dei festeggiamenti in onore della Santa di Siracusa
La comunità parrocchiale di San Riccardo in festa, per il XXV anniversario sacerdotale di don Michelangelo Tondolo La comunità parrocchiale di San Riccardo in festa, per il XXV anniversario sacerdotale di don Michelangelo Tondolo Questa sera Santa Messa alle ore 18,30 con il Vescovo Mansi
Colombe bianche e fiori per Maria, rinnovata la tradizione del Calcit con la giornata di preghiera per il malato oncologico Colombe bianche e fiori per Maria, rinnovata la tradizione del Calcit con la giornata di preghiera per il malato oncologico Uno dei momenti più importanti dell’anno sociale dell’associazione che si occupa di assistenza e prevenzione
Don Riccardo Agresti con il progetto "Senza Sbarre", ospite di Tv2000 Don Riccardo Agresti con il progetto "Senza Sbarre", ospite di Tv2000 Giovedì 4 dicembre 2025, alle ore 12:20, all'interno della trasmissione "Siamo Noi - L'ora Solare" condotta da Paola Saluzzi
Messaggio del Vescovo Mansi per l'inizio dell'Avvento 2025 Messaggio del Vescovo Mansi per l'inizio dell'Avvento 2025 "Un Avvento di incontro: Dio viene, ci visita e rimane"
Costituzioni Conciliari nel 60° anniversario della loro promulgazione: incontro con Mons. Armando Matteo Costituzioni Conciliari nel 60° anniversario della loro promulgazione: incontro con Mons. Armando Matteo Venerdì 28 novembre 2025, alle ore 19,30 presso la Chiesa Madonna della Grazia
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.