chiesa di san luigi a castel del monte
chiesa di san luigi a castel del monte
Eventi e cultura

A Castel del Monte tutto pronto per il "Mercatino di Natale... della Murgia"

Iniziativa organizzata dalla parrocchia San Luigi con l'associazione “Amici di San Vittore onlus”

La Parrocchia San Luigi ha promosso ed organizzato in collaborazione con l'associazione "Amici di San Vittore ONLUS", alcune associazioni di volontariato e i ristoratori del territorio di Castel del Monte il "Mercatino di Natale … della Murgia". Le 6 casette in legno realizzate dai partecipanti al progetto "Senza Sbarre" saranno allestite nei giardini adiacenti la parrocchia San Luigi a Castel del Monte ad Andria.

L'iniziativa è stata pensata per valorizzare l'intero territorio e ciò che in esso viene prodotto; tutti i prodotti sono a chilometro zero e provengono dalla Masseria San Vittore, messa a disposizione dalla Diocesi di Andria per svolgere le attività del progetto "Senza Sbarre" (coltivazione dei terreni, raccolta e vendita dei prodotti coltivati, produzione di taralli e pasta), e dai produttori che operano nell'area della Murgia.

L'inaugurazione è fissata per Sabato 7 dicembre alle ore 17.00 con il taglio del nastro e la benedizione dei manufatti ubicati in un luogo sicuramente suggestivo che favorirà il clima natalizio di grande festa. In concomitanza con l'inaugurazione il giorno 7 dicembre è stata organizzata una "pettolata" durante la quale sarà anche possibile degustare buonissime mozzarelle prodotte al momento.

Il mercatino sarà visitabile tutti i sabati e le domeniche fino al 6 gennaio 2020.
  • chiesa san luigi
Altri contenuti a tema
La parrocchia San Luigi a Castel del Monte organizza il Mercatino di Natale della Murgia La parrocchia San Luigi a Castel del Monte organizza il Mercatino di Natale della Murgia Iniziativa promossa dalla comunità parrocchiale con l'associazione “Amici di San Vittore ONLUS”
Alle pendici del Castel del Monte nella Chiesa di S. Luigi grande partecipazione per la festa di S. Maria del Monte Alle pendici del Castel del Monte nella Chiesa di S. Luigi grande partecipazione per la festa di S. Maria del Monte La visita pastorale del Vescovo di Andria, Mons. Luigi Mansi ha richiamato l’attenzione di tanti fedeli
Festa di Santa Maria del Monte: oggi S. Messa solenne e processione presso la chiesa San Luigi Festa di Santa Maria del Monte: oggi S. Messa solenne e processione presso la chiesa San Luigi Al termine dei momenti liturgici, fuochi d’artificio offerti dal Ristorante “L’imperatore”
Si riunisce il gruppo di sacerdoti del "Corso '71" presso la parrocchia San Luigi a Castel del Monte Si riunisce il gruppo di sacerdoti del "Corso '71" presso la parrocchia San Luigi a Castel del Monte I presbiteri, provenienti da tutte le parti della Puglia, hanno conosciuto il progetto diocesano "Senza Sbarre"
Si riunisce il "Corso 71", un gruppo di sacerdoti provenienti da tutta la Puglia Si riunisce il "Corso 71", un gruppo di sacerdoti provenienti da tutta la Puglia A Trani e ad Andria i presbiteri vivranno diversi momenti comunitari
Festa di Santa Maria del Monte il 31 agosto presso la parrocchia San Luigi Festa di Santa Maria del Monte il 31 agosto presso la parrocchia San Luigi Ultimi appuntamenti del programma estivo "Paesaggi umani e spirituali"
Prosegue il programma "Paesaggi umani e spirituali" con due spettacoli il 17 e 18 agosto Prosegue il programma "Paesaggi umani e spirituali" con due spettacoli il 17 e 18 agosto "Lucio incontra Lucio" e "A tu per tu con Riccardo" in scena presso la parrocchia San Luigi a Castel del Monte
La scrittrice Angela Covelli presenta ad Andria il suo ultimo libro "Ti porterò da te" La scrittrice Angela Covelli presenta ad Andria il suo ultimo libro "Ti porterò da te" Appuntamento a martedì, 13 agosto 2019, alle ore 20:30, nel giardino della Chiesa di San Luigi a Castel del Monte
© 2001-2020 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.