Castel del Monte
Castel del Monte
Eventi e cultura

A Castel del Monte l’VIII edizione del Premio Internazionale “Federico II e i poeti tra le stelle”

Si terrà il 24 luglio alle ore 21:00, in occasione della terza giornata di valorizzazione

Sabato 24 luglio alle ore 21.00, in occasione della terza giornata di valorizzazione, il sito di Castel del Monte ospiterà la cerimonia di premiazione dell'VIII edizione del Premio Internazionale "Federico II e i poeti tra le stelle".

Un concorso artistico-letterario aperto ad autori, adulti e studenti, di opere poetiche, narrative, pittoriche e fotografiche ispirate al cosmo, ai fenomeni e agli oggetti celesti.
Tutti i vincitori riceveranno in premio l'opera dell'artista barese Valeria Pinto dal titolo "Tra le stelle" realizzata in esclusiva per la cerimonia.

La serata, organizzata in collaborazione con la Società Astronomica Pugliese, sarà condotta da Maria Liuzzi, volto noto del giornalismo pugliese e del Tg Norba24 e vedrà la partecipazione di Franco Malerba, primo astronauta italiano nello spazio, Gianluca Masi, presidente della Giuria e astrofisico del Virtual Telescope, e Bianca Tragni, nota studiosa del mondo federiciano.

Ricordiamo inoltre ai visitatori che, in occasione dell'iniziativa, il sito di Castel del Monte resterà eccezionalmente aperto al pubblico fino alle ore 21.45.
  • Castel del Monte
  • Federico II e i poeti tra le stelle
Altri contenuti a tema
La Superluna del Castoro splende su Castel del Monte: incanta appassionati e emoziona romantici La Superluna del Castoro splende su Castel del Monte: incanta appassionati e emoziona romantici L'incantevole scatto è stato catturato dal creator digitale Vittorio Quinto
Reati predatori: controlli nella zona di Castel del Monte da parte dei Carabinieri, anche con personale a cavallo Reati predatori: controlli nella zona di Castel del Monte da parte dei Carabinieri, anche con personale a cavallo Con particolare attenzione ai furti di veicoli agricoli, danneggiamenti, abbandono di veicoli rubati nonché sversamento illecito di rifiuti
Sicurezza a Castel del Monte, il tavolo in Prefettura: "Allarme dei sindaco di Andria non resterà inascoltato" Sicurezza a Castel del Monte, il tavolo in Prefettura: "Allarme dei sindaco di Andria non resterà inascoltato" Questa mattina riunito a Barletta il Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica
Sicurezza nel territorio di Castel del Monte: se ne discuterà nel Comitato per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica Sicurezza nel territorio di Castel del Monte: se ne discuterà nel Comitato per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica La riunione prevista per mercoledì 22 ottobre presso la Prefettura di Barletta. Presenti con Don Riccardo Agresti anche alcuni imprenditori della zona
Cultura e bellezza: ai piedi di Castel del Monte nasce l’olio della Tenuta Riccardo Muti Cultura e bellezza: ai piedi di Castel del Monte nasce l’olio della Tenuta Riccardo Muti Il 24 settembre dello scorso anno la Città di Andria gli ha conferito la cittadinanza onoraria
Giornata nazionale delle famiglie al museo: a Castel del Monte un omaggio a misura di bambini Giornata nazionale delle famiglie al museo: a Castel del Monte un omaggio a misura di bambini Tutte le iniziative in programma domenica 12 ottobre in musei, castelli e parchi archeologici
Il Presidente della Regione Normandia Hervé Morin in Puglia, oggi visita a Castel del Monte Il Presidente della Regione Normandia Hervé Morin in Puglia, oggi visita a Castel del Monte Gli incontri della delegazione per l’Anno Europeo dei Normanni 2027:
Ritorna l’appuntamento con la 3^ edizione locale della Fitwalking for AIL Ritorna l’appuntamento con la 3^ edizione locale della Fitwalking for AIL La location d’eccezione sarà Castel del Monte
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.