Provincia Bat sede
Provincia Bat sede
Enti locali

10° anniversario della costituzione della Provincia Bat

Nella ricorrenza un annullo filatelico speciale martedì 11 giugno

Martedì 11 giugno, alle ore 10:30, nella sede istituzionale dell'Ente, ubicata nell'auditorium annesso all'Istituto tecnico Agrario di piazza San Pio X in Andria, si terrà la celebrazione dell'annullo filatelico speciale, promosso da Poste Italiane in occasione del 10° anniversario della costituzione della provincia di Barletta-Andria-Trani.

La cerimonia sarà aperta dai saluti istituzionali del vicepresidente facente funzioni Pasquale De Toma, del Prefetto della Bat Emilio Dario Sensi e del direttore della filiale di Bari di Poste Italiane, Pasquale Ragozzino.

Previsti gli interventi dei tre presidenti che si sono alternati alla guida della provincia dal 2009: Francesco Ventola, Francesco Spina e Nicola Giorgino.

Poste Italiane ha allestito due servizi filatelitici temporanei per la giornata di martedì 11 giugno, a disposizione dei collezionisti: nella sede della provincia dalle 10:00 alle 12:30 e nell'ufficio postale Andria centro, in via Giovanni Bovio, dalle 13:00 alle 19:00.

Sarà disponibile anche uno speciale folder filatelico, a tiratura limitata, che conterrà al suo interno dieci cartoline rappresentative dei Comuni che formano la provincia Bat, fra cui naturalmente Andria Fidelis.
  • Provincia Bat
  • Francesco Ventola
  • Nicola Giorgino
  • francesco spina
Altri contenuti a tema
Lettera aperta del Collegio dei Docenti del Liceo "Nuzzi" di Andria Lettera aperta del Collegio dei Docenti del Liceo "Nuzzi" di Andria Richiesta urgente di interventi a tutela della salute, della sicurezza e del diritto allo studio
Bollo auto abolito dal 2027: oltre 140mila veicoli esentati nella Bat. Impatto forte su Barletta, Andria e Trani Bollo auto abolito dal 2027: oltre 140mila veicoli esentati nella Bat. Impatto forte su Barletta, Andria e Trani Risparmi per famiglie e pendolari, oltre 30 mln di euro sul territorio. Ecco la stima città per città
Provincia BAT, otto nuove assunzioni con lo scorrimento delle graduatorie Provincia BAT, otto nuove assunzioni con lo scorrimento delle graduatorie Lodispoto: "Continuiamo a rafforzare la struttura dell’Ente. A breve nuovi concorsi per il 2026"
Liceo "Carlo Troya": il Comitato Genitori Andriesi, chiede rassicurazioni Liceo "Carlo Troya": il Comitato Genitori Andriesi, chiede rassicurazioni «Attendiamo rassicurazioni pubbliche come pubbliche sono state le paure e i dubbi che ci sono stati insinuati»
Liceo "Troya", Gilda Unams: “La riapertura è una buona notizia, ma servono chiarezza e certezze sulla sicurezza” Liceo "Troya", Gilda Unams: “La riapertura è una buona notizia, ma servono chiarezza e certezze sulla sicurezza” La nota di Giuseppe de Tullio, Coordinatore provinciale BAT Federazione Gilda Unams
Dirigente Guarino: «Riapertura del Liceo in condizioni di totale sicurezza per studenti, docenti e personale scolastico» Dirigente Guarino: «Riapertura del Liceo in condizioni di totale sicurezza per studenti, docenti e personale scolastico» Dopo la chiusura del "Carlo Troya", parla la Dirigente scolastica: «Ha messo a dura prova la mia persona e con me tutta la Comunità scolastica»
Liceo “C. Troya”, dal 21 settembre si torna in aula. Sindaco Bruno: “Vicenda dai contorni incerti che lascia sgomenti” Liceo “C. Troya”, dal 21 settembre si torna in aula. Sindaco Bruno: “Vicenda dai contorni incerti che lascia sgomenti”  «Auspico che i nuovi rilievi tecnici siano inequivocabili e definitivi e che il panico di queste settimane possa cedere il passo ad una reale serenità  per tutti».
Oltre 8,2 mln di euro per la messa in sicurezza di ponti e viadotti Oltre 8,2 mln di euro per la messa in sicurezza di ponti e viadotti Buone notizie per la provincia Bat. Lodispoto: "L’investimento è articolato in due lotti funzionali, ciascuno del valore di circa 4 milioni di euro"
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.