WhatsApp Image at
WhatsApp Image at

Fotocellula a Quarto di Palo: a chi serve?

La perplessità di un lettore: "Incrocio poco trafficato. Il semaforo aumenta lo smog"

Si torna a parlare di un tema particolarmente caldo: inquinamento dell'aria, in un periodo in cui la discussione sui tumori in aumento ad Andria e la ricerca delle sue cause sono spesso pomo della disfida tra medici ed amministrazione.

In merito all'insalubrità dell'aria giunge l'appunto di un lettore, che ci invia la sua riflessione in seguito all'apposizione di una fotocellula all'incrocio nei pressi di Quarto di Palo.

"Fotocellula nuova: a chi serve? - si chiede il cittadino - Si tratta di un dispositivo allocato vicino ad al semaforo che regola l'incrocio. Oltre all'inutilità della spesa economica, in quanto ben poche sono le auto provenienti dall'arteria laterale, la presenza del semaforo stesso causa un aumento dello smog a causa delle auto ferme, in moto, mentre l'incrocio è libero.

Basterebbero scelte più oculate per ridurre l'inquinamento".
  • inquinamento andria
Altri contenuti a tema
Qualità dell’aria ad Andria, on. Matera (FdI): "Risposta del Ministero fa luce su ritardi Comune" Qualità dell’aria ad Andria, on. Matera (FdI): "Risposta del Ministero fa luce su ritardi Comune" "L'ARPA disponibile a mettere a disposizione una centralina mobile"
"Mal d'aria di città": ancora una volta attribuita  ad Andria maglia nera in Puglia "Mal d'aria di città": ancora una volta attribuita ad Andria maglia nera in Puglia Fratelli d'Italia: "L’area del cantiere dell'interramento continua ad avere livelli molto alti di inquinamento: dall'amministrazione Bruno solo parole"
Mal'aria di città, intervento del Pd Andria: «Le politiche ambientali fanno parte del DNA di questa coalizione» Mal'aria di città, intervento del Pd Andria: «Le politiche ambientali fanno parte del DNA di questa coalizione» «Non possiamo dire che la stessa attenzione e sensibilità ci sia stata da parte del centro-destra in ben oltre 9 anni di governo cittadino»
Mal'aria di città, Legambiente Andria risponde “ci avete rotto i polmoni” Mal'aria di città, Legambiente Andria risponde “ci avete rotto i polmoni” Lo storico slogan per ricordarci ad assumere tutti «azioni concrete e coscienziose»
«Andria eccellenza, ma nell’inquinamento. Nuovo "premio" all’amministrazione Bruno» «Andria eccellenza, ma nell’inquinamento. Nuovo "premio" all’amministrazione Bruno» Napolitano (FdI) e Scamarcio (Generazione Catuma): «Mai raggiunto livelli così preoccupanti di monitoraggio come sono stati toccati in questi anni»
On. Matera (FdI): "Andria é o non è la città più inquinata della Puglia? Presenterò un’interrogazione al Ministro dell’Ambiente" On. Matera (FdI): "Andria é o non è la città più inquinata della Puglia? Presenterò un’interrogazione al Ministro dell’Ambiente" "Perchè si faccia chiarezza una volta per tutte!"
Dal Report “Mal Aria – 2024” di Legambiente: maglia nera ad Andria ma l’Amministrazione non ci sta Dal Report “Mal Aria – 2024” di Legambiente: maglia nera ad Andria ma l’Amministrazione non ci sta Da Palazzo di Città la risposta dell'Assessore Losappio: “Subito un Tavolo con Arpa e Legambiente”
Inverno mite, sale lo smog in città: Andria appena 15 alberi per 100 abitanti Inverno mite, sale lo smog in città: Andria appena 15 alberi per 100 abitanti Secondo Coldiretti fondamentale è la messa a dimora di nuovi alberi in Puglia
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.