Ciappetta Camaggio
Ciappetta Camaggio

Pecore morte e rifiuti di ogni genere, ecco il Ciappetta-Camaggio

La denuncia di un videoamatore fa il giro del web

Carcasse di animali, frigoriferi, pneumatici, eternit e rifiuti di ogni genere versa in mare il canale Ciappetta Camaggio. Immortalate immagini raccapriccianti, che evidenziano la sporcizia ed incuria di tutto il tratto del canale, lo stesso che parte da via Castel del Monte ad Andria fino alla zona di "Ariscianne" a Barletta.

Nel letto del canale dovrebbero convogliare solo le acque piovane e finire a mare senza alcun trattamento. Oltre le acque piovane però, in mare a Barletta defluisce di tutto di più. Infatti a questa testata giornalistica in passato sono giunte segnalazioni evidenziando e denunciando che in più punti del canale, sono presenti residui di rifiuti urbani, pneumatici, rifiuti speciali e manufatti di eternit. Anche le due strade che costeggiano il canale a destra e sinistra sono interessate da accumuli di rifiuti speciali e lastre in eternit, abbandonati dagli stessi cittadini che poi magari in estate vanno a mare a Barletta e la criticano perché le acque sono sporche e la spiaggia piena di immondizie, non certamente una città candidabile alla Bandiera Blu.

Una storia di degrado ed inciviltà che emerge soprattutto grazie al video pubblicato, che speriamo serva a stimolare il cittadino che deve civilizzarsi e maturare, facendo un serio e critico esame di coscienza. Parallelamente le istituzioni però devono intervenire energicamente sanzionando e denunciando i colpevoli. I cittadini onesti, lavoratori che vivono non soltanto la città di Barletta, sono stufi di essere portati alle cronache scandalistiche e sbeffeggiati oltre che stritolati dall'inciviltà di un manipolo di "barbari ed incivili". È certo che l'amministrazione comunale, di destra o di sinistra che sia, viene chiamata sempre in causa a che intervenga alla rimozione e recupero delle aree dei canali, effettuando anche la differenziata. Agire diversamente inciderebbe sempre sui cittadini, magari quelli che lavorano onestamente, pagano le tasse ed effettuano la differenziata dentro le proprie abitazioni, ma al contempo è da segnalare che non possono e non devono restare sempre impuniti gli incivili che utilizzano i canali, le campagne e strade periferiche di tutte le città per "scaricare l'immondizia".

Fa bene l'amministrazione a occultare le telecamere per immortalare, denunciare e sanzionare gli incivili che scaricano in ogni dove. Cominciamo noi cittadini a evitare di scaricare monnezza ovunque, e soprattutto anche a immortalare con i cellulari gli incivili che gettano dai finestrini in corsa e ovunque, pubblichiamoli sui social come ben ha fatto il cittadino questa volta. Si esortano le amministrazioni comunali ad aprire un portale web dove inviare tutto il materiale quale denuncia e magari più cittadini denunceranno e scopriremo i volti e le targhe degli incivili maleducati, prepotenti e menefreghisti.

  • canalone ciappetta camaggio
Altri contenuti a tema
Canale Ciappetta-Camaggio, Vurchio: “Primo passo importante. Ora cronoprogramma” Canale Ciappetta-Camaggio, Vurchio: “Primo passo importante. Ora cronoprogramma” Dal consigliere regionale Giovanni Vurchio: “Responsabilità chiare e tempi certi per mettere in sicurezza il territorio”
Interventi sul canale Ciappetta-Camaggio: bloccate due opere la cui progettazione risale al 2022-2023 Interventi sul canale Ciappetta-Camaggio: bloccate due opere la cui progettazione risale al 2022-2023 Riunita a Bari la V Commissione regionale su richiesta del consigliere Giovanni Vurchio
Canale Ciappetta-Camaggio, confronto con la Regione: audizione richiesta da Vurchio Canale Ciappetta-Camaggio, confronto con la Regione: audizione richiesta da Vurchio È in programma incontro presso la sede del Consiglio Regionale
Canale Ciappetta Camaggio: "Serve un aggiornamento puntuale su interventi, risorse e tempi di realizzazione” Canale Ciappetta Camaggio: "Serve un aggiornamento puntuale su interventi, risorse e tempi di realizzazione” Lo chiede il consigliere regionale Giovanni Vurchio che ha presentato richiesta di audizione alla V Commissione Consiliare Permanente
Furgone incendiato fatto scivolare nel canale Ciappetta Camaggio Furgone incendiato fatto scivolare nel canale Ciappetta Camaggio La scoperta da parte di alcuni sportivi che transitavano con le loro bici lungo la strada che costeggia il canale
Affetto da Alzheimer cade nel canalone, salvato anziano ad Andria Affetto da Alzheimer cade nel canalone, salvato anziano ad Andria Intervento della Polizia locale e dei V igili del fuoco nel Ciappetta Camaggio
3Place: pitturazione ringhiere canale Ciappetta-Camaggio e cleanup 3Place: pitturazione ringhiere canale Ciappetta-Camaggio e cleanup Nuova iniziativa domenica 18 Maggio, a partire dalle ore 9.30 e sino alle 12.30
Prosegue il tour cittadino del nPSI Liberali Riformisti, con il Gazebo del Cittadino - Quartiere Camaggio Prosegue il tour cittadino del nPSI Liberali Riformisti, con il Gazebo del Cittadino - Quartiere Camaggio Appuntamento sabato 15 marzo, dalle ore 9.30 alle 13.00, in viale Puglia angolo via Camaggio
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.