Rifiuti a Sant'Angelo dei Ricchi
Rifiuti a Sant'Angelo dei Ricchi

A Sant'Angelo dei Ricchi rifiuti abbandonati da 75 giorni

I cittadini protestano: "A nulla servono le segnalazioni alla Sangalli o ai Vigili"

Alla nostra redazione giunge ancora una volta una segnalazione di abbandono di rifiuti, che tanto racconta di inciviltà e di incuria quanto di cattiva gestione del servizio di raccolta porta a porta da parte degli enti preposti.

Una vera e propria piaga per la città, con pericolosi risvolti di ordine igienico-sanitario. A lanciare l'allarme, questa volta, è un residente della zona Sant'Angelo dei Ricchi, che correda il suo intervento a eloquenti foto.

Bottiglie, cartoni e sacchetti di spazzatura di vario genere si offrono allo sguardo di residenti e non, ostruendo il passaggio pedonale oltre che emettendo cattivi odori, soprattutto con l'aumento delle temperature.

"Nonostante svariate telesonate alla società Sangalli e al Comando della Polizia Municipale, nulla è cambiato e sono ben 75 giorni che quei rifiuti giacciono nei pressi dello stadio".

Con l'auspicio che tali segnalazioni possano sensibilizzare la comunità al rispetto dell'ambiente e del bene pubblico e a sollecitare gli uffici comunali preposti, dall'Ufficio Ambiente, alla Polizia Municipale alla stessa società Sangalli, ad intervenire tempestivamente, magari con sanzioni mirate, garantendo una città pulita, vivibile e pronta ad accogliere turisti. Infatti, non solo il senso civico o il rispetto dell'ambiente sono qui tirati in causa, ma anche il rispetto delle leggi.
n
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • Rifiuti
Altri contenuti a tema
Furgone incendiato fatto scivolare nel canale Ciappetta Camaggio Furgone incendiato fatto scivolare nel canale Ciappetta Camaggio La scoperta da parte di alcuni sportivi che transitavano con le loro bici lungo la strada che costeggia il canale
Ad Andria picco del 76% di raccolta differenziata, +0.8 punti rispetto al 2025 Ad Andria picco del 76% di raccolta differenziata, +0.8 punti rispetto al 2025 Tra i capoluoghi pugliesi quello con il maggiore risultato
Isola ecologica di via Stazio ad Andria: affidati i lavori di manutenzione straordinaria Isola ecologica di via Stazio ad Andria: affidati i lavori di manutenzione straordinaria Savino Losappio: «I lavori avranno una durata di tre mesi e consentiranno di avere un Centro Comunale di Raccolta moderno»
Servizio raccolta rifiuti e sicurezza lavoratori: FIL Puglia e RSA contro Gial Sieco, Impregico e Comune di Andria Servizio raccolta rifiuti e sicurezza lavoratori: FIL Puglia e RSA contro Gial Sieco, Impregico e Comune di Andria Chiesto l'intervento del Prefetto: "Senza risposte adeguate ci sarà sciopero"
Emergenza rifiuti nella BAT, l’allarme del Procuratore Nitti: «Situazione preoccupante» Emergenza rifiuti nella BAT, l’allarme del Procuratore Nitti: «Situazione preoccupante» Problema discariche irrisolto, rifiuti illeciti e scarsa risposta istituzionale mettono a rischio ambiente e salute
Anno nuovo ma permangono le vecchie usanze: piazzetta di via Annunziata trasformata in piccola discarica Anno nuovo ma permangono le vecchie usanze: piazzetta di via Annunziata trasformata in piccola discarica Vana l'attesa di veder passare e ritirare i rifiuti lasciati sul marciapiede dai soliti incivili
Zona PIP invasa dai rifiuti delle attività della ristorazione presenti in via Trani Zona PIP invasa dai rifiuti delle attività della ristorazione presenti in via Trani Esasperati i titolari delle attività presenti: "La misura è colma. Questa zona della città è rimasta nel dimenticatoio"
Andria ancora invasa dai rifiuti dei fuochi d'artificio: la denuncia dell'associazione "Io Ci sono!" Andria ancora invasa dai rifiuti dei fuochi d'artificio: la denuncia dell'associazione "Io Ci sono!" Critiche al servizio raccolta rifiuti: "Pessimo servizio d'igiene"
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.