Gender
Gender
Scuola, Lavoro e Formazione

Convegno: Famiglia, scuole e teoria del Gender

mercoledì 28 ottobre 2015
Inizio convegno ore 19.00 Ingresso libero
Auditorium Oratorio Salesiano, Corso Cavour 71 - Andria
Si terrà mercoledì 28 Ottobre a partire dalle ore 19.00, presso l'Auditorium dell'Oratorio Salesiano di Andria, la conferenza dal titolo "Famiglia, Scuola e Teoria del Gender: proviamo a fare chiarezza".

L'evento, patrocinato dal Comune e dalla Diocesi di Andria, è organizzato dalle associazioni Giuristi per la Vita, Punto.it, Fondazione Onofrio Jannuzzi, L'Osservatorio, Comunità Papa Giovanni XXIII, Officina Andriese – Idee in Piazza, Comitato Progetto Uomo, Oltre la Lettura, Corte Sveva, Libreria 2000 – Centro Didattico.

La conferenza sarà preceduta dai saluti istituzionali del Sindaco di Andria, Nicola Giorgino e del Vicario Generale della Diocesi, Mons. Giovanni Massaro. Relatore principale sarà l'avv. Gianfranco Amato, Presidente Nazionale dell'Associazione Giuristi per la Vita, il quale svolgerà una attenta analisi sulle questioni più rilevanti afferenti l'identità di genere e dei riflessi della stessa sulla vigente legislazione. Le conclusioni saranno affidate al Direttore dell'Ufficio per la Pastorale Familiare della Diocesi, Don Giuseppe Capuzzolo. Modererà l'incontro l'avv. Antonio Nespoli.

L'incontro è finalizzato a portare alla consapevole informazione della cittadinanza la questione dell'identità di genere, di cui molto si dibatte nell'attuale contesto sociale, politico e culturale e che non può essere relegato ad un fatto irrilevante di cui non è politicamente corretto parlare, ma al contrario, se davvero si vogliono promuovere integrazione e rispetto, è necessario attivare un confronto a più livelli.
  • Comune di Andria
  • Diocesi di Andria
Altri contenuti a tema
"Pinqua Terra”, maggioranza di centrosinistra rispedisce al mittente l' utilizzo di procedure amministrative “poco legali” "Pinqua Terra”, maggioranza di centrosinistra rispedisce al mittente l' utilizzo di procedure amministrative “poco legali” La nota del Partito Democratico, di Andria Bene Comune, di AndriaLab 3 e di Futura
Tangenziale Ovest: «Un'opera sbagliata che Andria non può permettersi» Tangenziale Ovest: «Un'opera sbagliata che Andria non può permettersi» La nota del Forum Ricorda e Rispetta, di Legambiente, del Forum Ambientalista Puglia (Nadia Pistillo) e di Italia Nostra (Francesco Inchingolo)
Intergruppo Consiliare: «Sulla gestione degli appalti e le imbarazzanti reazioni della maggioranza» Intergruppo Consiliare: «Sulla gestione degli appalti e le imbarazzanti reazioni della maggioranza» Michele Coratella, Vincenzo Coratella, Michele Di Lorenzo e Gianluca Grumo:«Quando l'aggressività sostituisce la trasparenza»
"Coltiviamo l'Italia", on. Matera (FdI): "Puglia ai primi posti per prodotti di qualità" "Coltiviamo l'Italia", on. Matera (FdI): "Puglia ai primi posti per prodotti di qualità" Ad Andria, fa tappa il  format del gruppo parlamentare di FdI sul mondo dell’agricoltura
Don Riccardo Agresti ed il progetto "Senza Sbarre": "Una risposta concreta al bisogno di giustizia sociale" Don Riccardo Agresti ed il progetto "Senza Sbarre": "Una risposta concreta al bisogno di giustizia sociale" Le motivazioni del premio Don Uva. Il profilo di Don Riccardo Agresti "prete dell'antimafia sociale"
"Wave Turbans & Fashion": quando la moda incontra il coraggio "Wave Turbans & Fashion": quando la moda incontra il coraggio Evento organizzato dall’associazione Onda d’Urto ETS, in collaborazione con l’associazione Tutti Giù per Terra
Maggioranza Comune, bretella sud, nuova tangenziale "Evitata un'opera inutile, ormai desueta" Maggioranza Comune, bretella sud, nuova tangenziale "Evitata un'opera inutile, ormai desueta" Intervento delle forze di maggioranza Partito Democratico, Andria Bene Comune, AndriaLab e Futura
Manto stradale di via Bernini impraticabile: urge intervento Manto stradale di via Bernini impraticabile: urge intervento La segnalazione da alcuni residenti
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.