Gravina-Fidelis Andria, Catalano: «Abbiamo bisogno della giusta scintilla per ripartire»

“Gravina? Squadra esperta, con un allenatore importante”

sabato 31 gennaio 2026 22.06
A cura di Pietro Di Gregorio
Si scende in campo per la 22esima giornata del campionato di Serie D - Girone H: la Fidelis Andria, reduce dalla cocente sconfitta interna contro il Martina, vittorioso 1-2, è ospite del Gravina, 14esimo in classifica. La sfida si disputerà allo 'Stefano Vicino', con calcio d'inizio fissato alle ore 14:30.

La domenica di 'D', oltre a Gravina-Fidelis Andria, regalerà ancora una volta incroci piuttosto interessanti, con la Paganese che ospita il Francavilla, il Fasano impegnato contro l'Acerrana. Il Martina attende la Sarnese mentre, il Barletta, affronta il Manfredonia. Occhi anche su Afragolese-Heraclea, Nola-Nardò e Real Normanna-Virtus Francavilla.

La Fidelis Andria vive un periodo piuttosto negativo, con una sola vittoria nelle ultime nove gare di campionato. Due pareggi e due sconfitte negli ultimi quattro match. Prima l'esonero di Scaringella, a cui è subentrato mister Catalano che però non ha esordito nel migliore dei modi. In settimana la Fidelis ha rescisso, consensualmente, i contratti di Daqoune e D'Angelo. In attacco è invece arrivato Fangwa.

Nella consueta conferenza stampa pre-partita, è intervenuto mister Catalano: «In settimana abbiamo lavorato bene. Inutile nasconderci, abbiamo bisogno di un risultato positivo. L'obiettivo è provare a far scattare la giusta scintilla per ripartire. Ne abbiamo bisogno tutti. Giorgione non sarà a disposizione. Gravina? Squadra esperta, con un allenatore importante. Dovremo aver gran rispetto»