Fidelis Andria-Real Normanna, Catalano: «Momento tosto da affrontare a testa alta»

"Mi auguro di riuscire a raccogliere un risultato importante"

sabato 7 febbraio 2026 14.20
A cura di Pietro Di Gregorio
Si scende in campo per la 23esima giornata del campionato di Serie D - Girone H: la Fidelis Andria, reduce dalla sconfitta esterna di Gravina, ospita la Real Normanna, 14esima in classifica. La sfida si disputerà al 'Degli Ulivi', con calcio d'inizio fissato alle ore 15:30.

La domenica di 'D', oltre a Fidelis Andria-Real Normanna, è pronta a regalarci ulteriori match interessanti, con la capolista Fasano ospite del Nardò. Trasferta insidiosa per la Paganese, contro la Virtus Francavilla. Il Barletta a Pompei mentre, Martina e Afragolese, sfideranno rispettivamente Francavilla e Manfredonia.

La Fidelis Andria fatica a ritrovare la via dei tre punti: una sola vittoria nelle ultime dieci gare di campionato. Tre sconfitte consecutive, con il successo che manca dallo scorso 21 dicembre, dalla trasferta di Pompei. Gli andriesi sono noni, a quota 28 punti, uno in più dalla zona playout. Il quinti posto dista addirittura nove lunghezze. Riuscirà la Fidelis a ritrovare il sorriso?

Nella consueta conferenza stampa pre-partita, è intervenuto mister Catalano: «È un momento tosto, bisogna affrontarlo a testa alta. La squadra si è allenata bene, mi auguro di riuscire a raccogliere un risultato importante, fondamentale per ripartire. Bisogna essere compatti, dopodiché potranno essere fatte le valutazioni. Normanna? Ha dei valori importanti, è una buona squadra. In questo campionato non esistono squadre-materasso»