Fidelis Andria-Martina, Catalano: «Il coraggio non deve essere una parola, ma un atteggiamento»

“In settimana ho cercato più di parlare che allenare, sperando di aver toccato le giuste corde”

sabato 24 gennaio 2026 13.35
A cura di Pietro Di Gregorio
Si scende in campo per la 21esima giornata del campionato di Serie D - Girone H: la Fidelis Andria, reduce dall'amara sconfitta di Pagani contro la capolista, ospita il Martina, quarto in classifica. La sfida si disputerà al 'Degli Ulivi', con calcio d'inizio alle ore 16.00. Sarà l'esordio per mister Catalano, subentrato a Scaringella, esonerato in settimana.

La domenica di 'D', oltre a Fidelis Andria-Martina, regalerà ancora una volta incroci piuttosto interessanti, con la Paganese impegnata ad Acerra, il Fasano ospite del Nola, mentre il Barletta in trasferta a Francavilla In Sinni. Da segnalare anche Pompei-Afragolese, Nardò-Real Normanna e Virtus Francavilla-Ferrandina.

La Fidelis Andria sta vivendo un periodo piuttosto negativo, condizionato da tre partite senza vittoria: i due 0-0 consecutivi contro Barletta e Ferrandina, seguiti dal match contro la Paganese, deciso da una sfortunata autorete. Netti i problemi in fase di realizzazione per gli andriesi, decisamente meglio la zona difensiva.

Nella consueta conferenza stampa pre-partita, è intervenuto il nuovo allenatore della Fidelis Andria, Pasquale Catalano: «Sono carico di entusiasmo. Ho trovato una squadra di ragazzi dispiaciuti per il rapporto che avevano con la gestione precedenti, ma disponibili. In questa settimana ho cercato più di parlare che allenare, sperando di aver toccato le giuste corde»

«Tattica? In quattro allenamenti è difficile stravolgere. Ho cercato piuttosto di portare passione e voglia di fare. Il coraggio non deve essere una parola, ma un atteggiamento da portare in campo. Martina? Non esistono partite semplici»