Vittoria per l'Apulia Trani al Degli Ulivi, Lazio battuta 1 a 0

Buonissima gara del talento andriese Sgaramella con alcune ottime giocate

giovedì 9 febbraio 2017
A cura di Antonio D'Oria
Si è giocato allo stadio Degli Ulivi di Andria il recupero della gara di andata del girone D di serie B femminile tra Apulia Trani e Lazio Women, interrotta a venti minuti dalla fine al "Comunale" di Trani. La compagine pugliese si presentava con 6 gol segnati e 18 subiti in 12 partite. Il match si è concluso col risultato pieno per le pugliesi, che hanno battuto la Lazio per 1 a 0 con una rete al 20' del primo tempo sugli sviluppi di un calcio di punizione.

Erano necessari i tre punti alla compagine tranese per abbandonare l'ultima posizione in classifica: obiettivo raggiunto con grande merito, giocando un'ottima gara dal punto di vista del sacrificio e con la giusta convinzione nell'andare a cercare il pallone. Dopo un buon inizio della Lazio, l'Apulia ha cominciato ad attaccare costruendo le migliori occasioni su palla inattiva. Proprio da un cross su calcio di punizione è nata la rete del vantaggio, e qualche minuto Trani vicino al raddoppio con un calcio di punizione da circa 40 metri che ha colpito la parte esterna del palo. Gli ospiti non riescono a sfondare, e nel secondo tempo cercano di alzare i ritmi e fanno la partita ma non creano grosse occasioni. Le ragazze pugliesi si difendono invece con grande ordine concedendo poco orchestrando anche qualche buon contropiede.

Ha siglato 2 reti in 12 presenze stagionali su 12 partite (capocannoniere della squadra), era stata decisiva nella scorsa partita siglando al 95' il gol dell'1 a 0 contro il Grifone, questa volta non ha segnato ma ha fatto valere tutto il suo potenziale: il talento andriese Isabel Sgaramella ha dimostrato anche in questa occasione di dimostrare più dei suoi 16 anni. Nella prima frazione non ha avuto molte occasioni per mettersi in mostra complici i pochi palloni che le arrivavano, andando comunque a cercarseli con caparbietà. Nella seconda metà di gara la sua prestazione è invece salita di tono: fisicità, alcune ottime giocate dal punto di vista tecnico e la capacità di far salire la squadra, dimostrando di essersi ormai calata perfettamente nel ruolo di centravanti.

Al termine della sfida grandi festeggiamenti per le ragazze tranesi con amici e familiari seduti in tribuna e visibilmente soddisfatti. Con questa vittoria, l'Apulia Trani abbandona l'ultimo posto in classifica portandosi a quota 10 punti e superando il Grifone Gialloverde e il Napoli Dream Team. L'Apulia è attualmente imbattuta da tre gare, e l'auspicio è di continuare su questa strada per lasciarsi sempre più alle spalle la parte bassa della classifica: magari con altri gol del nostro giovanissimo talento Isabel.