Stasera all’oratorio San Pio di Andria l’arte del casaro protagonista tra degustazioni e buon vino

Il ricavato della cena servirà a sostenere le spese per l'acquisto del materiale rubato dai ladri nei giorni scorsi

mercoledì 28 giugno 2023 12.09
Dopo il furto avvenuto nei giorni scorsi nell'oratorio San Pio della parrocchia delle Sacre Stimmate di Andria, dove sono state portate via il materiale utile alle attività estive organizzate per i ragazzi, come computer, microfoni e strumentazione necessaria allo svolgimento delle attività oratoriali, la parrocchia ha organizzato una serata con la presenza del casaro per degustare gustosi prodotti tipici. Infatti, a partire dalle ore 20:00, di questa sera mercoledì 28 giugno, si potranno gustare ottimi nodini, formaggio artigianale, frittelle farcite, taralli (del progetto senza sbarre), ottimo vino o bevanda a scelta.

Si potrà accedere pagando un ticket di 5euro. Il ricavato servirà a sostenere le spese per l'acquisto del materiale sottratto dai ladri nei giorni scorsi. Mentre domani, giovedì 29 giugno, a partire dalle ore 19:30 ci sarà l'appuntamento, sempre in oratorio, con la scuola Musicanto.

Secondo quanto si legge i ladri avrebbero usato l'impalcatura montata per il rifacimento delle facciate di un immobile vicino, per entrare nell'oratorio. Poi la denuncia, sui social, è degli stessi parrocchiani che chiedono ai ladri "di compiere un gesto di maturità umana e cristiana e restituire quanto sottratto. "Quanto accaduto non può lasciarci indifferenti" – si legge sulla pagina Facebook della chiesa – "Se vogliamo guardare con fiducia e speranza al futuro di questa città prendiamoci cura dei nostri ragazzi, dei nostri figli talvolta lasciati soli, immersi in un mondo sociale poco sociale e poco solidale".


FB IMG