"Special Open Day", grande entusiasmo per la pizza gourmet

Vurchio: «La gente cerca novità, la pizza può diventare piatto unico»

sabato 28 novembre 2015
A cura di Antonio Porro
Si è tenuto presso l'azienda Zingrillo lo "Special Open Day" dedicato alla pizza gourmet nel quale si sono esibiti tre professionisti del settore. L'istruttore pizzaiolo Luigi Vurchio, l'istruttore pizzaiolo Giovanni Cristallo e l'executive chef Robbie Pezzuol, hanno dato dimostrazione di come una pizza può diventare un piatto unico e può essere presentato in un modo diverso dal solito.

«Oggi la gente va in cerca di novità e noi - parla Luigi Vurchio - abbiamo pensato di far vedere come una pizza la possiamo far diventare un piatto molto particolare decorando con vari colori e ingredienti naturali dove la gente inizia a gustarsi il prodotto prima con la vista e poi dando un'esplosione di gusto per il palato».

Durante lo "Special Open Day" lo chef Robbie Pezzuol ha presentato un piatto molto richiesto in riviera romagnola. Si tratta della "pizza al sushi", un prodotto che ha avuto molto successo nel corso della manifestazione, un piatto nel quale si uniscono oriente e occidente e nel quale viene utilizzato un impasto speciale con vino "Nero di Troia".

La giornata è proseguita con la lezione dei grani antichi usati in pizzeria come il Senatore Cappelli, Farro, Farina di tipo 2, prodotti di buon valore nutritivo dal sapore unico.
SpecialOpenDay12
SpecialOpenDay11
SpecialOpenDay10
SpecialOpenDay9
SpecialOpenDay8
SpecialOpenDay3
SpecialOpenDay5
SpecialOpenDay7
SpecialOpenDay6
SpecialOpenDay4
SpecialOpenDay2
SpecialOpenDay1
SpecialOpenDay