Sant'Antonio abate: la tradizione della benedizione degli animali nella Parrocchia “Capuccini” di Andria

Torna l'appuntamento con uno dei gesti di devozione popolare tra i più amati: la benedizione degli animali, in onore di sant'Antonio Abate

lunedì 16 gennaio 2023 10.29
A cura di Luisa Sgarra
In occasione della Festa di Sant'Antonio Abate, protettore degli animali domestici e da stalla, il forum Animalista Andria in collaborazione con la Parrocchia Sacre Stimmate "Capuccini" celebra domani pomeriggio il rito di benedizione degli animali. Un rito antico, quella della benedizione degli animali, che si ripete ogni 17 gennaio.

Il rito avrà inizio domani pomeriggio alle 18:30 con la celebrazione della S. Messa, e a seguire alle 19:30 si terrà la Benedizione degli animali all'aperto. L'evento è aperto a tutti, in particolare sono attesi i padroni con i loro inseparabili amici a quattro zampe.

Inoltre, durante la serata sarà distribuito materiale informativo per la difesa degli animali. Un'iniziativa, questa, che si rinnova sia per celebrare l'amore verso gli animali e sia per sensibilizzare la cittadinanza alla tutela e difesa degli amici a quattro zampe.

Il forum Animalista Andria e la Parrocchia "Capuccini" vi aspettano numerosi.