Riutilizzo acque reflue, si va avanti: venerdì ad Andria la ricognizione
Lo annuncia il consigliere regionale del Partito democratico Filippo Caracciolo
mercoledì 10 febbraio 2021
12.31
"La grande sfida della Regione Puglia per il riutilizzo delle acque reflue a fini irrigui va avanti". Ad intervenire sul tema è il consigliere regionale e presidente del gruppo PD Filippo Caracciolo.
"Questa mattina - afferma Caracciolo - si è tenuto in Regione un tavolo istituzionale alla quale hanno partecipato AQP, AIP, CBTA, ARIF e comune di Andria. L'occasione è stata utile per definire l'avvio di attività ricognitive su tutti gli impianti della BAT e per il coordinamento di modalità e tempistiche di attuazione dei lavori da parte di AQP, Consorzi di bonifica e ARIF".
"Nella giornata di venerdì si partirà con le attività ricognitive. Primo appuntamento ad Andria poi a Barletta. Una volta eseguite tutte le ricognizioni - prosegue il presidente del gruppo PD - si procederà ad incontrare il Comparto Agricolo (Cooperative e Associazioni di Categoria)".
"L'impegno della Regione Puglia per il riutilizzo delle acque reflue a fini irrigui - conclude Caracciolo - va avanti, è una sfida da vincere per la crescita di tutto il
comparto agricolo e del territorio".