Papagni, un ritorno coi fiocchi al "Degli Ulivi": sfida interessante contro il Trapani

Siciliani imbattuti da sei gare consecutive e con il miglior attacco del girone

sabato 25 novembre 2017
A cura di Antonio D'Oria
La cinquina rifilata all'Akragas sabato scorso dalla Fidelis Andria ha lasciato un pò tutti a bocca aperta, ma questa prima vittoria in campionato doveva lasciare il segno e così è stato. Dopo gli elogi per la splendida prestazione siciliana, si ritorna in campo tra le mura amiche: di fronte c'è il pericoloso Trapani di mister Alessandro Calori, un banco di prova interessante per la Fidelis di mister Papagni, di cui si attende il ritorno al "Degli Ulivi". I siciliani sono imbattuti da sei gare in campionato e hanno il miglior attacco del girone (27 reti) assieme al Lecce.

In conferenza stampa, il tecnico Aldo Papagni ritorna sul match con l'Akragas. Una vittoria fondamentale che ha rinvigorito il morale della squadra, una bella risposta sul campo che potrebbe rappresentare un nuovo inizio: «I tre punti ottenuti sabato scorso sono fondamentali perchè era uno spareggio in chiave salvezza e ci hanno consentito di trascorrere questa settimana con una maggiore attenzione alla conoscenza reciproca e a quei principi che dobbiamo assimilare al più presto. Per i ragazzi è stata anche una bella iniezione di fiducia, è stata una bella risposta che non era affatto scontata. Non abbiamo mai rischiato in fase di non possesso, abbiamo raramente subito tiri in porta; analizzando i dati è stata una bella prestazione, ma già subito dopo il match dicevo ai ragazzi di pensare alla prossima gara, perchè c'è evidente diversità di caratura tra l'Akragas e il Trapani».

Squadra ostica e temibile, che però concede qualcosina in difesa. Mister Papagni sottolinea l'organico del Trapani, di tutto rispetto per la Serie C: «Insieme a Lecce e Catania, il Trapani ha un organico importantissimo per la categoria, pur essendo partito un pò in ritardo. E' il miglior attacco del girone e non ha subito molte reti, anche se concedono qualcosa visto che è una squadra molto offensiva. Abbiamo preso in considerazione le loro caratteristiche, ma in questo momento è importante anche capire cosa dobbiamo fare noi, dobbiamo crescere sotto tutti i punti di vista».

Parole al miele, da parte del tecnico, per il mattatore del match di Siracusa, bomber Scaringella autore di una tripletta: «Siamo veramente contenti, lui ha bisogno di crescere e lo fa con grande umiltà, attenzione e caparbietà. Noi dobbiamo pensare innanzitutto al bene della squadra, pensare come gruppo, e Michele si dimostra molto attento a questo aspetto, l'ha capito rapidamente».

Questi i convocati per la sfida contro il Trapani in programma allo stadio "Degli Ulivi" domani pomeriggio alle ore 14.30:
PORTIERI: 1 Maurantonio, 22 Cilli; DIFENSORI: 2 De Giorgi, 4 Allegrini, 5 Colella, 6 Rada, 14 Tiritiello, 19 Celli, 21 Curcio; CENTROCAMPISTI: 8 Piccinni, 11 Matera, 17 Esposito, 20 Di Cosmo, 23 Bottalico, 24 Paolillo, 25 Quinto; ATTACCANTI: 7 Barisic, 9 Croce, 10 Lattanzio, 13 Scaringella, 16 Minicucci, 18 Ippedico, 29 Nadarevic.