Nuovo dirigente Ufficio Scolastico Bat: é Domenico Pignotti
L'augurio della UIL Scuola
mercoledì 1 ottobre 2025
16.30
"Rivolgiamo un sincero augurio di buon lavoro a Domenico Pignotti, nuovo Dirigente dell'Ufficio Scolastico Provinciale BAT, che da oggi assume ufficialmente l'incarico di guidare il primo ufficio scolastico provinciale autonomo del territorio".
Lo dichiarano il segretario generale della Uil Scuola Puglia e Bari-Bat Gianni Verga e il responsabile territoriale Uil Scuola Bat Raffaele Delvecchio.
"Si tratta di un passaggio importante, che riconosce finalmente alla comunità scolastica della BAT una struttura di riferimento stabile e dedicata. Come organizzazione sindacale esprimiamo sin d'ora la nostra piena disponibilità alla collaborazione, nella convinzione che il dialogo tra istituzioni scolastiche e parti sociali sia lo strumento più efficace per affrontare le criticità e le sfide che il mondo della scuola quotidianamente pone: dal diritto allo studio alla qualità dell'insegnamento, dal sostegno al personale scolastico fino alla valorizzazione delle professionalità, l'unica strada efficace per rafforzare il sistema scolastico, garantendo servizi più vicini ai bisogni di studenti, famiglie e lavoratori della scuola".
"Un ringraziamento doveroso va anche alla Dott.ssa Giuseppina Lotito, che in questi mesi ha assicurato la reggenza dell'ufficio con impegno e responsabilità, accompagnando la fase di avvio della nuova struttura e del regolare avvio del nuovo anno scolastico".