Nuova Andria Calcio, niente prima squadra per la stagione 2018/2019

Ora grande spazio al settore giovanile. Il sodalizio andriese collaborerà con la Virtus Andria

giovedì 12 luglio 2018 12.19
Una decisione sofferta ma necessaria: la Nuova Andria Calcio non presenterà la prima squadra ai nastri di partenza della stagione 2018/2019. La causa principale è la mancanza delle risorse utili per consentire al sodalizio federiciano di proseguire il cammino con la prima squadra. Rimane intatto, comunque, il settore giovanile della Nuova Andria Calcio con la scuola calcio e le formazioni Juniores, Allievi, Giovanissimi. I dettagli della decisione sono stati resi noti ieri sera nel corso di una conferenza stampa presso la sede della Nuova Andria Calcio.

«E' stata una decisione dolorosa, - ha spiegato il presidente della Nuova Andria Calcio, Vincenzo Carbutti - eravamo giunti a un bivio e dovevamo capire se continuare a progredire con il settore giovanile oppure investire ancora laddove sapevamo di non poter raccogliere molti frutti con ragazzi al capolinea calcisticamente parlando. Tutto ciò che riguarda le categorie Juniores, Allievi e Giovanissimi resta invariato. Fisiologicamente potrebbe esserci un contraccolpo dal punto di vista organizzativo, ma durerebbe pochissimo. Daremo ai nostri giovani la possibilità di crescere e noi potremmo diventare fucina di giovani promesse collaborando con società che disputano campionati più importanti della Prima Categoria».

Le novità non sono però terminate. In mancanza della prima squadra, calciatori e risorse umane della Nuova Andria Calcio saranno infatti messe a disposizione di un'altra società calcistica andriese, la Virtus Andria. «Da anni collaboriamo con la Virtus Andria, - ha proseguito il presidente Carbutti - così abbiamo deciso di mettere a disposizione di una società amica come la Virtus Andria le risorse della nostra squadra: tutti i nostri giovani che, terminato il ciclo con la Juniores, desiderano continuare a calcare i campi da gioco potranno farlo tra le fila della Virtus Andria. Non si tratta di una fusione, ma di una importante collaborazione: la Virtus Andria ha dunque la possibilità di costruire un organico importante e magari togliersi qualche soddisfazione. I tecnici della Virtus Andria avranno modo di visionare i nostri ragazzi nel corso della stagione e rendersi conto di chi possa fare al caso loro».

Soddisfatto di questa collaborazione anche il presidente della Virtus Andria, Marian Gecaleanu: «Ringrazio Vincenzo Carbutti per aver pensato a noi in merito a questa collaborazione, grazie alla quale ritengo che la Virtus Andria possa rafforzarsi a livello tecnico e migliorare ciò che i ragazzi della Nuova Andria hanno fatto in questi anni».
f da e e e b f f a
a b cc bc cc d d f