Fidelis, Stranges: «Andria squadra giovane ma con tanta fame»

Ieri doppia seduta di allenamento per la compagine biancazzurra. Indisponibili Porcaro, Sgaramella e Ayina

giovedì 27 settembre 2018 06.30
A cura di Antonio D'Oria
Prosegue incessantemente la preparazione quotidiana della Fidelis Andria alla ricerca della migliore condizione. E' questo uno degli aspetti principali sui quali sta lavorando il tecnico Alessandro Potenza, considerando il ritardo dei biancazzurri dal punto di vista fisico rispetto alle altre compagini del girone. La mano dell'allenatore, comunque, è già ben evidente: grinta e cuore sono le armi migliori della nuova Fidelis, oltre a diverse buone trame di un gioco destinato solo a migliorare. Una squadra giovane ma con tanta fame: nelle prime due giornate di campionato la maggior parte dei titolari erano under, ma diversi giovani hanno già dimostrato di saper lottare su ogni pallone e di poter affrontare al meglio un campionato difficile come la Serie D. Certo c'è ancora molto da migliorare, ma la strada è già tracciata: la squadra piace ai tifosi, che hanno apprezzato lo spirito di questi ragazzi e li hanno applauditi sia al termine della sconfitta contro la Gelbison che dopo il pareggio interno contro il Nardò.

Grinta, gioco e costante sostegno della tifoseria: con queste armi i risultati arriveranno, ma è necessario anche essere cinici negli ultimi sedici metri, come hanno dimostrato le tante occasioni non sfruttate dai biancazzurri nel primo tempo contro il Nardò, conclusosi solo per 1-0. Tema affrontato con l'attaccante Marco Stranges in conferenza stampa allo stadio "Degli Ulivi": «Noi attaccanti ci interscambiamo molto in zona offensiva e questo aspetto è molto importante per il gioco che vuole il mister: non diamo punti di riferimento ed è difficile marcarci. Certo potrebbe sentirsi la mancanza di un giocatore esperto capace di buttare facilmente la palla in porta, ma qualsiasi ragazzo può diventare bravo in questo". Nel secondo tempo contro il Nardò, tra i biancazzurri in campo c'erano ben sette under: "Vero che potrebbe esserci bisogno di maggiore esperienza, - ha proseguito Stranges - ma ritengo che molti di noi giovani giochino quasi come veterani perchè hanno tanta fame. Per quanto mi riguarda, quest'anno voglio fare bene cercando di segnare il maggior numero di reti. Inoltre penso che siamo un'ottima squadra e possiamo fare un campionato tranquillo».

Ieri, intanto, la squadra ha svolto una doppia seduta di allenamento. Ancora indisponibili Porcaro e Sgaramella, ai quali si è aggiunto anche Ayina dopo l'uscita anzitempo nella gara di domenica contro il Nardò; per l'attaccante sono in corso ulteriori accertamenti. Per quanto attiene invece alle decisioni del Giudice Sportivo, il difensore Cipolletta è stato squalificato per un turno a causa dell'espulsione rimediata domenica e dunque non sarà a disposizione per la trasferta a Francavilla.