Ex discarica F.lli Acquaviva: "Impegno dell'ass. Stea su chiusura e bonifica del sito"

Oggi c'è stata in Regione la seduta della V Commissione consiliare. Le dichiarazioni del consigliere regionale Sabino Zinni

mercoledì 27 febbraio 2019 16.45
Importanti aggiornamenti in merito alla vicenda riguardante la ex discarica di Andria. Oggi c'è stata in Regione la seduta della V Commissione consiliare.

"Il tema era quello della ex discarica dei F.lli Acquaviva -sottolinea in una nota il consigliere regionale Sabino Zinni, del gruppo Emiliano Sindaco di Puglia, che ha preso parte, tra gli altri alla seduta odierna-. L'assessore Stea ha preso l'impegno a ridiscutere la delibera con il governo regionale, concentrandosi esclusivamente sulle modalità di chiusura e bonifica del sito, il quale in quello stato non può rimanere.

Dalla delibera del 3 dicembre dunque non conseguiva alcun automatismo che portasse a una nuova discarica ad Andria. Spero che quanto si è detto oggi possa rappresentare un punto fermo in tutta questa questione. Rimane solo un rammarico e cioè che si è persa un'altra occasione per trattare un argomento tanto complesso in maniera informata e ragionata, invece che urlata e pompata, utilizzata come pretesto di visibilità per i personaggi più disparati", ha quindi concluso il consigliere regionale Sabino Zinni.