Berlusconi a Bari: "Manca poco al voto"

Grandi manovre nel centro destra locale. Fitto domani a Canosa di Puglia

sabato 27 maggio 2017 19.51
"Probabilmente manca poco al momento in cui gli italiani potranno di nuovo scegliere da chi vogliono essere governati, se finalmente potremo avere una legge elettorale condivisa che garantisca l'effettiva corrispondenza tra il voto espresso dagli italiani e la rappresentanza in Parlamento. Per chiarire meglio: se un Partito ottiene il 20% dei voti deve avere il 20% dei parlamentari.

Lo ha dichiarato oggi Silvio Berlusconi in un messaggio inviato all'on. Francesco Paolo Sisto in occasione di una manifestazione di Forza Italia a Bari, nella quale erano presenti alcuni esponenti del partito azzurro di Andria.

E proprio nel centro destra del territorio c'è particolare fibrillazione, anche in merito alle decisioni che dovrebbe prendere Nicola Giorgino nell'ipotesi in cui dovesse decidere di candidarsi per le elezioni politiche del 2018 ma anche nell'atteso rimpasto che dovrebbe portare nell'esecutivo comunale nuovi esponenti del centro destra cittadino. Si parla addirittura di un ricambio che dovrebbe riguardare ben tre assessorati, ma ripetiamo si tratta solo di voci da parte di esponenti della coalizione. E intanto domani, 28 maggio, il leader di Direzione Italia, Raffaele Fitto sarà nella Bat in tour elettorale, nei Comuni chiamati al voto l'11 giugno prossimo, per presentare le liste e il candidato sindaco sostenuto.

Ecco dove:
- ore 19 a San Ferdinando di Puglia, presso l'anfiteatro comunale, villa Giuseppe Di Vittorio - presentazione della lista a sostegno del candidato sindaco Salvatore Putilli;

- a seguire, alle ore 20 sarà a Canosa di Puglia, in piazza Vittorio Veneto -, insieme al consigliere regionale Francesco Ventola, presentazione della lista a sostegno del candidato sindaco Sabino Silvestri. E' attesa anche una delegazione di Direzione Italia proveniente da Andria, con rappresentanti nazionali e consiglieri comunali.