Il tecnico Onofrio Fino Fidelis Andria 1928
Il tecnico Onofrio Fino Fidelis Andria 1928
Calcio

Vigilia Coppa Italia, Fino «Morale basso, ma la squadra è pronta a reagire»

«Dobbiamo imporre il nostro gioco; del Trani temo soprattutto il loro allenatore, che conosco»

Vigilia calda, vigilia importante quella che la Fidelis di Onofrio Fino sta vivendo in vista del ritorno di Coppa Italia Dilettanti contro il Trani. Il vantaggio guadagnato all'andata pone gli andriesi favoriti per il passaggio del turno, ma dall'altra parte c'è un Trani diverso rispetto all'andata.

Diverso anche l'umore della squadra biancoazzurra, che vede in un possibile passaggio del turno la via di fuga da un periodo non del tutto positivo. «E' inutile nasconderci, la squadra è moralmente giù - afferma il tecnico Fino - ma i ragazzi hanno tutte le carte in regola per reagire. Conto molto su di loro e sullo spirito di gruppo. Un possibile passaggio del turno può giovare tantissimo. Eliminare una diretta concorrente come il Trani potrebbe rivelarsi fondamentale anche per il proseguo di tutta la stagione».

Proprio a proposito del Trani, Fino decide di spendere qualche parola in più «Riuscire a batterli non è affatto facile. La classifica infatti parla chiaro: loro hanno vinto 2 partite su 3. Conosco il loro allenatore, il quale potrebbe sembrare sornione, ma al contrario è una persona che vuole sempre vincere. Mi aspetto, infatti, che trasmetta ai suoi molta carica al fine di poter ribaltare lo svantaggio. Per quanto ci riguarda, non dobbiamo assolutamente fare una partita di contenimento. Il nostro obiettivo è attaccare e imporre il nostro gioco».

Riguardo alla formazione, Fino non si è espresso, ma i dubbi non dovrebbero essere molti. Con l'addio di Di Simone, la difesa dovrebbe tornare a riempirsi di under: Corcelli e Colucci sulle fasce, Crescente e De Virgilio i centrali. Tutto pronto insomma, manca solo il fischio d'inizio in programma alle 15.30 presso il Comunale di Trani.
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.