Cosco Esposito
Cosco Esposito
Calcio

Un fenomeno del fair play in prova all' A.S. Andria

Vittorio Esposito, giocatore ex Termoli, da dieci giorni si sta allenando con gli azzurri di Cosco

Il girone d'andata sta per finire e la sessione di mercato invernale sta per iniziare. Il neo patron Depasquale ha promesso nuovi arrivi e la "lista" dei candidati sarà sottoposta al presidente direttamente dal tecnico Vincenzo Cosco.

Ma in casa azzurra c'è già qualcuno in prova. Voci di corridoio parlano di un vero e proprio fenomeno. Il suo nome è Vittorio Esposito, una seconda punta classe '88. Il giocatore è stato già accostato in estate alla squadra azzurra, dopo che la società lo visionò durante un'amichevole contro la U.S. Turris di Santa Croce (tra l'altro paese d'origine di mister Cosco). Esposito si mise in mostra segnando un gol e suggerendo un assist per il momentaneo doppio vantaggio della Turris. Il giocatore, nato a San Martino in Pensilis, è stato accostato a molte squadre negli ultimi anni. Il suo ultimo ingaggio, con la maglia del Termoli, è terminato precocemente. L'Andria ne ha approfittato e ha dato l'opportunità al giocatore di mettersi in mostra durante gli allenamenti, ai quali partecipa da circa dieci giorni.

Esposito però si è reso noto a molte testate giornalistiche per un episodio che ha fatto il giro del mondo. Precisamente nel marzo scorso, il molisano ha messo in atto un bel gesto di fair play. Sono i quarti di finale di Coppa Italia Dilettanti e si stanno sfidando Termoli e Torres Sassari. L'arbitro assegna un rigore inesistente al Termoli; Esposito viste le proteste dei giocatori avversari, decide di tirare volontariamente il rigore fuori.

Il fantasista, che molti accostano a Giovinco per qualità tecniche e fisico, piace molto all'allenatore Cosco e le probabilità per un suo ingaggio sono molte. Nulla di ufficiale e la fumata bianca, se ci sarà, si vedrà solo a gennaio.

Di seguito il video che mostra il bel gesto di Esposito.
Social Video2 minutiTermoli-Torres 1-0, fair play EspositoFantasticalcio
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.