Sport Week
Sport Week
Sport week-end

Sport week, vittorie da primato per Fidelis e Futsal

Tutte sconfitte Nuova Andria, Pallavolo Andria ed Audax

Settimana con due vittorie e tre sconfitte per le squadre andriesi impegnati nel weekend di campionati nelle diverse discipline sportive. Viaggiano a vele spiegate le capoliste Fidelis Andria e Futsal Andria mentre restano con il freno a mano tirato sia la Nuova Andria nel calcio che la Pallavolo Andria e l'Audax nel volley.

FIDELIS ANDRIA - SARNESE 2-1 (Calcio maschile, Serie D): Il "Degli Ulivi" torna ad essere vincente per la Fidelis Andria che batte la coriacea Sarnese e resta a +6 dal Potenza in vetta alla classifica di serie D. La rete messa a segno in apertura da Lattanzio è stata pareggiata dal gol di testa di Maggio al 42' del primo tempo. Ma dopo un solo minuto il gol vittoria è arrivato grazie all'incornata del difensore Dario Bova. Nella ripresa lungo possesso palla e praticamente nulle le occasioni da rete degli ospiti campani. Ora testa alla doppia trasferta di Gallipoli e Grottaglie con sguardo alle altre contendenti scivolate a +11 il Taranto, a +12 il Brindisi ed a +14 il Bisceglie.

ULTRATTIVI ALTAMURA - NUOVA ANDRIA 3-0 (Calcio maschile, 1^ categoria pugliese): Brutto stop per i ragazzi della Nuova Andria sul campo degli Ultrattivi Altamura che superano gli andriesi di Cosimo Sinisi con il rotondo 3 a 0 finale. In classifica la Nuova Andria resta a quota 23 con la decima piazza in graduatoria e la necessità di affrontare domenica prossima la vice-capolista San Marco in Lamis tra le mura amiche del Mons. Addazzi di Trani.

RUVO - FUTSAL ANDRIA 1-5 (Calcio a 5 maschile, Serie C2 pugliese): La vittoria in Coppa Puglia non ha deconcentrato i ragazzi di Bizzoca del Futsal Andria che vincono in scioltezza a Ruvo e restano saldamente capolista del torneo di C2. Il gol di De Feo in apertura è seguito dalle quattro marcature messe a segno da Roberto Magno che chiudono di fatto il risultato e l'incontro. In classifica grosso balzo in avanti per i ragazzi di Bizzoca che viaggiano ora a +7 dalla vice-capolista Torremaggiore sconfitta per 10 a 6 sul campo del Nettuno Bisceglie.

AUDAX ANDRIA - REALSPORT ORTA NOVA 1-3 (Volley femminile, Serie C pugliese; 13-25, 17-25, 25-13, 21-25): Tanto pubblico e Palasport caloroso per il ritorno tra le mura amiche delle giovanissime atlete audassine impegnate nel torneo di serie C femminile. L'Orta Nova, soffrendo, passa per 1 a 3 ma non cancella la buona prova della andriesi, timide solo nel primo set quando la tensione ha giocato un brutto scherzo. In classifica, grazie alla vittoria di due domeniche fa contro il fanalino di coda ASEM Bari, la PrimaDonna Volley resta sopra le andriesi ad una sola lunghezza di distanza in piena zona play-out. Prossima sfida complessa sul campo del Modugno.

TYA MARIGLIANO 1995 - PALLAVOLO ANDRIA 3-1 (Volley maschile, Serie B2; 25-23 25-18 23-25 25-21): Buona gara della Pallavolo Andria sul difficile campo campano di Marigliano ma sconfitta per 3 a 1 che lascia sostanzialmente invariata la situazione in classifica. In graduatoria gli uomini guidati da Ezio Porro restano penultimi ed a cinque lunghezze di distanza dal Locorotondo che, attualmente, occupa la prima posizione utile per la salvezza in questo torneo di B2. Nel mezzo vi sono Tricase e Nola distanti rispettivamente quattro e due punti. Prossima sfida proibitiva al Palasport di Andria, sabato 7 marzo alle 19, contro la capolista BCC NEP Castellana Grotte.
  • Fidelis Andria
  • Florigel Futsal Andria
Altri contenuti a tema
Fidelis Andria-Teramo 1-2: biancazzurri beffati nel finale. Fidelis Andria-Teramo 1-2: biancazzurri beffati nel finale. Nell'ultimo allenamento congiunto del ritiro di Montorio al Vomano la squadra di De Sanzo cede agli abruzzesi, apparsi pià avnti nella preparazione. Buone prove per Tolomello, Bonavolontà, Gjonaj, Ferraro e Kisseih
Futsal Andria, è tempo di Serie B: il punto tra riconferme e calendario Futsal Andria, è tempo di Serie B: il punto tra riconferme e calendario I biancazzurri si preparano a vivere una stagione storica!
Fidelis Andria, c'è il rinnovo: Vincenzo Tagliarino ha firmato un biennale Fidelis Andria, c'è il rinnovo: Vincenzo Tagliarino ha firmato un biennale Domani raggiungerà il ritiro di Montorio al Vomano
Caso Fasano. La solidarietà del presidente della Fidelis Andria Luca Vallarella Caso Fasano. La solidarietà del presidente della Fidelis Andria Luca Vallarella Il numero uno biancazzurro auspica una felice risoluzione, affinchè il club messapico possa "disputare ilcampionato che merita".
Serie D 2026/27: resi noti i nove gironi. Fidelis Andria, si può fare... Serie D 2026/27: resi noti i nove gironi. Fidelis Andria, si può fare... Girone H equilibratissimo, ma non ci saranno le temute Paganese e Sarnese. Esordio in Coppa Italia per la Fidelis il 30 agosto a Manfredonia
Fidelis Andria ko nell'allenamento congiunto con la Santegidiese Fidelis Andria ko nell'allenamento congiunto con la Santegidiese La squadra di De Sanzo spreca nel primo tempo, poi cede agli abruzzesi su calcio di rigore a inizio ripresa
Fidelis Andria: squadra partita per il ritiro di Montorio al Vomano Fidelis Andria: squadra partita per il ritiro di Montorio al Vomano La preparazione in terra d'Abruzzo avrà termine il prossimo 13 agosto. Quattro gli allenamenti congiunti in programma. Mercoledì saranno resi noti i nove gironi di Serie D
Fabio De Sanzo: "Quando ti chiama l'Andria non puoi non rispondere". Fabio De Sanzo: "Quando ti chiama l'Andria non puoi non rispondere". Presentato presso la sala conferenze C.S.A il nuovo tecnico della Fidelis Andria e il suo staff tecnico
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.