Sport Week
Sport Week
Sport week-end

Sport week: tutte vincenti le formazioni andriesi

Nel post vacanze giornata storica per gli sport di squadra

Un weekend da incorniciare per lo sport cittadino: tutte vincenti le formazioni impegnate nei vari tornei di squadra. Un pieno di successi che mantiene saldamente in vetta la Fidelis, avvicina alla salvezza Nuova Andria, Pallavolo Andria e Audax, rilancia per la promozione le quotazioni del Futsal.

FIDELIS ANDRIA - SCAFATESE 2-1 (Calcio maschile, Serie D): Il gol di Lattanzio e quello di Lavopa consentono alla Fidelis di cominciare il girone di ritorno con un successo e di mantenere l'imbattibilità interna con dieci successi su altrettante gare. La vittoria contro i campani, tuttavia, è arrivata con un po' di sofferenza e soprattutto con due infortuni capitati durante il match e con l'espulsione diretta di capitan Moscelli che complica, non poco, la preparazione del match di domenica prossima contro il Francavilla. Si spera di recuperare qualche difensore: ad ora i tre centrali in rosa sono tutti infortunati mentre per l'attacco resta da scontare un turno di squalifica anche per Emiliano Olcese. Il successo, tuttavia, ha lasciato in vetta la Fidelis con 45 punti ben cinque in più del Potenza vittorioso in casa contro il Bisceglie ormai in terza piazza a - 11 dagli andriesi.

NUOVA ANDRIA - SPORTING DAUNIA FOGGIA 1-0 (Calcio maschile, 1^ categoria pugliese): E' un gol di Coppola nel recupero della prima frazione di gioco a regalare tre punti importantissimi per la formazione guidata dal tecnico Sinisi che risalgono in classifica con una vista alle posizioni di vertice. I ragazzi allenati da Sinisi hanno dimostrato la loro vivacità e continuando con questo passo potranno davvero dire la loro in questo torneo di Prima categoria. Nella prossima gara, per la Nuova Andria ci sarà la difficile trasferta di Cerignola contro la capolista Audace Cerignola.

FUTSAL ANDRIA - SANTOS BISCEGLIE 5-3 (Calcio a 5 maschile, Serie C2 pugliese): Una doppietta di Spinosa ed i gol di De Feo, Magno e Lanotte hanno fermato la corsa dell'ex capolista Santos Bisceglie scesa in seconda piazza ad una sola lunghezza proprio dai ragazzi del tecnico Bizzoca. Il 5 a 3 finale è il frutto di un'accurata preparazione del match che, difatto, rilancia a pieno titolo gli andriesi per la vetta ormai distante solo due lunghezze ed occupata dal Torremaggiore che proprio sabato prossimo sarà di scena sul terreno del Santos. Vittoria che, se replicata sabato prossimo sul campo del Troia, potrebbe significare anche la vetta della serie C2.

AUDAX VOLLEY - ASEM VOLLEY BARI 3-1 (Volley femminile, Serie C pugliese; 25-13, 23-25, 25-23, 25-13): Era una sfida salvezza da non fallire e l'Audax di Elisabetta Cestino non ha fallito. Tre punti in cascina, seconda vittoria in campionato e terz'ultima piazza conquistata con conseguente abbandono della zona retrocessione diretta. Il percorso di crescita prosegue e l'Audax Volley di Andria supera l'Asem Volley di Bari, fanalino di coda del girone, con il risultato di 3 a 1 dopo aver pareggiato nei primi due set ed aver strappato con determinazione il terzo parziale. Ora sfida, ancora casalinga, alla Sportilia Bisceglie del tecnico Nicola Nuzzi in serie positiva e lanciatissima verso le zone altissime della graduatoria.

CAS. DI NUCCI AGNONE - PALLAVOLO ANDRIA 2-3 (Volley maschile, Serie B2; 22-25, 25-18, 25-18, 18-25, 13-15): E' vittoria per i ragazzi del tecnico Porro anche se non è vittoria completa. Il successo arriva sul filo del rasoio al quinto set dopo aver vinto il primo parziale, perso gli altri due e pareggiato i conti nel quarto set. La formazione campana di casa, infatti, resta ultima in graduatoria con il solo punto conquistato proprio contro gli ospiti andriesi che avrebbero potuto agganciare in graduatoria il Nola. La Pallavolo Andria, infatti, resta terz'ultima ad una sola lunghezza dai nolesi ed a tre lunghezze dalla salvezza diretta che in questo momento è in mano al Locorotondo. Prossima sfida contro l'Acquarica del Capo in trasferta per la 12^ giornata di campionato.
  • Audax Volley
  • Fidelis Andria
  • Nuova Andria
  • Florigel Futsal Andria
Altri contenuti a tema
Il giorno dopo Barletta-Andria, Scaringella: «Spettacolo sugli spalti, partita che ci offre tante risposte» Il giorno dopo Barletta-Andria, Scaringella: «Spettacolo sugli spalti, partita che ci offre tante risposte» “Noi candidati alla vittoria finale? Abbiamo qualità, un grande pubblico, è giusto che ogni domenica si alzi l’asticella”
Barletta e Fidelis Andria non vanno oltre l’1-1, ma che atmosfera al ‘Puttilli’! Barletta e Fidelis Andria non vanno oltre l’1-1, ma che atmosfera al ‘Puttilli’! Lattanzio all’82’ risponde al vantaggio iniziale dell’Andria targato Giorgione
Una grande Fidelis esorcizza il fantasma Ferrandina Una grande Fidelis esorcizza il fantasma Ferrandina Esordio più che positivo in campionato per gli uomini di Giuseppe Scaringella, a segno con Orlandi e Trombino. Da segnalare l'ottimo esordio di Giorgione e Kirliauskas
Fidelis Andria-Ferrandina, via al campionato. Scaringella: «Onoriamo questo esordio» Fidelis Andria-Ferrandina, via al campionato. Scaringella: «Onoriamo questo esordio» A distanza di sei giorni dalla gara di coppa i biancazzurri tornano ad affrontare i lucani. Inizio alle ore 17:00
Fidelis Andria - Ferrandina: divieto mescita e somministrazione bevande in contenitori vetro e/o plastica Fidelis Andria - Ferrandina: divieto mescita e somministrazione bevande in contenitori vetro e/o plastica Per la prima giornata Campionato Serie D Girone H. Incontro di domenica 7 settembre 2025 alle ore 17
Bianco e azzurro, nuovo inizio: la Fidelis Andria si presenta Bianco e azzurro, nuovo inizio: la Fidelis Andria si presenta Un'onda di passione biancoazzurra invade il "degli Ulivi": gli spalti traboccano di entusiasmo, pronti a celebrare la nuova stagione della Fidelis
L'attesa è finita, tra poche ore la Fidelis Andria si presenta L'attesa è finita, tra poche ore la Fidelis Andria si presenta Grande festa al Degli Ulivi dalle ore 20
Fidelis Andria, arrivano altri due under. Kone e Lo Iacono Fidelis Andria, arrivano altri due under. Kone e Lo Iacono Il benvenuto in casa biancazzurra
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.