Karate 1
Karate 1
Arti Marziali

Sabino Addario bronzo ai World Master Games 2013

L'atleta-maestro di Karate andriese, ha ottenuto il terzo posto nella categoria over 45

Gran risultato per il maestro di karate andriese Sabino Addario durante i Word Master Games 2013 tenutisi a Torino la prima settimana di agosto. Il Presidente ed Istruttore dell'A.S.D. Dynamik Karate (sita ad Andria in via Guinizzelli), dopo ben 26 anni di inattività agonistica, ha conquistato la medaglia di bronzo nella categoria over 45, alla quale hanno partecipato 16 atleti di altrettante 7 nazioni diverse.

Un ottimo piazzamento in una manifestazione di prestigio, che prevede sfide in 30 discipline diverse alla quale possono partecipare atleti d'età compresa tra i 35 ed i 100 anni provenienti da tutti il mondo. Gli accreditati sono stati più di 18000, tutti esponenti di ben 108 nazioni diverse. Rispetto alla passata edizione, nel 2009 a Sydney, quest'anno vi è stato l'inserimento del Karate fra le 30 discipline. Oltre ad Addario, la formazione pugliese ha ottenuto un ottimo risultato: 9 gli atleti partecipanti, che per la gioia della nostra regione, hanno sostato tutti su un gradino del podio con 5 ori e 4 bronzi.

Il maestro-atleta andriese aggiunge quindi un altra medaglia ad un palmares ritornato a riempirsi da circa un anno. Sono ben 6 i podi conquistati dal maggio 2012: 1° posto all' Open di Toscana (Firenze); 3° posto all' Open di Lignano Sabbiadoro; 1° posto all' Open di Campania (Napoli); 2° posto al 1° Campionato Nazionale Master (Savona); 1° posto al Open d'Italia (Biella); 1° posto all' Open di Toscana (Livorno).

Una carriera agonistica che attualmente rappresenta una sfida per il maestro Addario, voglioso di rimettersi in gioco dimostrando di saper ritornare ai livelli di una volta. Il tutto allo scopo di mandare un messaggio forte ai propri allievi: con sacrificio e volontà si possono sempre raggiungere grandi traguardi. Prossimo obiettivo: European Master Games in programma a Nizza nel 2015. Nel frattempo ci saranno le diverse gare già citate, le quali hanno cadenza annuale e che saranno utili per testare il livello di preparazione.

Infine, per quanto riguarda gli atleti dell'A.S.D. Dynamik Karate, Giovanni Montrone, Davide Lomuscio e Riccardo Sansonna si stanno preparando per i prossimi Campionati Italiani a Squadre che si svolgeranno ad Ostia al Palafijlkam il prossimo 24 novembre. L'obiettivo è ovviamente tornare a sostare su un gradine del podio, come già accaduto lo scorso anno.
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.