Pallavolo Andria a Modugno
Pallavolo Andria a Modugno
Volley

Pallavolo Andria: a Modugno la settima vittoria stagionale

Un 3 a 0 essenziale contro una diretta concorrente per la promozione in B2

E' il secondo set a decidere in favore della Pallavolo Andria la sfida di cartello dell'8^ giornata del torneo di serie C maschile di volley. La squadra di Julian Lozowy, infatti, conquista un 3 a 0 essenziale sul difficile campo del Modugno Volley. Ed è proprio il secondo set lo spartiacque di tutto il match dove l'equilibrio è rimasto invariato per ogni parziale con la Pallavolo Andria abile a non sciupare nulla nei momenti decisivi. Il primo set scivola via senza troppi sussulti con la buona intensità a muro ed in difesa e qualche piccola sbavatura in attacco, ma nel complesso parziale ottimo per gli andriesi che impongono subito il punteggio a proprio favore sul 21-25.

Ma nel secondo set il Modugno ha una reazione di forza: punto su punto si viaggia sino ai vantaggi dove le due squadre si contendono il set senza risparmiarsi minimamente. Alla fine è il 31 a 33 a decidere il secondo parziale in favore della Pallavolo Andria che cambia campo con sicurezza ed autorità. E nel terzo set le energie mentali dei padroni di casa scivolano via come l'ottima giornata degli andriesi che collezionano la settima vittoria su otto gare disputate (di cui solo una al tie-break) e restano saldamente in seconda posizione a quota 20 ad una sola lunghezza di distanza dall'Equesnet Bari. A seguire si stacca il Modugno ora in quarta posizione ma resta agganciato il Noicattaro ad un solo punto di distanza, unica squadra ad esser riuscita nell'impresa di aver battuto sin qui gli andriesi.

Per sabato prossimo, invece, match importante casalingo contro il Volley Bitonto nel Polivalente Comunale di Via delle Querce ad Andria con inizio alle ore 18,30 per il match valido per la 9^ giornata di campionato. A dirigere l'incontro il tandem arbitrale Cinquepalmi-Minetti.
I risultati dell'8^ giornata del torneo di volley di serie C maschile
VOLLEY BITONTO - IPOSEA UDAS CERIGNOLA 3-2
PEROTTI BARI - EQUESNET VOLLEY BARI 0-3
MODUGNO VOLLEY - PALLAVOLO ANDRIA 0-3 (21-25, 31-33, 20-25)
NEW VOLLEY SON'S - TRELICIUM SUPERVOLLEY 3-1
ATLETICO PALLAVOLO - PALLAVOLO MATERA 3-0
FIDES TRIGGIANO - ISOLRESINE EDILIZIE ASEM 2-3

La classifica dell'8^ giornata del torneo di volley di serie C maschile
1 EQUESNET VOLLEY BARI 21
2 PALLAVOLO ANDRIA 20
3 ATLETICO PALLAVOLO 19
4 A.S.D. MODUGNO VOLLEY 16
5 IPOSEA UDAS CERIGNOLA 15
6 ISOLRESINE EDILIZIE ASEM 12
7 U.S. FIDES TRIGGIANO 11
8 ASD NEW VOLLEY SON'S 10
9 A.S.D. VOLLEY BITONTO 9
10 ASD TRELICIUM SUPERVOLLEY 7
11 ASD PEROTTI 4
12 PALLAVOLO MATERA 0
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.