Andriesi a Pagani
Andriesi a Pagani
Calcio

Prima sconfitta per la Fidelis, la Paganese s'impone 2-1

Decidono il match due reti su rigore di Caccavallo. Inutile la marcatura di Fissore

Prima stop stagionale per la Fidelis Andria di Luca D'Angelo che esce sconfitta per 2-1 dal "Marcello Torre" di Pagani. La Paganese ha la meglio sull'undici andriese grazie ad una doppietta di Caccavallo su calcio di rigore dopo una gara maschia e combattuta. Gli azzurri fanno un piccolo passo indietro rispetto alle recenti gare, una prestazione condizionata da episodi che dovranno essere analizzati in settimana.

Emergenza in casa Fidelis perchè D'Angelo oltre a Morra e Kristo, che non sono partiti per la trasferta campana, perde anche Stendardo, al suo posto l'ultimo acquisto del mercato estivo Aya. Il tecnico abruzzese si affida ad un inedito 4-3-2-1 con Matera e Strambelli a supporto dell'unica punta Grandolfo. Nessuna sorpresa tra gli undici di Grassadonia che schiera il suo classico 4-3-3 con il tridente composto da Caccavallo, Cunzi e Cicerelli. Parte dalla panchina l'andriese Berardino.

Inizio spumeggiante della Fidelis. Non passa nemmeno un minuto e Grandolfo si presenta a tu per tu con Maruocco, ma la sua conclusione termina clamorosamente a lato. Al 4° Strambelli prova la botta da fuori con la sfera che si spegne sul fondo. Al 10° Strambelli appoggia per l'accorrente Matera che con una sventola dal limite impegna severamente Maruocco. La Paganese dopo gli spaventi iniziali avanza il proprio baricentro schiacciando in difesa la Fidelis. Al 16° Caccavallo, sugli sviluppi di un corner, calcia di prima intenzione con la palla che termina di poco alta. Al 21° Gurma viene atterrato in area da Aya e il direttore di gara concede il calcio di rigore alla formazione campana. Sul dischetto si presenta Caccavallo che spiazza Poluzzi e sigla l'1-0. La squadra di D'Angelo accusa il colpo e non riesce ad imbastire un'azione degna di nota, tanti gli errori in fase di fraseggio. Al 34° Gurma lancia Cunzi in contropiede, ma l'ex punta dell'Andria non riesce a concludere a rete. Nel finale di frazione la Fidelis si fa vedere in avanti e al 42° un cross di Strambelli deviato da Magri per poco non beffa l'estremo difensore campano. Il primo tempo si chiude con la Paganese avanti 1-0.

Nella ripresa la prima palla gol è per la Paganese. Al 50° Cunzi lancia in velocità Caccavallo che calcia di prima intenzione, Poluzzi blocca senza problemi. Il gioco è molto spezzettato, la Paganese gestisce il vantaggio, mentre la Fidelis non riesce a rendersi pericolosa dalle parti di Maruocco. Al 64° Strambelli dal limite lascia partire un destro che impegna severamente Maruocco costretto a rifugiarsi in angolo. Al 75° la Fidelis ha una ghiotta occasione per pareggiare i conti con Tartaglia, ma il suo colpo di testa su corner termina di pochissimo a lato. All'80° la Paganese parte in contropiede e Cunzi da posizione favorevole calcia tra le braccia di Poluzzi. All'83 Aya atterra in area Cunzi ed è di nuovo calcio di rigore e conseguente espulsione del difensore andriese. Sul dischetto ci va nuovamente Caccavallo che non sbaglia e fissa il risultato sul 2-0. Fidelis in 10 e gara praticamente chiusa. All'88° uno straordinario Poluzzi nega per due volte la gioia del gol a Martiniello. In pieno recupero Fissore trova la rete che accorcia le distanze, ma al 96° arriva il triplice fischio che sancisce la vittoria della Paganese.

Prima sconfitta stagionale per la Fidelis apparsa meno in palla rispetto alle prime due uscite, ma condannata da due calci di rigore che lanciano la Paganese in vetta alla classifica del girone C.
Carico il lettore video...
Il settore dei tifosi andriesi a Pagani - Foto Pasquale Leonetti


PAGANESE vs FIDELIS ANDRIA: 2-1

PAGANESE (4-3-3): Maruocco, Esposito, Bocchetti, Carcione, Schiavino, Magri, Gurma (51° Fortunato), Guerri, Cicerelli (93° Palmiero), Caccavallo, Cunzi. PANCHINA: Esposito, Palomeque, Sorbo, Palmieri, Fortunato (71° Martiniello), De Feo, Martiniello, Berardino, Borsellini. All. Grassadonia.

FIDELIS ANDRIA (4-3-2-1): Poluzzi, Tartaglia, Cortellini, Fissore, Bisoli, Aya, Onescu, Piccinni (55°Cianci), Grandolfo, Strambelli (88° Alhassan), Matera (66° Capellini). PANCHINA: Cilli, Vittiglio. Ferrero, Paterni, Alhassan, Bangoura, Cianci, Di Cosmo, Capellini. All. D'Angelo

ARBITRO: Viotti Daniele di Tivoli. Assistenti: Urselli e Perrotti

RETI: 22° Caccavallo su rig (P), 83° Caccavallo su rig (P), 94° Fissore (FA)

AMMONITI: Aya (FA), Carcione (P), Onescu (FA), Maruocco (P), Caccavallo (P)

ESPULSI: Aya (FA) all'82°

ANGOLI: 4-5

RECUPERO: 4'pt, 6'st

NOTE: Giornata mite, terreno in buone condizioni.

SPETTATORI: Presenti circa 1000 spettatori, di cui 300 provenienti da Andria
  • Fidelis Andria
  • Paganese
Altri contenuti a tema
Fidelis Andria: domani sera Gran Galà con partners e sponsor Fidelis Andria: domani sera Gran Galà con partners e sponsor L'evento si terrà presso Borgo Elite Events a Montegrosso. Prevista diretta televisiva e social
Fidelis Andria: è fatta anche per Pio Schiavi Fidelis Andria: è fatta anche per Pio Schiavi Altro rinforzo in difesa per De Sanzo.
Fidelis Andria: estro ed esperienza con Umbaca Fidelis Andria: estro ed esperienza con Umbaca Anche il fantasista ex Savoia in biancazzurro per la stagione 2026/27
Fidelis Andria: ecco Luca Ferraro Fidelis Andria: ecco Luca Ferraro Nuovo rinforzo in avanti per mister Fabio De Sanzo
Fidelis Andria: firmato l’accordo preliminare con l’attaccante Abraham Kisseih Fidelis Andria: firmato l’accordo preliminare con l’attaccante Abraham Kisseih L'attaccante ghanese ex Ferrandina è il primo rinforzo ufficiale nel reparto avanzato
Fidelis Andria, il punto con Califano: «Rinnovi? C’è progettualità. Su Perina e Marquez…» Fidelis Andria, il punto con Califano: «Rinnovi? C’è progettualità. Su Perina e Marquez…» “Le squadre che riescono a mantenere lo stesso gruppo per qualche anno possono costruire qualcosa di importante”
Fidelis Andria: ufficiale l'arrivo di Angelo Bonavolontà Fidelis Andria: ufficiale l'arrivo di Angelo Bonavolontà Dopo le conferme di Ronchi, Tsioungaris e Allushaj, è il centrocampista ex Virtus Francavilla il primo volto nuovo per la stagione 2026/27
Fidelis Andria: rinnovo biennale anche per Theodoros Tsioungaris Fidelis Andria: rinnovo biennale anche per Theodoros Tsioungaris Dopo Ronchi, prosegue l'avventura in biancazzurro anche del giovane difensore greco
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.