Andriesi a Pagani
Andriesi a Pagani
Calcio

Prima sconfitta per la Fidelis, la Paganese s'impone 2-1

Decidono il match due reti su rigore di Caccavallo. Inutile la marcatura di Fissore

Prima stop stagionale per la Fidelis Andria di Luca D'Angelo che esce sconfitta per 2-1 dal "Marcello Torre" di Pagani. La Paganese ha la meglio sull'undici andriese grazie ad una doppietta di Caccavallo su calcio di rigore dopo una gara maschia e combattuta. Gli azzurri fanno un piccolo passo indietro rispetto alle recenti gare, una prestazione condizionata da episodi che dovranno essere analizzati in settimana.

Emergenza in casa Fidelis perchè D'Angelo oltre a Morra e Kristo, che non sono partiti per la trasferta campana, perde anche Stendardo, al suo posto l'ultimo acquisto del mercato estivo Aya. Il tecnico abruzzese si affida ad un inedito 4-3-2-1 con Matera e Strambelli a supporto dell'unica punta Grandolfo. Nessuna sorpresa tra gli undici di Grassadonia che schiera il suo classico 4-3-3 con il tridente composto da Caccavallo, Cunzi e Cicerelli. Parte dalla panchina l'andriese Berardino.

Inizio spumeggiante della Fidelis. Non passa nemmeno un minuto e Grandolfo si presenta a tu per tu con Maruocco, ma la sua conclusione termina clamorosamente a lato. Al 4° Strambelli prova la botta da fuori con la sfera che si spegne sul fondo. Al 10° Strambelli appoggia per l'accorrente Matera che con una sventola dal limite impegna severamente Maruocco. La Paganese dopo gli spaventi iniziali avanza il proprio baricentro schiacciando in difesa la Fidelis. Al 16° Caccavallo, sugli sviluppi di un corner, calcia di prima intenzione con la palla che termina di poco alta. Al 21° Gurma viene atterrato in area da Aya e il direttore di gara concede il calcio di rigore alla formazione campana. Sul dischetto si presenta Caccavallo che spiazza Poluzzi e sigla l'1-0. La squadra di D'Angelo accusa il colpo e non riesce ad imbastire un'azione degna di nota, tanti gli errori in fase di fraseggio. Al 34° Gurma lancia Cunzi in contropiede, ma l'ex punta dell'Andria non riesce a concludere a rete. Nel finale di frazione la Fidelis si fa vedere in avanti e al 42° un cross di Strambelli deviato da Magri per poco non beffa l'estremo difensore campano. Il primo tempo si chiude con la Paganese avanti 1-0.

Nella ripresa la prima palla gol è per la Paganese. Al 50° Cunzi lancia in velocità Caccavallo che calcia di prima intenzione, Poluzzi blocca senza problemi. Il gioco è molto spezzettato, la Paganese gestisce il vantaggio, mentre la Fidelis non riesce a rendersi pericolosa dalle parti di Maruocco. Al 64° Strambelli dal limite lascia partire un destro che impegna severamente Maruocco costretto a rifugiarsi in angolo. Al 75° la Fidelis ha una ghiotta occasione per pareggiare i conti con Tartaglia, ma il suo colpo di testa su corner termina di pochissimo a lato. All'80° la Paganese parte in contropiede e Cunzi da posizione favorevole calcia tra le braccia di Poluzzi. All'83 Aya atterra in area Cunzi ed è di nuovo calcio di rigore e conseguente espulsione del difensore andriese. Sul dischetto ci va nuovamente Caccavallo che non sbaglia e fissa il risultato sul 2-0. Fidelis in 10 e gara praticamente chiusa. All'88° uno straordinario Poluzzi nega per due volte la gioia del gol a Martiniello. In pieno recupero Fissore trova la rete che accorcia le distanze, ma al 96° arriva il triplice fischio che sancisce la vittoria della Paganese.

Prima sconfitta stagionale per la Fidelis apparsa meno in palla rispetto alle prime due uscite, ma condannata da due calci di rigore che lanciano la Paganese in vetta alla classifica del girone C.
Carico il lettore video...
Il settore dei tifosi andriesi a Pagani - Foto Pasquale Leonetti


PAGANESE vs FIDELIS ANDRIA: 2-1

PAGANESE (4-3-3): Maruocco, Esposito, Bocchetti, Carcione, Schiavino, Magri, Gurma (51° Fortunato), Guerri, Cicerelli (93° Palmiero), Caccavallo, Cunzi. PANCHINA: Esposito, Palomeque, Sorbo, Palmieri, Fortunato (71° Martiniello), De Feo, Martiniello, Berardino, Borsellini. All. Grassadonia.

FIDELIS ANDRIA (4-3-2-1): Poluzzi, Tartaglia, Cortellini, Fissore, Bisoli, Aya, Onescu, Piccinni (55°Cianci), Grandolfo, Strambelli (88° Alhassan), Matera (66° Capellini). PANCHINA: Cilli, Vittiglio. Ferrero, Paterni, Alhassan, Bangoura, Cianci, Di Cosmo, Capellini. All. D'Angelo

ARBITRO: Viotti Daniele di Tivoli. Assistenti: Urselli e Perrotti

RETI: 22° Caccavallo su rig (P), 83° Caccavallo su rig (P), 94° Fissore (FA)

AMMONITI: Aya (FA), Carcione (P), Onescu (FA), Maruocco (P), Caccavallo (P)

ESPULSI: Aya (FA) all'82°

ANGOLI: 4-5

RECUPERO: 4'pt, 6'st

NOTE: Giornata mite, terreno in buone condizioni.

SPETTATORI: Presenti circa 1000 spettatori, di cui 300 provenienti da Andria
  • Fidelis Andria
  • Paganese
Altri contenuti a tema
Fidelis Andria-Nardò 0-0, l’analisi di Scaringella e Califano: «Il rigore c’è, punto» Fidelis Andria-Nardò 0-0, l’analisi di Scaringella e Califano: «Il rigore c’è, punto» “Heraclea? Cerchiamo uno step importante fuori casa, è importante”
Fidelis Andria ed errori arbitrali: questo è un problema Fidelis Andria ed errori arbitrali: questo è un problema Oltre che con un ottimo Nardò, i ragazzi di Scaringella fanno i conti con l'ennesimo episodio a sfavore
Si ferma la striscia di vittorie al "Degli Ulivi": 0-0 tra Fidelis Andria e Nardò Si ferma la striscia di vittorie al "Degli Ulivi": 0-0 tra Fidelis Andria e Nardò Derby scorbutico con poche occasioni, i biancazzurri scivolano al sesto posto
Fidelis Andria-Nardò, Scarigella: «Rabbia di Fasano trasformata in stimoli positivi. Su Marquez…» Fidelis Andria-Nardò, Scarigella: «Rabbia di Fasano trasformata in stimoli positivi. Su Marquez…» “Nardò? Lo rispettiamo, ha giocatori importanti, anche di categoria superiore”
Scontri a Fasano, cambia la decisione del Giudice Sportivo: multata anche la Fidelis Scontri a Fasano, cambia la decisione del Giudice Sportivo: multata anche la Fidelis Ammenda per "lancio di numerosi sputi, tappi di fumogeni e bottigliette di plastica"
Fidelis Young: «Regole e divertimento. La nostra è una scuola di vita» Fidelis Young: «Regole e divertimento. La nostra è una scuola di vita» Intervista a Domenico Zinfollino, Direttore Tecnico del settore giovanile della Fidelis Andria
Scontri di Fasano, ecco il verdetto e le decisioni del Giudice Sportivo Scontri di Fasano, ecco il verdetto e le decisioni del Giudice Sportivo Nessuna diffida o ammenda per la Fidelis Andria
Scompare Lorenzo Coratella, l'arte del legno e la passione per la Fidelis Andria Scompare Lorenzo Coratella, l'arte del legno e la passione per la Fidelis Andria Un incidente domestico lo ha strappato sabato mattina all'affetto dei suoi cari
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.