Audax Volley a Bitonto
Audax Volley a Bitonto
Volley

L'Audax Volley torna a vincere sul difficile terreno di Bitonto

Una maratona lunga due ore per spuntarla e conquistare il sesto successo su sette gare

Arriva il sesto successo su sette gare disputate ed arriva sul complicato campo di Bitonto e dopo la sconfitta casalinga contro la diretta concorrente al salto di categoria la Mc Donald's Bari. Reazione nervosa perfetta quella delle ragazze di Elisabetta Cestino che iniziano il match con una grinta impensabile e la voglia di rimediare subito al primo scivolone della stagione. Sgarra in palleggio con opposto Matera, Massaro e Lucia Agresti di banda, al centro capitan Germoglio e Roberta Agresti, con libero Luzzi. La scelta ricade sulla continuità e la squadra risponde perfettamente con un sonoro 8 a 25 che pone le basi per una gara in discesa.

Ma la Robur Bitonto è un'ottima squadra e tra le mura amiche non ci sta a cedere le armi con semplicità. Per l'Audax, invece, un evidente calo di tensione condiziona il secondo parziale in modo eccessivo. La squadra di casa ne approfitta e s'impone con 25-18 che non sprona più di tanto le ragazze andriesi. Al rientro in campo, infatti, le tante raccomandazioni del tecnico Cestino trovano un risposta parziale con la sua squadra che non riesce a trovare continuità in ricezione e difesa. Il tecnico andriese prova a pescare dalla panchina il jolly vincente con l'ingresso di Capogna al posto di Lucia Agresti ma gli effetti arrivano dal quarto set in poi. Il terzo parziale, infatti, scivola via di mano alle andriesi nel finale dopo tanto equilibrio. Il Bitonto fugge in avanti per 2 a 1 con il parziale di 25 a 21. Ma dal quarto set l'Audax Volley ritrova magicamente automatismi e concretezza: set buono con il 20-25 finale che riporta tutto al terzo tie break stagionale per le andriesi. Ed il quinto e decisivo parziale è un monologo assoluto con il 4-15 finale che diviene una passerella nei confronti dei tanti supporter giunti nella piccola palestra di Bitonto.

Il successo lascia in scia con la vetta le ragazze andriesi che arrivano a quota 15 a due punti dalla Mc Donald's Bari che guida la classifica. Tra le due squadre l'ASEM sempre di Bari ferma a 16 con il successo al tie-break contro il Triggiano. L'ottava giornata di campionato, invece, vedrà le azzurre andriesi impegnate sabato 14 dicembre al Polivalente di Via La Specchia a partire dalle 18,30 contro la Volley Barletta per un derby molto importante soprattutto per le andriesi.
I risultati della 7^ giornata del torneo di volley di serie D femminile:
McDonald's BARI - MOLFETTA VOLLEY 3-0
ROBUR BITONTO - AUDAX VOLLEY 2-3 (8-25, 25-18, 25-21, 20-25, 4-15)
ASEM VOLLEY BARI - FIDES TRIGGIANO 3-2
PIANETA SPORT - SPORTING BALLATORE ORTANOVA 3-1
VOLLEY BARLETTA - VOLLEY BITETTO 3-0
INTREPIDA VOLLEY - VOLLEY BITONTO 3-0

La Classifica della 7^ giornata del torneo di volley di serie D femminile:
1 McDonald's BARI 17
2 A.S.D. ASEM VOLLEY BARI 16
3 AUDAX VOLLEY ASD 15
4 G.S.INTREPIDA VOLLEY 13
5 PIANETA SPORT A.S.D. 13
6 U.S. FIDES TRIGGIANO 12
7 G.S. ROBUR BITONTO 11
8 ASD MOLFETTA VOLLEY 10
9 A.S.VOLLEY BARLETTA 6
10 ASD VOLLEY BITONTO 5
11 SPORTING BALLATORE ORTANOVA 5
12 A.S.D. VOLLEY BITETTO 3
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.