fidelis ischia
fidelis ischia
Calcio

Ischia - Fidelis Andria: azzurri in Campania per chiudere il discorso salvezza

Squalificato Bisoli, out anche Grandolfo. In attacco la coppia Bollino - De Vena

Terza sfida stagionale per l'Ischia e la Fidelis Andria, che questo pomeriggio sul terreno del "Mazzella", si affronteranno per un decisivo scontro salvezza soprattutto per la squadra campana. Aria molto serena in casa Fidelis, dopo il doppio successo ottenuto contro Messina e Foggia, anche se il tecnico Luca D'Angelo in settimana ha tenuto alta la tensione per poter conquistare punti in terra isolana e chiudere quindi virtualmente il discorso salvezza. Umori completamente opposti nell'ambiente campana con la squadra che viene da ben quattro sconfitte consecutive ed è precipitata al terzultimo posto in classifica. All'andata i gialloblù allenati dall'ormai ex tecnico Dino Bitetto espugnarono il "Degli Ulivi" con il punteggio di 2-1 grazie alle reti di Kanoute e Meduri che ribaltarono il vantaggio andriese firmato da Kristo. Mentre la Fidelis, lo scorso agosto, ha già espugnato il "Mazzella" nel match di Coppa Italia con il risultato di 3-2 e la tripletta di Francesco Grandolfo.

QUI ISCHIA

Mister Di Costanzo deve rinunciare a Cavani e Gomes squalificati, e Sirigu e Blasi infortunati. Mentre è in forte dubbio la presenza del portiere Juliano che se non dovesse farcela sarà sostituito da Modesti. Il tecnico isolano si affiderà al consueto 4-4-2 con la coppia d'attacco formata da Kanoute e Di Vicino.

QUI ANDRIA

Pesanti assenza per Luca D'Angelo che in Campania dovrà fare a meno di Bisoli, appiedato per un turno dal giudice sportivo, Grandolfo, ancora alle prese con la tallonite e Ferrero che in settimana è stato operato al ginocchio e quindi stagione finita per lui. Il tecnico abruzzese schiererà i suoi con il collaudato 3-5-2 con l'inserimento a centrocampo di Matera, in vantaggio su Capellini. Per il resto confermata la squadra che ha battuto il Foggia al "Degli Ulivi", in avanti De Vena sarà affiancato da Bollino. Torna dopo oltre due mesi il difensore Fissore che partirà dalla panchina assieme al rientrante Strambelli.

LE PROBABILI FORMAZIONI

ISCHIA (4-4-2): Iuliano; Bruno, Filosa, Moracci, Porcino; Florio, Spezzani, Acampora, Armeno; Di Vicino, Kanoute. All. Di Costanzo.

FIDELIS ANDRIA (3-5-2): Poluzzi; Tartaglia, Stendardo, Aya; Cortellini, Onescu, Matera, Piccinni, Paterni; Bollino, De Vena. All. D'Angelo.
  • Lega Pro
  • Fidelis Andria
  • Ischia Isolaverde
Altri contenuti a tema
Fidelis Andria-Martina 1-2 altro ko amaro, ma si spera nella reazione finale Fidelis Andria-Martina 1-2 altro ko amaro, ma si spera nella reazione finale Catalano e i suoi obbligati a ripartire dal furore degli ultimi minuti, in vista del delicato appuntamento di Gravina
Fidelis 1-2 Martina, Catalano: «Ambiente pesante? Io non lo vedo. Dobbiamo portare risultati e gioco» Fidelis 1-2 Martina, Catalano: «Ambiente pesante? Io non lo vedo. Dobbiamo portare risultati e gioco» “Episodio finale? Ho visto un grande tiro dalla distanza, è mancata un po’ di fortuna”
Fidelis Andria, non basta la reazione del secondo tempo: il Martina vince al "Degli Ulivi" Fidelis Andria, non basta la reazione del secondo tempo: il Martina vince al "Degli Ulivi" Primo tempo horror dei biancazzurri che vanno sotto di due reti. Marquez torna al gol, traversa di Tsioungaris nel recupero
Fidelis Andria-Martina, Catalano: «Il coraggio non deve essere una parola, ma un atteggiamento» Fidelis Andria-Martina, Catalano: «Il coraggio non deve essere una parola, ma un atteggiamento» “In settimana ho cercato più di parlare che allenare, sperando di aver toccato le giuste corde”
Fun with football, Asl Bat e Fidelis Andria insieme per il calcio senza barriere Fun with football, Asl Bat e Fidelis Andria insieme per il calcio senza barriere Accade al Centro sportivo Arca
Fidelis Andria, presentato mister Catalano: "Qui c'è un gruppo sano. Obiettivi? Prima ritroviamo l'entusiasmo" Fidelis Andria, presentato mister Catalano: "Qui c'è un gruppo sano. Obiettivi? Prima ritroviamo l'entusiasmo" Ieri sera la conferenza nella sala stampa dello stadio "Degli Ulivi". Il tecnico barese esordirà domenica contro il Martina
Fidelis Andria, il nuovo allenatore è Pasquale Catalano Fidelis Andria, il nuovo allenatore è Pasquale Catalano Dopo l'esonero di Scaringella i biancazzurri annunciano la nuova guida tecnica
Paganese-Fidelis Andria 1-0 via Scaringella, ma i problemi restano Paganese-Fidelis Andria 1-0 via Scaringella, ma i problemi restano Il nuovo tecnico Pasquale Catalano trova una squadra stravolta, in piena crisi, e con una classifica che inizia a farsi pericolosa
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.