fidelis ischia
fidelis ischia
Calcio

Ischia - Fidelis Andria: azzurri in Campania per chiudere il discorso salvezza

Squalificato Bisoli, out anche Grandolfo. In attacco la coppia Bollino - De Vena

Terza sfida stagionale per l'Ischia e la Fidelis Andria, che questo pomeriggio sul terreno del "Mazzella", si affronteranno per un decisivo scontro salvezza soprattutto per la squadra campana. Aria molto serena in casa Fidelis, dopo il doppio successo ottenuto contro Messina e Foggia, anche se il tecnico Luca D'Angelo in settimana ha tenuto alta la tensione per poter conquistare punti in terra isolana e chiudere quindi virtualmente il discorso salvezza. Umori completamente opposti nell'ambiente campana con la squadra che viene da ben quattro sconfitte consecutive ed è precipitata al terzultimo posto in classifica. All'andata i gialloblù allenati dall'ormai ex tecnico Dino Bitetto espugnarono il "Degli Ulivi" con il punteggio di 2-1 grazie alle reti di Kanoute e Meduri che ribaltarono il vantaggio andriese firmato da Kristo. Mentre la Fidelis, lo scorso agosto, ha già espugnato il "Mazzella" nel match di Coppa Italia con il risultato di 3-2 e la tripletta di Francesco Grandolfo.

QUI ISCHIA

Mister Di Costanzo deve rinunciare a Cavani e Gomes squalificati, e Sirigu e Blasi infortunati. Mentre è in forte dubbio la presenza del portiere Juliano che se non dovesse farcela sarà sostituito da Modesti. Il tecnico isolano si affiderà al consueto 4-4-2 con la coppia d'attacco formata da Kanoute e Di Vicino.

QUI ANDRIA

Pesanti assenza per Luca D'Angelo che in Campania dovrà fare a meno di Bisoli, appiedato per un turno dal giudice sportivo, Grandolfo, ancora alle prese con la tallonite e Ferrero che in settimana è stato operato al ginocchio e quindi stagione finita per lui. Il tecnico abruzzese schiererà i suoi con il collaudato 3-5-2 con l'inserimento a centrocampo di Matera, in vantaggio su Capellini. Per il resto confermata la squadra che ha battuto il Foggia al "Degli Ulivi", in avanti De Vena sarà affiancato da Bollino. Torna dopo oltre due mesi il difensore Fissore che partirà dalla panchina assieme al rientrante Strambelli.

LE PROBABILI FORMAZIONI

ISCHIA (4-4-2): Iuliano; Bruno, Filosa, Moracci, Porcino; Florio, Spezzani, Acampora, Armeno; Di Vicino, Kanoute. All. Di Costanzo.

FIDELIS ANDRIA (3-5-2): Poluzzi; Tartaglia, Stendardo, Aya; Cortellini, Onescu, Matera, Piccinni, Paterni; Bollino, De Vena. All. D'Angelo.
  • Lega Pro
  • Fidelis Andria
  • Ischia Isolaverde
Altri contenuti a tema
Incontro di calcio Fasano-Fidelis Andria: notificati 13 Daspo ad altrettanti tifosi della Fidelis Incontro di calcio Fasano-Fidelis Andria: notificati 13 Daspo ad altrettanti tifosi della Fidelis Indagini condotte dalla Compagnia Carabinieri di Fasano e dalla Digos della Questura Bat
Giorgio Rumignani e la Fidelis Andria: un romanzo in tre atti Giorgio Rumignani e la Fidelis Andria: un romanzo in tre atti Dal miracolo in B del 1993, al playout col Vittoria del 2005. Passando per i rimpianti del ‘99
Pompei-Fidelis Andria 0-1 tre punti d'oro nel segno di una ritrovata concretezza Pompei-Fidelis Andria 0-1 tre punti d'oro nel segno di una ritrovata concretezza Biancazzurri meno belli ma tornatyi finalmente efficaci.
Pompei 0-1 Fidelis, Scaringella: «Successo fondamentale, dedico la vittoria a mister Rumignani» Pompei 0-1 Fidelis, Scaringella: «Successo fondamentale, dedico la vittoria a mister Rumignani» “Era importantissimo riportare entusiasmo ed equilibrio, per proseguire il nostro percorso di crescita”
Fidelis Andria, riecco la vittoria: a Pompei basta il guizzo di Cipolletta Fidelis Andria, riecco la vittoria: a Pompei basta il guizzo di Cipolletta Dopo tre sconfitte consecutive i biancazzurri tornano a muovere la classifica
Pompei-Fidelis Andria, Scaringella carica i suoi: «Diamo una sterzata alla stagione» Pompei-Fidelis Andria, Scaringella carica i suoi: «Diamo una sterzata alla stagione» “Vogliamo chiudere al meglio il girone d’andata”
Crisi Fidelis, Scaringella: «Arrabbiati e delusi per questi risultati. Classifica? Possiamo risalire» Crisi Fidelis, Scaringella: «Arrabbiati e delusi per questi risultati. Classifica? Possiamo risalire» “Mercato? Il Direttore Sportivo sa dove bisogna rinforzare la squadra, sono sereno”
Fidelis Andria: cercasi cinismo disperatamente Fidelis Andria: cercasi cinismo disperatamente La sconfitta col Manfredonia ha ancora una volta messo in evidenza le difficoltà della Fidelis nell'azzannare le partite.
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.