Stadio degli Ulivi
Stadio degli Ulivi
Calcio

Finisce con un pareggio la stagione regolare della Fidelis Andria: 1-1 con la Palmese

Al vantaggio di Magliocca risponde Tedesco. Domenica prossima la semifinale dei playoff contro il Martina

Finisce con il terzo pareggio nelle ultime quattro partite la stagione regolare della Fidelis Andria nel girone H di Serie D: 1-1 a domicilio della Palmese, con un gol per tempo. I biancazzurri chiudono la classifica al quarto posto con 57 punti, stessa posizione dello scorso campionato ma con quattro punti in meno. Il calcio giocato, però, non è ancora terminato: domenica prossima i federiciani affronteranno in trasferta il Martina per la semifinale dei playoff.

Buon avvio degli ospiti che costruiscono la prima occasione del match al 4' con Sylla, che calcia dal limite dell'area e spedisce il pallone a lato di poco. Più pericolosa la chance all'8' per Fantacci che scarica una conclusione potente dalla distanza costringendo il portiere alla grande patata per deviare in corner il pallone indirizzato sotto la traversa. È ancora la formazione biancazzurra a creare pericoli in attacco: al 21' è la volta di Babaj che entra in area e, nei pressi della linea di fondo, tenta di sorprendere l'estremo difensore sul suo palo con un tocco d'esterno, ma il pallone viene respinto. La prima opportunità per i padroni di casa arriva al 27' con un colpo di testa sugli sviluppi di un corner che termina fuori di poco, ma al primo affondo del match sono proprio i campani a passare in vantaggio: al 36' è Magliocca a gonfiare la rete con un destro nell'angolino da pochi passi. La Fidelis prova a reagire con un'azione personale di Babaj che al 43' si accentra al limite dell'area ma calcia troppo debolmente per sorprendere il portiere.

Nella ripresa sono ancora i federiciani a creare occasioni: al 53' Muraca si salva prima sul colpo di tacco di Tedesco e poi respinge un tap-in di Babaj da pochi passi. Arriva al 62' il meritato pareggio degli ospiti ancora con Tedesco, che calcia di controbalzo davanti al portiere in maniera sporca ma efficace segnando il suo terzo gol con la maglia biancazzurra. Dopo aver riportato l'equilibrio, l'Andria sfiora anche la rimonta: al 66' Verna conclude al volo in area sul corner battuto da Derosa e costringe Muraca alla respinta sul primo palo. Al 76' Tedesco prova a firmare la doppietta personale con un destro dal limite dell'area indirizzato nell'angolino, ma la sfera finisce a lato di poco. Chance anche per la Palmese all'88' con Fusco che calcia da fermo e per poco non beffa Summa: pallone alto di poco.
PALMESE (3-5-2): 1 Muraca; 3 Da Silva (67' Peluso), 6 Galeotafiore, 24 Aquino; 55 Mariano (81' Portolano), 11 Fusco, 5 Virgilio, 44 Ceccarini, 54 Migliocca; 90 Figliolia (67' Amato), 72 Okojie.
PANCHINA: 22 Pollini, 14 Lucariello, 17 Peluso, 19 Amato, 23 Manu, 37 Grimaldi, 60 Portolano, 77 Tiberti, 98 Tandara.
ALLENATORE: Teore Sossio Grimaldi.

FIDELIS ANDRIA (4-2-3-1): 1 Summa; 26 De Luca (63' Ercoli), 37 Ferrara (63' Rotondi), 55 Cipolletta, 33 Derosa; 5 Verna, 29 Likaxhiu (84' Balba); 77 Babaj (63' Risolo), 10 Fantacci, 11 Sylla; 97 Tedesco (86' Rafanelli).
PANCHINA: 22 Esposito, 4 Graziano, 8 Cancelli, 18 Rotondi, 21 Risolo, 24 Ercoli, 30 Balba, 38 Rafanelli, 41 Piombarolo.
ALLENATORE: Giuseppe Scaringella.

MARCATORI: 36' Magliocca (PAL), 62' Tedesco (AND)

AMMONITI: 54' Graziano (AND)

ESPULSI: /

ARBITRO: Adis Kurti, sezione di Mestre.

ASSISTENTI: Paolo Romeo, sezione di Reggio Calabria; Ivan Aliano, sezione di Reggio Calabria.
  • Fidelis Andria
Altri contenuti a tema
Fidelis 1-0 Real Normanna, Catalano: «Vittoria che ci da respiro, ma solo fino a martedì» Fidelis 1-0 Real Normanna, Catalano: «Vittoria che ci da respiro, ma solo fino a martedì» “Il mio obiettivo è dare autostima a questi ragazzi”
Finalmente Fidelis: Real Normanna piegata, e classifica ora più tranquilla Finalmente Fidelis: Real Normanna piegata, e classifica ora più tranquilla Primo successo nel 2026 per la squadra di Pasquale Catalano, che scollina finalmente quota trenta in classifica
Fidelis Andria-Real Normanna, Catalano: «Momento tosto da affrontare a testa alta» Fidelis Andria-Real Normanna, Catalano: «Momento tosto da affrontare a testa alta» "Mi auguro di riuscire a raccogliere un risultato importante"
Fidelis Andria-Real Normanna: vincere per non scivolare nella bagarre playout Fidelis Andria-Real Normanna: vincere per non scivolare nella bagarre playout Obbligo dei tre punti per la squadra di Catalano, in una giornata che può essere decisiva per l'immediato futuro
Fidelis Andria: una salvezza tutta da conquistare Fidelis Andria: una salvezza tutta da conquistare Il ko di Gravina ha di fatto cerificato la nuova dimensione in questo campionato della squadra di Catalano
Gravina 1-0 Fidelis, Catalano: «Creiamo, ma non segniamo. È un momento complicato» Gravina 1-0 Fidelis, Catalano: «Creiamo, ma non segniamo. È un momento complicato» “La cosa più saggia è compattarsi ancor di più”
Fidelis Andria, ora la classifica preoccupa: Basanisi fa gioire il Gravina Fidelis Andria, ora la classifica preoccupa: Basanisi fa gioire il Gravina Biancazzurri con un solo punto di vantaggio sulla zona playout. Nel prossimo turno altro scontro diretto con la Normanna
Gravina-Fidelis Andria, Catalano: «Abbiamo bisogno della giusta scintilla per ripartire» Gravina-Fidelis Andria, Catalano: «Abbiamo bisogno della giusta scintilla per ripartire» “Gravina? Squadra esperta, con un allenatore importante”
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.