Fidelis Andria capitano Stendardo
Fidelis Andria capitano Stendardo
Calcio

Fidelis, Stendardo: «Avanti con umiltà e massima concentrazione»

L'esperto difensore azzurro invita a mantenere la calma in vista del Messina

A sorpresa è la Fidelis Andria la capolista del girone C del campionato di Lega Pro. Dopo 6 giornate il duro lavoro dei ragazzi di Luca D'Angelo ha dato i suoi frutti e l'ultimo successo sul difficile campo dell'Akragas ha consacrato lo splendido cammino sinora intrapreso. Umiltà, sacrificio e voglia di vincere, sono queste le caratteristiche di una squadra divenuta ormai la matricola terribile di questa stagione. Scrutando i dati statistici la difesa andriese è la meno battuta della categoria, grazie anche al contributo e l'esperienza di Mariano Stendardo, che vuole cavalcare quest'onda d'entusiasmo sempre con la massima umiltà e rispetto per l'avversario.

«Fa piacere stare in testa alla classifica - afferma il capitano della Fidelis - per noi è una cosa importante e che ci rende felici perchè siamo una squadra giovane. Il nostro obiettivo è disputare un campionato dignitoso e cercheremo con il massimo impegno di rimanere li il più a lungo possibile. E' fondamentale rimanere concentrati - spiega Stendardo - la nostra forza è affrontare tutti gli avversari con la massima umiltà e abnegazione.

Quattro gol subiti in sei gare sono il punto di forza di questa squadra ma il difensore azzurro non è proprio dello stesso avviso.

«Si è vero nel reparto arretrato stiamo lavorando molto bene - incalza l'ex Barletta - ma penso che la miglior difesa è sempre l'attacco, credo che vada fatto un elogio a tutta la squadra, ogni singolo elemento sta facendo il proprio dovere».

Sabato al "Degli Ulivi" arriva il Messina, un avversario sicuramente difficile da affrontare.

«Il Messina è una delle squadre attrezzate per fare un ottimo campionato - conclude Stendardo - ma quest'anno ce ne sono parecchie perciò in campo dobbiamo dare sempre il massimo».
Carico il lettore video...
  • Fidelis Andria
  • Messina Calcio
Altri contenuti a tema
La Fidelis dal Sindaco, comincia l'era Vallarella ad Andria: si riparte dalla D La Fidelis dal Sindaco, comincia l'era Vallarella ad Andria: si riparte dalla D Stamattina incontro con nuova società e squadra in Sala Giunta
Fidelis Andria, giovedì 8 maggio il Sindaco Bruno incontra la squadra a Palazzo di Città Fidelis Andria, giovedì 8 maggio il Sindaco Bruno incontra la squadra a Palazzo di Città "Con la formalizzazione degli atti si apre una ulteriore nuova fase di organizzazione e ricostruzione"
Fidelis Andria, inizia l'era Vallarella: ufficiale la cessione di tutte le quote Fidelis Andria, inizia l'era Vallarella: ufficiale la cessione di tutte le quote Il saluto di Di Benedetto: "Auguro a Luca di raggiungere i migliori risultati sportivi"
Finisce con un pareggio la stagione regolare della Fidelis Andria: 1-1 con la Palmese Finisce con un pareggio la stagione regolare della Fidelis Andria: 1-1 con la Palmese Al vantaggio di Magliocca risponde Tedesco. Domenica prossima la semifinale dei playoff contro il Martina
Fidelis Andria, contro la Palmese si chiude il campionato. Lunedì in programma il passaggio di quote Fidelis Andria, contro la Palmese si chiude il campionato. Lunedì in programma il passaggio di quote L’ex Presidente Di Benedetto pronto a cedere il suo 65% a Lamorte
Fidelis, Lamorte: “La cordata di Vallarella disposta ad assumersi i debiti. Di Benedetto? Manca la sua firma" Fidelis, Lamorte: “La cordata di Vallarella disposta ad assumersi i debiti. Di Benedetto? Manca la sua firma" E ancora: "A Di Benedetto si chiede di cedere il suo 65%, a me il 35%. Io non ho problemi nel farlo"
Fidelis, Vallarella conferma il grande passo: “Pronti a rilevare il 100%. Saremo tutti andriesi” Fidelis, Vallarella conferma il grande passo: “Pronti a rilevare il 100%. Saremo tutti andriesi” E ancora: “Di Benedetto? Non avrà nessun ruolo”
Derby senza reti al "Degli Ulivi" tra Fidelis Andria e Martina Derby senza reti al "Degli Ulivi" tra Fidelis Andria e Martina I biancazzurri restano al quarto posto. Ultima giornata in trasferta contro la Palmese
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.