Fidelis Andria capitano Stendardo
Fidelis Andria capitano Stendardo
Calcio

Fidelis, Stendardo: «Avanti con umiltà e massima concentrazione»

L'esperto difensore azzurro invita a mantenere la calma in vista del Messina

A sorpresa è la Fidelis Andria la capolista del girone C del campionato di Lega Pro. Dopo 6 giornate il duro lavoro dei ragazzi di Luca D'Angelo ha dato i suoi frutti e l'ultimo successo sul difficile campo dell'Akragas ha consacrato lo splendido cammino sinora intrapreso. Umiltà, sacrificio e voglia di vincere, sono queste le caratteristiche di una squadra divenuta ormai la matricola terribile di questa stagione. Scrutando i dati statistici la difesa andriese è la meno battuta della categoria, grazie anche al contributo e l'esperienza di Mariano Stendardo, che vuole cavalcare quest'onda d'entusiasmo sempre con la massima umiltà e rispetto per l'avversario.

«Fa piacere stare in testa alla classifica - afferma il capitano della Fidelis - per noi è una cosa importante e che ci rende felici perchè siamo una squadra giovane. Il nostro obiettivo è disputare un campionato dignitoso e cercheremo con il massimo impegno di rimanere li il più a lungo possibile. E' fondamentale rimanere concentrati - spiega Stendardo - la nostra forza è affrontare tutti gli avversari con la massima umiltà e abnegazione.

Quattro gol subiti in sei gare sono il punto di forza di questa squadra ma il difensore azzurro non è proprio dello stesso avviso.

«Si è vero nel reparto arretrato stiamo lavorando molto bene - incalza l'ex Barletta - ma penso che la miglior difesa è sempre l'attacco, credo che vada fatto un elogio a tutta la squadra, ogni singolo elemento sta facendo il proprio dovere».

Sabato al "Degli Ulivi" arriva il Messina, un avversario sicuramente difficile da affrontare.

«Il Messina è una delle squadre attrezzate per fare un ottimo campionato - conclude Stendardo - ma quest'anno ce ne sono parecchie perciò in campo dobbiamo dare sempre il massimo».
Carico il lettore video...
  • Fidelis Andria
  • Messina Calcio
Altri contenuti a tema
Fidelis 1-0 Real Normanna, Catalano: «Vittoria che ci da respiro, ma solo fino a martedì» Fidelis 1-0 Real Normanna, Catalano: «Vittoria che ci da respiro, ma solo fino a martedì» “Il mio obiettivo è dare autostima a questi ragazzi”
Finalmente Fidelis: Real Normanna piegata, e classifica ora più tranquilla Finalmente Fidelis: Real Normanna piegata, e classifica ora più tranquilla Primo successo nel 2026 per la squadra di Pasquale Catalano, che scollina finalmente quota trenta in classifica
Fidelis Andria-Real Normanna, Catalano: «Momento tosto da affrontare a testa alta» Fidelis Andria-Real Normanna, Catalano: «Momento tosto da affrontare a testa alta» "Mi auguro di riuscire a raccogliere un risultato importante"
Fidelis Andria-Real Normanna: vincere per non scivolare nella bagarre playout Fidelis Andria-Real Normanna: vincere per non scivolare nella bagarre playout Obbligo dei tre punti per la squadra di Catalano, in una giornata che può essere decisiva per l'immediato futuro
Fidelis Andria: una salvezza tutta da conquistare Fidelis Andria: una salvezza tutta da conquistare Il ko di Gravina ha di fatto cerificato la nuova dimensione in questo campionato della squadra di Catalano
Gravina 1-0 Fidelis, Catalano: «Creiamo, ma non segniamo. È un momento complicato» Gravina 1-0 Fidelis, Catalano: «Creiamo, ma non segniamo. È un momento complicato» “La cosa più saggia è compattarsi ancor di più”
Fidelis Andria, ora la classifica preoccupa: Basanisi fa gioire il Gravina Fidelis Andria, ora la classifica preoccupa: Basanisi fa gioire il Gravina Biancazzurri con un solo punto di vantaggio sulla zona playout. Nel prossimo turno altro scontro diretto con la Normanna
Gravina-Fidelis Andria, Catalano: «Abbiamo bisogno della giusta scintilla per ripartire» Gravina-Fidelis Andria, Catalano: «Abbiamo bisogno della giusta scintilla per ripartire» “Gravina? Squadra esperta, con un allenatore importante”
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.